145 (provata oggi-pag.2)

Alfiere147ista":1f5wd3lg ha detto:
Tutti che si lamentano di questo "variatore di fase" mah... il mio nn ha mai dato problemi in 97000km :ka)

In effetti è soggettivo...la maggior parte dopo 10k/km incomincia
a rumoreggiare....altri nn danno mai problemi x l'intera vita dell'auto...ci sono varie discussioni anche su altri
forum sulla questione variatore. Una cosa è certa; è un problema(ben noto) che Alfa nn ha mai risolto con l'avvento della 147! :KO)

Drake":1mlzwe6f ha detto:
Alfiere147ista":1mlzwe6f ha detto:
Tutti che si lamentano di questo "variatore di fase" mah... il mio nn ha mai dato problemi in 97000km :ka)

In effetti è soggettivo...la maggior parte dopo 10k/km incomincia
a rumoreggiare....altri nn danno mai problemi x l'intera vita dell'auto...ci sono varie discussioni anche su altri
forum sulla questione variatore. Una cosa è certa; è un problema(ben noto) che Alfa nn ha mai risolto con l'avvento della 147! :KO)

Suppongo dipenda da quante volte gli fai "cambiare fase" mio padre guida molto tranquillo.. nn da nonnetto ma neanche da .....me....... quindi mi stai dicendo che a 10000km potrei incappare in questo problema?? io ne ho su 6300 sulla mia per ora.. Aiuto..

Alfiere147ista":3lnhapr6 ha detto:
E esiste un metodo per aumentare tale lubrificazione???

Da quanto ho letto il problema riguarda soprattutto le ver
1.4/1.6...il 1.8 e il 2.0 sono esenti (o quasi)
La cosa che cambia fra queste cilindrate
è la pompa dell'olio.....

In effetti perio' c'è un lato positivo...nn devi
mai preoccuparti della distribuzione, in quanto
viene fatta ogni 25k/km assieme al variatore... :sarcastic)

Guarda io sulla 146 avevo il 1.6 BOXER e urlava da matti, gran bel borbottio ai bassi ed in alto.. Peccato che beveva come un Shuttle.

diegran":23c2biwq ha detto:
Guarda io sulla 146 avevo il 1.6 BOXER e urlava da matti, gran bel borbottio ai bassi ed in alto.. Peccato che beveva come un Shuttle.

all'epoca il prezzo del brodo era ancora nella norma... diciamo che se mettevi 10.000 lire CAMMINAVIIIIIIIII :sarcastic) .... :mecry2)

diegran":3gyhqky3 ha detto:
Gia cmq beveva lo stesso.

Quasi quasi oggi vado a trovare il mio amico con la 75 (non mi ricordo se 2.0 o 1.8)

si beveva, è logico è un'alfa! solo ceh prima con la benza a 1800 lire (parlo di 97/98) con 10.000 mila lire, 5 euri :asd) mettevi 5/6litri... adesso ne metti poco + della meta' :splat) :motz)

devil":197zf6p7 ha detto:
si beveva, è logico è un'alfa! solo ceh prima con la benza a 1800 lire (parlo di 97/98) con 10.000 mila lire, 5 euri :asd) mettevi 5/6litri... adesso ne metti poco + della meta' :splat) :motz)

Non me lo ricordare !!!!! :motz)

:mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :swear) :swear) :member) :member)

P.S: ti sto facendo un mazzo tanto :p

Raga, oggi l'ho provata.

gommata bene, tenuta ottima, direzionalità sterzo pure, freni idem, cambio perfetto, frizione ok. Ma il motore...

Ancora un po e al semaforo dovevo scendere a spingere! ma è possibile che suoni così bene, prenda bene giri ma non vada veramente una cippa?

Può essere sto famoso variatore che non funziona per niente??? In effetti durante ll'allungo a gas spalancato non vi è il minimo incremento di spinta a nessun regime. sempre loffia!

Non sembrano assolutamente 100 cavalli. Pare un 65/70 max

non sarebbe malvagia

La quotazione non sarebbe malvagia, ma considera una cosa : quando c'è il blocco delle auto , circolano solo le euro 4 e se non erro quella era euro 2 ....cosa molto importante perchè ci sono molte persone che per andare a lavorare devono per forza prendere l'automobile e quando c' è il blocco, e rischiano di uscire di casa e non poter partire con la macchina per troppo inquinamento

devil":15hsxyqt ha detto:

Meno male che adesso fanno i diesel risparmiosi.. :D

Alfiere147ista":3vyjz0lp ha detto:
E esiste un metodo per aumentare tale lubrificazione???

in teoria si...ci sarebbe una miglioria da fare anche non credo risolva il problema completamente...

almeno sul 1.6 bisogna smontare la testa e far allargare il condotto che porta l'olio al variatore di fase e poi agiungere una piccola valvola che dovrebbe far rimanere l'olio ad una pressione maggiore e impedire lo svuotamento del variatore di fase a motore spento...

ma credo che sia piu la spesa dell'impresa nel senso che conviene cambiare il variatore quando si rompe e basta..

un piccolo accorgimnto da tenere sarebbe quello di mantenere l'olio al massimo livello che fa diminuire un po' il rumore specialmente quando sei al minimo

la mia 147 1.6 al minimo fa abbastanza rumore ...prima sono passato a fare benzina e son rimasto qualche secondo col motore al minimo...scendo e chiedo il pieno...il benzinaio apre il tappo si gira e mi fa: ah pensavo fosse un diesel ! :wall) :eek13) :mecry)