lemon":34ku8etf ha detto:avendo avuto fino a ieri una 147 1.6 105cv benzina, con la quale nell'allungo non mi trovavo male...con la 1.9 jtd da 120cv mi troverò meglio?
questo termine morire mi ha un pò scombussolato...
alk147":jsnnkxro ha detto:Dipende da cosa intendi per "meglio", 15 CV in più e disponibili prima si faranno sentire con un maggior brio, ma l'allungo non c'è, nel senso che se prima sentivi la spinta fino in fondo più o meno costante col JTD la sentirai forte ai regimi medi, ma sarà inutile insistere più di tanto sull'acceleratore.
Le prestazioni assolute saranno con tutta probabilità migliori, come vengono fornite però non è paragonabile.
Potrebbe piacerti tanto come non piacerti nonostante il brio maggiore.
Giusto.306 Maxi":zoxn99ft ha detto:Per prendere il 120 e rimappare, prendi direttamente il 150...
Sai cosa si intende per "allungo"?lemon":24yg11t5 ha detto:credo comunque che la jtd 120cv nell'allungo, avendo la casa dichiarato 195km/h contro i 185 km/h della 1.6 105cv, debba comunque spingere; basterà cambiare marcia un pò sopra i regimi medi...e poi rimappandola a 20cv in più....non so se mi spiego...
Volkswagen, ad esempio, perchè questa domanda?Ma in giro quali case hanno i motori diesel da 8v e da 16 valvole?
Già oltre il limite quindi, e per quello ne avresti a sufficienza anche con 80 CV, se questo è lo scopo ogni 147 uscita sul mercato va bene.lemon":24yg11t5 ha detto:e poi considerate che io non supero i 150km/h in autostrada...
non sono interessato a prestazioni da pista, ma da autostrada...
lemon":2q2szchm ha detto:la 150cv è normale che è superiore...però la 120cv è più rivendibile e rimappata non pago più assicurazione e bollo...
Ma rimappandola le prestazioni salgono sia a lungo che a corto? e poi considerate che io non supero i 150km/h in autostrada...quindi voi per allungo cosa intendete, perchè credo che anche con 8v a 150 ci arriva tranquillamente...non sono interessato a prestazioni da pista, ma da autostrada...
306 Maxi":1p780ctu ha detto:io come vedi ho il JTDm 150 ma ritengo che il piacere di guida che da un benzina tirato quasi al limitatore sia incomparabile :ka)