147 1.6 ts 120cv NUOVA - la quinta "gratta"

fdb75

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
29
0
1
Ue'!

Venerdi ho ritirato la mia nuova 147 1.6ts 120cv distinctive (pure ad un prezzo interessante..)

La macchina e' fantastica, specialmente tra le curve

MA

La quinta marcia "gratta". Che palle.. ma come fa una macchina nuova di palla ad avere questo difetto?

Combiando a velocita' normale, a qualsiasi regime, si sente un "grrr", cambiando velocemente gratta proprio mentre premendo la frizione e aspettando 3 o 4 secondi non gratta piu'. Sincronizzatore??

Secondo voi devo andare in concessionario bello incaz2ato?

ciao!
 
fdb75":gv4qq8qc ha detto:
Ue'!

Venerdi ho ritirato la mia nuova 147 1.6ts 120cv distinctive (pure ad un prezzo interessante..)

La macchina e' fantastica, specialmente tra le curve

MA

La quinta marcia "gratta". Che palle.. ma come fa una macchina nuova di palla ad avere questo difetto?

Combiando a velocita' normale, a qualsiasi regime, si sente un "grrr", cambiando velocemente gratta proprio mentre premendo la frizione e aspettando 3 o 4 secondi non gratta piu'. Sincronizzatore??

Secondo voi devo andare in concessionario bello incaz2ato?

ciao!

Corri, non incaz2ato, ma indemoniato. Io avevo lo stesso problema con la terza, ci ho speso 700€ (la mia è fuori garanzia)
 
Per forza qualcosa riguardante il sincronizzatore,di corsa vai e pure in*****to :mad2) ,auto nuova non può essere così
 
ZeroShift":4fqc23zw ha detto:
Io avevo lo stesso problema con la terza, ci ho speso 700€ (la mia è fuori garanzia)

E' proprio una grattatina piccola, si sente appena, ma c'e'! anche la tua faceva cosi??
 
fdb75":1ux90xvo ha detto:
ZeroShift":1ux90xvo ha detto:
Io avevo lo stesso problema con la terza, ci ho speso 700€ (la mia è fuori garanzia)

E' proprio una grattatina piccola, si sente appena, ma c'e'! anche la tua faceva cosi??

Quando cambiavo a giri alti la marcia grattava prima di entrare ;)
 
rugantino82":2u88gy9v ha detto:
Vai in assistenza :nod)

Allora.. in assistenza dicono che non ha niente e che tra 2-3 mila km si sistema da solo... ho insistito ma il tipo ha detto di stare tranquilli... :shrug03)
 
fdb75":3h30c88m ha detto:
rugantino82":3h30c88m ha detto:
Vai in assistenza :nod)

Allora.. in assistenza dicono che non ha niente e che tra 2-3 mila km si sistema da solo... ho insistito ma il tipo ha detto di stare tranquilli... :shrug03)
Secondo me fanno dei corsi per rispondere tutti allo stesso in modo in qualunque concessionaria/officina Alfa-Fiat. :shrug03)

Se tra un migliaio di km non si assesta torna in conce oltre che incazzato con un passamontagna e una mazza da baseball. Poi cambia officina. :asd)
 
Usando la mia Grande Punto in città da qualche giorno grattavano seconda e terza... ora sono un paio di giorni che non lo fa più ma l'ho anche usata meno in città... non so cosa pensare, tra l'altro il cambio ha un gioco secondo me eccessivo per avere 35.000 km...
 
fratz147":3o3ed6go ha detto:
fdb75":3o3ed6go ha detto:
rugantino82":3o3ed6go ha detto:
Vai in assistenza :nod)

Allora.. in assistenza dicono che non ha niente e che tra 2-3 mila km si sistema da solo... ho insistito ma il tipo ha detto di stare tranquilli... :shrug03)
Secondo me fanno dei corsi per rispondere tutti allo stesso in modo in qualunque concessionaria/officina Alfa-Fiat. :shrug03)

Se tra un migliaio di km non si assesta torna in conce oltre che incazzato con un passamontagna e una mazza da baseball. Poi cambia officina. :asd)

Bisogna aggiungere alle FAQ:
"Ho portato la nasona in officina per risolvere un problema e il capoofficina mi ha risposto che è normale e/o la macchina non ha niente e/o lo fanno tutte. Come devo comportarmi?"
:sedia) :rotolo) :lol:
 
fratz147":1lpa55i4 ha detto:
Se tra un migliaio di km non si assesta torna in conce oltre che incazzato con un passamontagna e una mazza da baseball. Poi cambia officina. :asd)

Questo e' chiaro... anzi ho gia' detto con aria minacciosa al tipo che se il problema non passa vuol dire che e' un incompetente e mi rivedra' cosi :evil: :evil: :evil:

PS: Tanto tra qualche settimana devo ripassarci perche' la 147 me l'hanno data senza un pezzo :A)
(e' il coperchio/tappettino che va a coprire il portapenne o quello che e', quello di fianco alla leva del freno a mano..)

PS: Pero' la macchina e' veramente stupenda :D :D :D
 
Felix7":1yitlgp9 ha detto:
Bisogna aggiungere alle FAQ:
"Ho portato la nasona in officina per risolvere un problema e il capoofficina mi ha risposto che è normale e/o la macchina non ha niente e/o lo fanno tutte. Come devo comportarmi?"
:sedia) :rotolo) :lol:
Posso concedere allo staff le mie parole senza copyright... :sarcastic)
 
fratz147":1p0n7jto ha detto:
Felix7":1p0n7jto ha detto:
Bisogna aggiungere alle FAQ:
"Ho portato la nasona in officina per risolvere un problema e il capoofficina mi ha risposto che è normale e/o la macchina non ha niente e/o lo fanno tutte. Come devo comportarmi?"
:sedia) :rotolo) :lol:
Posso concedere allo staff le mie parole senza copyright... :sarcastic)

sarà un gesto molto apprezzato e gentile. :asd)
 
Top