147 1.9 JTD 115cv 5P Restyling incidente muso

Gidan91

Nuovo Alfista
30 Settembre 2013
18
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33
Novara
www.youtube.com
Salve a tutti,

ho appena incidentato la 147 sul muso facendo testacoda sotto la pioggia.
Il muso ha subito danni di carrozzeria ma non il motore.
Puntoni, Cofano, Parafanghi, Paraurti, Radiatore e Intercooler ossatura frontale e traversa, il resto è tutto a posto.
Mi date un aiutino sul cercare pezzi di ricambio e spendere un po' meno?

Grazie in anticipo...

p.s gli airbag non sono scoppiati perchè la botta è stata di sfregamento, però io qualche domanda me la faccio....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mexazdBpX20[/youtube]
 
Re: R: 147 1.9 JTD 115cv 5P Restyling incidente muso

Massima solidarieta x l accaduto.....anche a me a marzo e accaduto una cosa simile.... Comunque ti consiglio di prendere i pezzi su ebay e poi farli veniciare, fai come ho fatto io, io pero ho lasciato il muso ddlla serie 0 in quanto non avevo toccato i passaruota e quindi era una spesa in piu. Anche perche trovare una restyling dal demolitore non centrata davanti e un impresa...almeno dalle mie parti!! devi vedere pero se i puntoni quelli che reggono la traversa ant. Se sono ancora in dima, comunque per il resto ti consiglio di prenderli online....il risparmio c e....il problema e trovare un carrozziere che ti fa il lavoro ad un prezzo decente:) facci sapere!

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Guarda che gli airbag non devono scoppiare ad ogni botta, se non hai sbattuto la faccia sul volante o la testa sul vetro e se gli airbag non sono scaduti non devi porti nessuna domanda :nod)
 
Ciao! Innanzitutto spero che non ti sei fatto nulla tu! Per i pezzi di ricambio affidati su ebay e trovati qualcuno onesto che te li monti.. :nod)
Poi per gli airbag dipende un po da che botta prendi.. :)
 
azz brutta botta ma poteva andare MOLTOO peggio. Le gomme come erano messe? Che gomme sono? Pressioni?

Comunque se azzeccavi il riallineamento potevi ancora riprenderla... per fortuna comunque che non arrivava nessuno nell'altro senso.
Su ebay comunque trovi tutto... :nod)
 
brutta botta..per quanto riguarda gli airbag, non devono saltare sempree direi che è stato meglio così, altrimenti oltre il cofano dovevi farti mezzo cruscotto credo....

tra l'altro, ti è successo proprio mentre filmavi..che sfiga..
 
Gidan91":8egka19r ha detto:
Salve a tutti,

ho appena incidentato la 147 sul muso facendo testacoda sotto la pioggia.
Il muso ha subito danni di carrozzeria ma non il motore.
Puntoni, Cofano, Parafanghi, Paraurti, Radiatore e Intercooler ossatura frontale e traversa, il resto è tutto a posto.
Mi date un aiutino sul cercare pezzi di ricambio e spendere un po' meno?

Grazie in anticipo...

p.s gli airbag non sono scoppiati perchè la botta è stata di sfregamento, però io qualche domanda me la faccio....

[youtube]mexazdBpX20[/youtube]
probabilmente se andavi più piano la risparmiavi..cameracar come i rally boh
 
ehh le ruote erano al 60% l'avevo presa 3 settimane prima usata dalla concessionaria, adesso il problema è trovare i pezzi...
Il carrozziere mi ha detto che avendo i pezzi ci mette 15 giorni, un mese massimo..
 
Comunque per come è scivolata via suppongo che le gomme fossero abbastanza lisce o comunque piuttosto "secche" / non curate. In qualsiasi caso era una sbandata decisamente gestibile, ma è stato sbagliato il riallineamento dopo il controsterzo (un po' eccessivo).
Fortunatamente non c'è stato nessun frontale.
Gli airbag è giusto che non siano scoppiati. Una cosa positiva della 147 è che gli airbag scoppiano solo se ce n'è davvero bisogno e non così per ogni minchiata come su altre auto. Dovresti ritenerti fortunato per questo, risparmi davvero tanti soldi.
 
Gidan91":1uzyi7w6 ha detto:
ehh le ruote erano al 60% l'avevo presa 3 settimane prima usata dalla concessionaria, adesso il problema è trovare i pezzi...
Il carrozziere mi ha detto che avendo i pezzi ci mette 15 giorni, un mese massimo..

Al 60% vuol dire molto poco... bisogna vedere anche quanto sono vecchie, se le pressioni erano a posto, se gli angoli di assetto erano corretti.. e se gli ammo & co sono in buono stato.

ps: nella curva dell'incidente hai anticipato troppo il punto di corda...
 
Sembra anche di vedere un pezzo rattoppato prima della curva, in caso magari ha contribuito all'iniziale perdita di aderenza sopratutto se le gomme sono vecchie o gli ammortizzatori scarichi :ka)
 
quando leggo post come questo, sono sempre più convinto che hanno fatto bene a mettere la limitazione di potenza per i neopatentati...
gomme cinesi al 60% e vecchie di chissà quanto... non lamentatevi...
certo che dopo un botto del genere non so se vale la pena ripararla
 
am78_ud":1psaid6l ha detto:
quando leggo post come questo, sono sempre più convinto che hanno fatto bene a mettere la limitazione di potenza per i neopatentati...
gomme cinesi al 60% e vecchie di chissà quanto... non lamentatevi...
E^ una delle poche cose sagge che hanno fatto!!!! :nod)
 
Gidan91":237w8ztq ha detto:
Le Gomme sono NANKANG NS II da 17

Le gomme dei flinston tengono di più e sono fatte di roccia.

Per favore dopo che hai sistemato la car butta quelle 4 COSE che ti ritrovi sopra ai cerchi e metti delle gomme SERIE.

Sulle gomme è la prima cosa dove non devi risparmiare

Gomme cinesi al 60% di chissa quanti decenni equivalgono a gomme di marca all 0%.
 
Gomme più cinesi di quelle non esistono! Ecco spiegato il botto.. Segui il consiglio degli altri butta via quelle cose.. Ovvio che non ti do la colpa, perché magari non potevi saperlo, però con gomme del genere difficilmente stai in strada.. :nod)
 
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