147 1.6 usata consigli.

leon791

Nuovo Alfista
8 Giugno 2012
45
0
6
Salve gente sto valutando l'idea di comprare una 147 anno 2004/2005 quindi prima serie rest. o seconda serie benzina 1.6 da mandare a gpl e avrei 4 domande da farvi:
1So che c'è la versione da 120cv e quella da 105cv ma non ne cerco una in particolare, vedro cosa trovo, ma voi cosa mi consigliate? parlo di affidabilità.
2che allestimenti ci sono per la prima serie rest. e per la seconda serie? e quale è la differenza?
3Quale è piu affidabile la prima serie rest. o la seconda serie?
4Quali sono i problemi comuni o frequenti nella prima serie rest e nella seconda?
Grazie a tutti delle prestazioni non preoccupatevi, cerco l'affidabilità tanto ora come ora guido una polo 1000 che va al massimo a 130km >.<
 
Affidabilità sono pari sia il 105cv che il 120cv,ovviamente a livello di grinta cambia ma se ti accontenti potrebbe bastarti anche il 105cv che la sposta tranquillamente la :inocchio) .Per quanto riguarda consigliarti io direi prendi una serie 0 proprio che da come si legge nel forum era sicuramente meglio fatta ma trovarla magari con pochi km non credo sarà facilissimo mentre le restyling credo siano più facili da trovare meno chilometrate.Gli allestimenti sono sempre Progression che tra virgolette è la base ma ha tutto ciò di necessario che serve alla macchina,Distinctive e poi Ecxlusive che è il top.La Distinctive ha gli interni col bracciolo,clima bizona e digitale,volante e pomello in pelle e comandi al volante,cruise control,4 vetri elettrici sulla 5p.La Exclusive in più della Distinctive ha interni in pelle e navigatore.Per quanto riguarda il motore purtroppo ogni 60.000km deve rifare la distribuzione e la 120cv può soffrire di variatore rumoroso per il resto di cose in particolare non soffrono oltre alla rumorosità dell'avantreno comune in tutte le :inocchio) .La serie 0 invece su Distinctive aveva di serie gli interni in pelle :OK)
 
Tu mi consiglii serie 1 rest.? perche a me delle serie 0 normale non piacciono le luci davanti e dietro.
Ma perche è meglio della serie 2? cmq la 147 è una macchina che non soffre di particolari rotture o rumorini? quindi affidabile è poco dispendiosa?
Il cambio è buono? la frizione è affidabile e resiste bene al usura? fa lo scalino come nella gt? e per quanto riguarda gli ammortizatori?
 
Che non soffre di rumorini non te lo posso dire altrimenti direi una fesseria,purtroppo sono assemblate a pene di segugio e fanno rumorini interni.Per quanto riguarda la frizione quella del benza va bene non soffre come nei JTD e non scalina,il cambio è buono,gli ammortizzatori hanno una durata normale non li mangia non preoccuparti.Il problema come ti dicevo sopra è l'avantreno con i bracci superiori soprattutto.Economica economica non è come macchina per costi di gestione ing enerale e dei pezzi :OK)
 
Bhè credo che è meno dispendiosa di una gt vero? :lol2)
Cmq la serie 1 rest perche è migliore della 2?
 
Scusa se mi permetto, tu parli di rumorini, la 147 qualsiasi versione prendi ne è piena... le rotture le hanno tutte le auto, se già dici che non ti piacciono i fari delle vecchia serie orientati sulla restyling, ma non pensare di comprare un auto di seconda mano priva di rumori perchè hai sbagliato auto :asd) La 147 la prendi cosi com'è con pregi e difetti, e come spiegato dal post di andrea se prendi un benzina devi manutenere con più frequenza, se poi vuoi sapere quali rumorini potresti sentire, fatti un giro nel forum, è pieno di gnek gnek tunk tunk e altri 1000!!! Prendila e goditela, se parti gia con i rumorini prendi un x6 :asd)
 
E' chiaro che non esiste una macchina perfetta ed eterna, volevo solo sapere cosa aspettarmi.
Poi sinceramente dei rumori non mi importa molto, la mia polo è silenziosa di per se ma quel grande eltrauto che mi ritorvo a rotto i "dentini" delle casse sul cruscotto e quando accetto la musica sento una vibrazione continua, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, ormai fa parte del soud della mia polo :crepap)
l'unica cosa e che non voglio che questi rumorini non diventino rotture.
 
Bene, quindi si puo dire che un alfa gt 1.8 benzina è piu dispendioso di una 147 1.6 benzina? sorvolando il costo carburante, bollo e assicurazione
 
Prendi il restilyng, 1.6 ma da 120CV (consiglio).

Si e no spenderesti 8000euro per un anno 2007/2008.

A parte il famoso gnek gnek (di cui soffrono tutte le 147, sia benz che diesel), il benzina ha un famoso problema,
la leva del cambio che inizia a prendere gioco e balla.

Distrib. ogni max 60.000
Candele (120 euro) ogni 100.000 Km.

CMQ io sono moooolto soddisfatto del 1.6 120cv.

CIAO!
 
grazie a tutti per i consigli, se c'è altro da aggiungere fate pure.

ps: ma il lettore cd di serie legge gli mp3 ed ha la presa usb? è vero che se ne mettono uno non di serie perdo il computer di bordo?
 
perche? sto solo chiedendo se volendo cambiare autoradio perdo il computer di bordo della 147.
 
Che intendi dire per "perdo il computer di bordo?", se ti riferisci al body computer ovviamente non succede assolutamente nulla sostituendo la radio, al limite dovrai fare un riallineamento proxy con l'examiner o ecuscan per eliminare il lampeggio dei km totali e parziali, niente di che.
 
Top