[147 1.6TS Serie 0] - Antifurto di Serie

1M4rC07

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2007
187
0
16
Torino
Premetto che non è la prima volta che mi succede, ma oggi mi ha dato davvero fastidio...

Esco dall'ufficio, mi dirgo verso la macchina, clikko sulla chiave e tutto tace, clikko quelle 5 o 60 volte e nulla accade...

Faccio come le altre volte, lo faccio scattare e lo stacco appena si attiva... nada...

Ho dovuto chiamare il Babbo in ufficio per chiedergli di trovarmi una soluzione su Internet... per scoprire che ad antifurto attivo, basta accendere il motore con la chiave per disattivare l'allarme! (sul libretto ovviamente non c'è scritto)

Il problema è stato Bypassato così, ovviamente parcheggiata la macchina sotto casa il telecomando della chiave è tornato a funzionare....

ma mi chiedo, perchècazzos'interrompeabuffo? :mad2)

qualcuno ha la risposta?

Grazie Marco :clap)
 
Quando avevo l'allarme sulla vecchia bravo, avevo spesso quel problema, e per disattivarlo senza telecomando era una mezza grana...
In pratica dovevi "digitare" un codice di 4 cifre con il blocchetto di accensione tipo, il codice era 1234 entravi, l'allarme suonava e facevi ON-OFF con il quadro, ti lampeggiava il led per conferma, a quel punto facevi ON-OFF -- ON-OFF e così via per le restanti cifre, e il tutto in un certo modo, tipo se dovevi farlo 3 volte, dovevi farlo entro un certo tempo...
Quindi consolati, meglio sulla tua che basta accenderla (nel mio caso non partiva).

Per puro caso, un giorno da dentro l'auto (non riuscivo a portare a termine la procedura) ho schiacciato il comando e si è spento. Da quella volta se non riuscivo a disinnescarlo col telecomando, aprivo e mettevo la mano col telecomando davanti al volante, e con una pressione si disinnescava sempre.

Credo magari sia dovuto a qualche interferenza che copre il segnale del telecomando, più raramente ma succede anche con l'alfa che il telecomando è morto, per poi ritornare a funzionare....
 
Top