147 1.6 105 a gpl

oc2001

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
238
1
18
Bruciata
www.pctrio.com
Auto
147 1.6 105CV 5p Progression - 2006 - GPL dal 2009
salve a tutti.. nessuno mi ha risposto nel thread GASAUTI quindi chiedo qui..
quale e' il miglior impianto come consumi e prestazioni?
per il costo.. si ammortizza nel tempo :D

Io ho montato un impianto delal Tartarin http://www.tartariniauto.it/
Ho scelo quello perchè il concessioario Alfa della zona di Padova le porta da lui (infatti era pieno di 147 pronte per l'operazione-gas :) )
Posso dirti che mi trovo bene, ovviamente perdi un po' in prestazioni ma non così tanto come potevo immaginare, ormai i nuovi impianti sono molto performanti. Le "difficoltà" maggiori le ho con il clima acceso.

Consumi: con 25 euro e 30 litri (o 36, non ricordo) faccio 400 Km con guida normale, 320-350 con guida un po' più spinta e clima acceso. Prima facevo 50 euro alla settimana (minimo..) ora 25/30 euro.

Diciamo che vale la pena se hai intenzione di tenerti la tua 147 per qualche anno, comunque ho fatto i conti che nel giro di un anno recupero l'importo investito per l'impianto. :asd)

diciamo altri 4 anni sicuro :culo) e che in 40000km recupero un impianto da 2200€ (di costo carburante)

se altri volessero darmi impressioni su altri impianti gradirei :elio) (pensavo facesse meno km con un L di gpl :A) )

ho letto anche di ICOM e vialle.
nessuno ha da dirmi qualcosa su loro??

Beh, sicuramente consuma di più, poi ovviamente dipende molto il tipo di strada che fai (centro abitato, autostrada, extraurbana...) e come guidi. Io per esempio cerco sempre di usare una guida che mi permetta di consumare il meno possibile, ovviamente però la tirata ogni tanto la do :OK)