145 (provata oggi-pag.2)

michele":35wl776b ha detto:
Raga, oggi l'ho provata.

gommata bene, tenuta ottima, direzionalità sterzo pure, freni idem, cambio perfetto, frizione ok. Ma il motore...

Ancora un po e al semaforo dovevo scendere a spingere! ma è possibile che suoni così bene, prenda bene giri ma non vada veramente una cippa?

Può essere sto famoso variatore che non funziona per niente??? In effetti durante ll'allungo a gas spalancato non vi è il minimo incremento di spinta a nessun regime. sempre loffia!

Non sembrano assolutamente 100 cavalli. Pare un 65/70 max
Suona di diesel?
Quella di mio padre tenuta maniacalmente dopo 5.000Km ha iniziato a suonare di diesel e a perdere potenza.
Ai 25.000 variatore a nostre spese ed è tornata perfetta :OK)
Comunque se non spinge qualcosa non va: visto il peso della 145, dovrebbe andare almeno come la 1.6TS della 147.
Mi ricordo bene che il motore dopo i 5.000 si incazzava e saliva forte, quasi come entrasse il turbo :elio)

io ne ho avuta una blu 1.4 benza piu gpl del anno 2000 in 4 anni ho 115mila km a benza facevo i 12km/l a gas poco meno circa 11 mai avuti problemi grossi

i problemi li ho avuti con l'impianto della landi che non funzionava mai al 100% e per questo mi ero stufato di farla vedere ogni mese per gli stessi problemi e l'ho rottamata per una 147 sport cup

aveva il classico problema del variatore che faceva rumore ma se potessi tornare indietro un benza lo ripenderei subito quanto mi mancano i 7000giri :mecry) :mecry) :mecry2)

aggiungo che era la mia prima macchina a 18 anni e l'ho strapazzata parecchio e si e' sempre comportata in maniera dignitosa per un 1.4 con 103cv fate voi non si trovava nietne di meglio pagata 24 milioni di lire.... cieo' regalo del papi per i 18 anni....

quella di adesso invece mi sta dissanguando il conto con tutte ste rate .....

michele":1w0hs1yi ha detto:
Raga, oggi l'ho provata.

gommata bene, tenuta ottima, direzionalità sterzo pure, freni idem, cambio perfetto, frizione ok. Ma il motore...

Ancora un po e al semaforo dovevo scendere a spingere! ma è possibile che suoni così bene, prenda bene giri ma non vada veramente una cippa?

Può essere sto famoso variatore che non funziona per niente??? In effetti durante ll'allungo a gas spalancato non vi è il minimo incremento di spinta a nessun regime. sempre loffia!

C'è qlcs che nn va.. garantito..
xchè la mia superati i 4000 giri si fa sentire eccome, oltre ad urlare spinge!! effetto turbo!!! :elio)
oltretutto è una 146 quindi ha anke qualche chiletto in + da portarsi in giro.
In definitiva se proprio sei interessato falla vedere ma io nn la prenderei..... :KO) chissa cosa le hanno fatto poverina..

anche io avevo la 145 1.4 ts :elio) del 97

che gran motore.... :love) :love) mai un problema... beveva tanto però....

tant'è che a 30 mila km ho fatto montare l'impianto a gas.... e da li sonoiniziati alcuni problemi... dovuti all'impianto.... risolti andava che era una meraviglia...

come cantava quel motore :love) :love) :love) io ci avevo leggermente messo le mani... era arrivato a quasi 120 cv :love) :love)

come schiacciavo l'acceleratore la risposta era rapidissima :love)

venduta nel 2003 a 145000 km e andava ancora benissimo :love) e si che, quando era calda, non la risparmiavo di certo

Anche noi avevamo la 145 1.4!
Purtroppo mio padre l'ha data via prima che mi patentassi!
Buaaaaah! Che macchina ragazzi...
P.s.
Lo Sputnik a confronto sembrava un turbodiesel!

Non esageriamo..

Pronta di risposta lo è di sicuro.. veloce ed elastica anke ma paragonarmela a uno sputnik mi sembra un pò troppo :p

cmq la mia attuale (1.9 jtdm 120) va di più, sia in ripresa che in allungo, ciò nn toglie che, per essere un 1.4 nato nel 95 (correggetemi se sbaglio) era un gran motore... e lo è tutt'ora, senza ombra di dubbio.. :OK)

Re: Non esageriamo..

Alfiere147ista":3cza852n ha detto:
Pronta di risposta lo è di sicuro.. veloce ed elastica anke ma paragonarmela a uno sputnik mi sembra un pò troppo :p
cmq la mia attuale (1.9 jtdm 120) va di più, sia in ripresa che in allungo, ciò nn toglie che, per essere un 1.4 nato nel 95 (correggetemi se sbaglio) era un gran motore... e lo è tutt'ora, senza ombra di dubbio.. :OK)

Beh x quello bisognerebbe fare il paragone con il 1.6..e lì il discorso cambia.. :D

michele":6esz2pg2 ha detto:
Raga, oggi l'ho provata.

Considera che nn è un 2000 c.c , anche se devo dire
che la spinta di quel 1.4 è impressionante!
Forse nn hai mai tirato su il motore di giri; considera
che fino a 3500 è un po "povera" (motore Superquadro) ..ma dopo
spinge oltre i 7000..... :elio)

Re: Non esageriamo..

teknomotion":mbtxr53d ha detto:
Alfiere147ista":mbtxr53d ha detto:

Beh x quello bisognerebbe fare il paragone con il 1.6..e lì il discorso cambia.. :D

Senza alcun dubbio :asd) il 1.6 è davvero un reattore :elio) se nn sbaglio è oltretutto limitato a 5500 se lo sblocchi nn oso immaginare!

Oh, alla fine l'ho presa. Tagliandata.

Va bene, è che ormai abituato alla nasona da 140 che in basso soffia come un mantice ero rimasto un poco spiazzato.

Però quanto mi mancava l'urlo del benza. è divertente, molto, nel senso che puoi davvero dare tutto il gas che vuoi in totale sicurezza e tenerla sopra i 5000 è una goduria!!! peccato la userà dippiù il fratellino.

Goditela!

Buongiorno michele... guarda, vai tranquillo!!!! io con la mia, del '97, ho 190.000 km... problemi zero!!!! (toccatevi x me va, che si sa mai che ora esco e resto a piedi!!!) .... fatto la cinghia 20.000 km fa e basta! x il resto le faccio solo i tagliandi ogni 20/25.000 km e va come un caccia!!!
:rotolo)
l'unica pecca, ciuccia abbastanza... anzi, troppo!!! però vabbè...

goditela!!!! :ciao)

Il 1.4 della 145 era twin spark e non boxer , certo aveva poca coppia ma credo che era un motore che all'epoca dava qualche soddisfazione come me ne sta dando a me il 1.6 t.s. 105 cv della 147 che al contrario di quanto dicono molti qua ( il 1,6 è un chiodo ) basta toccare l'acceleratore e stare a 110 km/h in quinta con consumi ridotti e rispettando ampiamente i limiti di velocità dei 130 km/h ,tra l'altro raggiungibili molto rapidamente in 5° marcia senza nessuna fatica. Se non hai problemi di blocco del traffico per le macchine catalitiche prendila pure . L' unica cosa è che pagherai di più di bollo per la finanziaria 2007 , ma è una macchina che va bene e con le 145/146 l'alfa romeo vede l'alba di macchine molto migliorate a livello di carrozzeria e assemblaggi

Io la 145 1.4 L l'ho posseduta per due anni.. la mia era del 2000.. bellissima.. dopo la gloriosa 33 1.3 s arrrivata con dignità a 180.000 km con impianto gpl.. che malinconia :mecry)
..ma torniamo a noi.. è un'ottima macchina ma il motore è vuoto.(troppo) in basso..col clima acceso si siede definitivamente.. se ti vuoi davvero divertire devi prendere la 1.6.. quello ha 120 cv come sulla 147 ed in più l'auto è + leggera...

La 145 1.6TS in accelerazione è sicuramente superiore alla controparte 147 per via del peso, e con questo ho già detto molto sulle prestazioni della vettura.
Se trovi la 2.0Ti è roba da paura!!!