147 - 1.9 JTD 115 CV vs 147 - 1.9 JTD 140 CV

ti do ragionissima... ma sulla carta parlo... perchè è chiaro che schumacher con una 500 è più veloce di me che ho una ferrari, perchè poi il motore serve e non serve se uno guida molto meglio... però dicevo giusto per sapere quale delle 2 macchine se la sente di + ... tutto qui... :drive)

ciao romanz, io ho il 140 cv con cui faccio ottime medie (circa 16-17 km/l in 3000 km segnalati dal body), tuttavia il mio è ben slegato perchè ha 123000 km, fino 30-40000 km consumava nettamente di più.
credo che in città il 115 consumi un pò meno, ma secondo me ti conviene il 140 cv:

- hai la 6° marcia, in autostrada/superstrada è un'altra storia, a 110 km/h sei a 2000 giri (meno rumore, consumi ed usura)
-il 140 è più silenzioso e rotondo
-se ogni tanto ti capita di dare una tiratina, il 140 ha un buon allungo

quindi io non ci penserei due volte, io l'ho preso e non me ne pento assolutamente :OK)

documento tratto da quattroruote di Giugno 2007! basterebbe solo questo a zittire tutti i golfisti e ki x loro.
x quanto rigurada spotrività, motore, e tenuta di strada siamo avanti anni luce rispetto a loro! :asd) :OK)

io con la mia 47 fino ad ora i 2.0TDI li ho mangiati a colazione e premetto una cosa:
SONO STATI SEMPRE LORO A LAMPEGGIARE AL POSTERIORE...X POI NN RIUSCIRE A LEGGERE LA TARGA.
a consumi nn sono messo tanto male.. se la tiro vedo anke i 13km/l però se la porti a 80/100 riesco a tenere i 17/17.5 Kml e la mia e un 150cv
se vuoi un consiglio scegli quella ke ti piace xkè InterNik ha ragione.

bello questo test che hai postato...
cmq credo che la 115 un pelino meno dovrebbe consumare rispetto alla 150 se andiamo per logica di cavalli... ora vedo un pò cosa trovo, voi sapete qualcuno che è intenzionato a vendere? :sgrat)

teknomotion":2e2xswv2 ha detto:
Esatto..peccato che i test Ncap siano vecchi di 7 anni.. :KO)

Beh, saranno anche vecchi, però se a parità di test la 147 non brilla rispetto alle altre, c'è poco da dire: da quel punto di vista non è un modello che è al top.

romanz84":279ve33v ha detto:
bello questo test che hai postato...
cmq credo che la 115 un pelino meno dovrebbe consumare rispetto alla 150 se andiamo per logica di cavalli... ora vedo un pò cosa trovo, voi sapete qualcuno che è intenzionato a vendere? :sgrat)

credo di si..ma nn saprei dirti sinceramente...quando sono andato a comprare la mia Q2 mi bastò solo guradarla x innamorarmi..nn ho guardato ad altro ne cavalli, ne consumi...NIENTE. ;)

vifani":1sjowo1u ha detto:
teknomotion":1sjowo1u ha detto:

Beh, saranno anche vecchi, però se a parità di test la 147 non brilla rispetto alle altre, c'è poco da dire: da quel punto di vista non è un modello che è al top.

questa la spiegazione quattroruote:

per quanto riguarda "definirla modello al top" nn l'ho detto mica io o kissa quale pinco pallino...l'ha scritto quattroruote.

vifani":3886o32b ha detto:
teknomotion":3886o32b ha detto:

Il problema non è questo..il voto che ha preso risale a 7 anni fa,prima che fossero apportate delle modifiche importanti,poi la MAFIA EuroNcap non l'ha + ritestata,cioè Fiat non ha + dato 147 x ripetere il test,se n'è parlato molte volte.. ;) x quanto riguarda brillare oppure no,basti vedere cosa è accaduto a marcoboss,è sceso illeso da un ping-pong a 140 km/h... :nod)

crt416":2st4smo8 ha detto:
per quanto riguarda "definirla modello al top" nn l'ho detto mica io o kissa quale pinco pallino...l'ha scritto quattroruote.

Stavo rispondendo a teknomotion il cui intervento penso fosse mirato a dire "i test sono vecchi di 7 anni, quindi non affidabili, quindi chissenefrega se la 147 fa peggio delle altre in quel test". Io, invece, ho detto che se lo stesso test è eseguito su tutte le auto, e la 147 non va bene, allora in quel settore evidentemente pecca. Poi che sia un'auto al top come dinamicità, come tenuta, come guidabilità, ecc... è chiaro, altrimenti che me la sono comprata a fare ? :D

vifani":2jzjkbut ha detto:
crt416":2jzjkbut ha detto:

Stavo rispondendo a teknomotion il cui intervento penso fosse mirato a dire "i test sono vecchi di 7 anni, quindi non affidabili, quindi chissenefrega se la 147 fa peggio delle altre in quel test". Io, invece, ho detto che se lo stesso test è eseguito su tutte le auto, e la 147 non va bene, allora in quel settore evidentemente pecca. Poi che sia un'auto al top come dinamicità, come tenuta, come guidabilità, ecc... è chiaro, altrimenti che me la sono comprata a fare ? :D
quello ke ho scritto prima nn era 1 critica nei tuoi confronti x carità.
ho solo precisato cn quello ke riporta 4ruote.
anke xkè i crash, come riportato anke sull'articolo postato regalano punti x spie e canzoncine varie...quindi,secondo me, nn sono attendibili al 100%...nn fraintendiamo, cn questo nn voglio giustificare il risultato della :147)