147 1.6 105 cv a quanti giri il limitatore

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
A quanti giri entra in gioco il limitatore su questa macchina, e fin dove è possibile tirare le marce senza danni ?
Considerando l'errore del contagiri dove è bene fermarsi e cambiare?
Io in partenza da fermo sn arrivato a 6000 del contagiri e poi ho cambiato e nn mi sembra che abbia sofferto, ma ho il dubbio che il limitatore dovrebbe stare un po' + giù che mi dite?

A macchina calda tira pure finchè va che è il su bello....
Io direi 6500, 7000 sul 120
Fatica mah, bisogna vedere che intendi, [modificato da thranduil] finchè và

Il limitatore del 105 cv è a 6500 giri/min, anche se la scala del contagiri diventa rossa dopo i 7000 :mad2) (almeno sulla mia) Stupida razionalizzazione fiat :mad2) ). Cmq quando la macchina è bel calda non hai nessun problema puoi tirarla tranquillamente fino al limitatore, anzi fallo ogni tanto che merita. Basta che non ti fai 1 km in seconda al limitatore :asd) e a mio parere non c'è nessun problema

pesciatino, visto che neanche alla fine del rettilineo dei box di monza si riesce a fare quello che hai scritto, devo dedurne che:
1) sei appena stato in germania
2) sei appena stato a nardò
3) sei proprietario di un aeroporto
4) stai infrangendo il regolamento

nel dubbio ho ipotizzato la 4, quindi ho editato :ammonito)

comunque confermo il limitatore a 6700 circa :drive)

il limitatore è a circa 6500 giri.. cambiare a quel regime è insensato, (è piu sensato a regime di coppia) ma male non gli fa, perchè se han messo il limitatore a 6500 giri penso che abbiano fatto prove su prove..

Chiedo perdono :hail) :hail), ero a nardò :p
Lipperlì uno non ci pensa, e saltano fuori le cose da sole, cmq se uno non è proprio pratico non è che sia subito così lampante la trasgressione del regolamento.

Tornando in topic, l'unica cosa bella del chiodino è tirargli un po' le marce