147 - 1.6 120 cv. Rumore motore... Sembra un Diesel!

alexbari

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2004
4
0
1
Un saluto a tutto il forum... ;)

E bene si, non riesco a capire il perchè, ma il mio benzina 1.6 120cv. nell'ultimo periodo sembra praticamente un Diesel. Sia in accensione che durante la guida assume ormai quel rumore caratteristico.

Secondo voi è normale? Da cosa potrà dipendere?

Dico anch'io il variatore, leggo il forum già da un pò e i proprietari del 1.6 120 cv accusano tutti questo problema... Armati si pazienza e apri il portafogli.. :cry:

Questa proprio non ci voleva... :aeh)
Qualcuno ha già avuto problemi del genere? Ma è normale? Sono a 66.000 km.

Che conseguenze ci possono essere a circolare con il variatore di fase rotto? Quanto costerà sostituirlo?

Vi ringrazio anticipatamente.

alexbari":21zo9rhw ha detto:

Che conseguenze ci possono essere a circolare con il variatore di fase rotto? Quanto costerà sostituirlo?

le prestazioni e i consumi peggiorano...

la sostituzione costa indicativamente 350€ - 450€

E' assurdo... Ma cosa può determinarne la rottura? Utilizzo un Selenia 20k, non credo sia male per la nostra 147.

:aeh)

No non è l'olio, ad alcuni è capitato molto prima.. Sei ancora in garanzia?

alexbari":3dj5tahk ha detto:

Eccomi io ho avuto il tuo stesso problema a soli 60000 km!!! :mecry2)
Ho speso 380€ circa!!! :mecry) Mi è venuto un colpo quando ho visto la fattura, ma adesso l'auto è tornata al suo splendore di prima!!! :nod)
Le conseguenze che puoi avvertire sono un netto calo delle prestazioni del motore!! :ciao) :ciao)

Sei in un km standard x la sostituz del variatore.. :asd) cmq ti consiglio di fare anche la distribuzione,alcuni meccanici lo fanno automaticamente(distribuz. + variatore...)

alexbari":1oa7taj2 ha detto:
Un saluto a tutto il forum... ;)

E bene si, non riesco a capire il perchè, ma il mio benzina 1.6 120cv. nell'ultimo periodo sembra praticamente un Diesel. Sia in accensione che durante la guida assume ormai quel rumore caratteristico.

Secondo voi è normale? Da cosa potrà dipendere?

Ho il 1.6 120CV, non ho capito se lo fa sempre o a freddo.
Da quello che so un rumore da diesel lo ha a freddo perchè la fasatura variabile è legata alla pressione dell'olio, una volta in temperatura assume un rumore normale, da quello che so è normale a freddo, meno normale sempre.