147 1.9 jtd 120cv, 150cv, oppure 120cv+

AlbeBlackLine":1qbervl5 ha detto:
Se mai mi verra' la voglia gli rimappo centralina e in culo al superbollo!!

Detta così si profila come frode fiscale.. :ahsisi)

Elusione...non frode... :crepap) :crepap) :crepap)
Comunque direi che il 120 va benissimo...certo che il 150 è meglio, cosi come il 2.0 TS è meglio del 1.6 e la GTA è meglio del 2.0 T.S.!
Ma poi se vuoi stare grossomodo nei limiti del codice i 120 equini sono fin troppi...hanno una buona erogazione e sono comunque commisurati con il peso e la stazza dell'auto...
POI, ma proprio POI, farei un rimappino...stando sui 140 - 150 cv non è troppo spinta e da qualche garanzia di affidabilità.
C'è chji dice che un 115 (o 120) rimappato a 150 vada come e anche un pelo in + del 150 originale (forse per la maggiore coppia?boh)...
ma ti assicuro, io ho preso il 120 perchè era una occasione, era proprio come la volevo io e con il km 0 ho risparmiato tantissimo...il 150 era da ordinare e mi costava molto di +.
Pensavo...risparmioo tanto ora e in bollo, poi rimapperò a fine garanzia.
Beh, dopo quasi 6 mesi ho la (quasi...mai dire mai:rotolo) )certezza che non la toccherò...va davvero bene.
E poi siamo sinceri, se volevo una bestia di prestazioni, pigliavo la GTA o il 2.0 che andrà come il 1,9 150cv ma almeno canta e non scoreggia :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Quoto in pieno Rickyfer.. anch'io son pienamente soddisfatto del 120cv. L'unica cosa è che avrei preferito le 6 marce anche su questo motore..

In azienda abbiamo una stilo col multijet 140 euro3 e devo dire che in questa versione il 16v è ancora più incazzoso degli ultimi euro4 da 150

albertnet80":3hyl99tz ha detto:
Quoto in pieno Rickyfer.. anch'io son pienamente soddisfatto del 120cv. L'unica cosa è che avrei preferito le 6 marce anche su questo motore..

I

Concordo l'unica palla di questo motore è la mancanza della 6^ marcia

In quinta a 130 tachimetrici in autostrada ti trovi già sui 2700 giri/min

Con conseguente rumore e consumi (mai mai oltre i 15-16km/litro in autostrada a 130)

Si beh...non è che avendo la 6 marcia si abbattono i consumi....La mia a 130 col cruise segna 14 circa....
Poi avevo calcolato sul lungo viaggio (Spagna) e faceva i 15 circa....
perciò non è che avendo la sesta si consuma x forza di meno....in alcuni casi si è vero il consumo è minore...ma x avere 150 cv dovrà pur usarne di gasolio....
X quanto riguarda la scela ti direi il 150...ma sono forse più d'accordo con altri che sostengono il 120 con rimappa......tanto poi se la porti a 150 vanno uguale...(così addio superbollo...e non mi interessa se è una frode o un evasione...so solo che è una tassa inutile e guarda caso...colpisce non solo i ricchi..anzi...come mai!?!??!e poi dovevano super-stratassare i suv....e va be)
E' vero il 150 essendo 16 valvole ha più allungo..ma col diesel non conviene giocare tanto intorno alla zona rossa....

:ciao) :ciao)