147 1.6 120 CV vs Golf 1.4 TSI 122 CV

cavix

Nuovo Alfista
18 Aprile 2008
492
0
16
44
Modena
www.facebook.com
Ciao a tutti...
Oltre al lato estetico e alla passione (tutti e due a favore della Nasona!!!), chi ha potuto provare entrambe?? :drive)
Cosa ne pensate??

no-147ackline.jpg
VS
105_GolfSport246x155.jpg
 
Ha la possibilità di essere abbinato al DSG 7 marce mi pare tra l'altro questo motore...Interessante.

Conosco abbastanza bene il "fratellone" da 170 cv, e qui ogni paragone va a farsi benedire. :asd)
 
fratz147":1t8ejl8h ha detto:
Ha la possibilità di essere abbinato al DSG 7 marce mi pare tra l'altro questo motore...Interessante.

Conosco abbastanza bene il "fratellone" da 170 cv, e qui ogni paragone va a farsi benedire. :asd)

e come va il fratellone da 170cv?? mi affascina molto quel motore
 
darbo":q78zywb2 ha detto:
e come va il fratellone da 170cv?? mi affascina molto quel motore
Alla grande! Tira sempre fortissimo da 2000 a 7200 giri senza avere il minimo accenno a smettere, elasticità incredibile, zero turbolag, silenziosissimo al minimo (o comunque girando in basso) e un sound molto gradevole ai medi e alti regimi (lo scarico borbotta in modo piacevole)...Che dire è un gran motore anche rapportato ai consumi, se usato con criterio non si scende mai sotto i 10 km/l nemmeno in città...
 
vexator":muk2l3t4 ha detto:
hai detto 7200 giri? :jaw)
Indicati... ;)

E' questa secondo me la differenza che più si fa sentire rispetto ai nostri T-jet che a 6.000 giri han finito tutto (senza scendere in dettagli più tecnici)...Tira sempre quel motore, è veramente da provare!
 
fratz147":28ekutne ha detto:
vexator":28ekutne ha detto:
hai detto 7200 giri? :jaw)
Indicati... ;)

E' questa secondo me la differenza che più si fa sentire rispetto ai nostri T-jet che a 6.000 giri han finito tutto (senza scendere in dettagli più tecnici)...Tira sempre quel motore, è veramente da provare!

Considera che avendo una turbina in meno, era difficile avere la stessa elasticità ed allungo...
 
SS 65 is my home":yqhonq5d ha detto:
Considera che avendo una turbina in meno, era difficile avere la stessa elasticità ed allungo...
Un volumetrico in meno! ;)

In ogni caso non sono paragonabili come "tecnologia" (si certo l'abbiamo inventato noi, peccato lo utilizzino loro...) però visto che va di moda il downsizing (finalmente) ogni casa propone qualcosa di simile: bè ecco qel 1.4 vw non è paragonabile al nostro al momento, tutto qui.

Non dico che il nostro t-jet faccia schifo, anzi...Però questo VW è un altro pianeta a mio modo di vedere, indipendentemente dal "perchè" lo sia! :OK)
 
questo è fuori dubbio,tanto di cappello. Anche se non ho mai sentito parlare dell'affidabilità di tale mostriciattolo
 
Top