Ciao a tutti ragazzi, ho letto qui e li, in particolar modo la discussione dove un utente ha cambiato i collettori sulla 105 CV avendo dei guadagni interessanti.
Ora volevo chiedere a qualcuno di più esperto di me, di farmi un pò di chiarezza, se volessi aumentare le prestazioni sulla mia 120CV senza modificare in maniera pesante e irreversibile il motore, dove dovrei agire?
- Collettori di scarico Alfa 145 euro 1/ 2?
- Collettori di scarico CSC ?
- Scarico tutto originale esclusi collettori e terminale per non perdere troppo ai bassi ( anzi ai bassi vorrei che si "alzasse" più velocemente ) ?
- Filtro pannello sportivo?
Lasciando perdere modifiche tipo compressore centrifugo, turbina ecc anche se PER QUANTO MI RIGUARDA questa versione con turbina/compressore e 6° marcia sarebbe la mia macchina perfetta.
Detto questo, con l'impianto a GPL come si comporta? Ogni modifica richiederebbe una rimappa della ECU motore e della ECU Gpl?
Monto un Vialle a iniezione liquida, ho 125k km.
Grazie a tutti per eventuali chiarimenti.
:OK)
Ora volevo chiedere a qualcuno di più esperto di me, di farmi un pò di chiarezza, se volessi aumentare le prestazioni sulla mia 120CV senza modificare in maniera pesante e irreversibile il motore, dove dovrei agire?
- Collettori di scarico Alfa 145 euro 1/ 2?
- Collettori di scarico CSC ?
- Scarico tutto originale esclusi collettori e terminale per non perdere troppo ai bassi ( anzi ai bassi vorrei che si "alzasse" più velocemente ) ?
- Filtro pannello sportivo?
Lasciando perdere modifiche tipo compressore centrifugo, turbina ecc anche se PER QUANTO MI RIGUARDA questa versione con turbina/compressore e 6° marcia sarebbe la mia macchina perfetta.
Detto questo, con l'impianto a GPL come si comporta? Ogni modifica richiederebbe una rimappa della ECU motore e della ECU Gpl?
Monto un Vialle a iniezione liquida, ho 125k km.
Grazie a tutti per eventuali chiarimenti.
:OK)