140cv JTD e 140cv Mjet

M4rK3tT0

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
35
0
6
ragazzi... oggi mi viene un dubbio assurdo... vedo passare una marea di 147 serie 0.....dietro il portellone alcune hanno scritto "JTD 16v" ed altre "JTD 16v m-jet".

ora mi chiedo.. ma l'Alfa ha fatto anche un motore JTD 16v non multijet ???
oppure la scrittina m-jet è stata inserita successivamente solo x "pubblicità" ??

scusate la stupida domanda.... :culo)

Grazie!
 
dato che in alfa sono geniali per riproporre la stessa minestra 8 mila volte...hanno messo un sacco di scrittine...le une diverse dalle altre..... :rotolo) :rotolo)
 
sulla 147 jtd il m-jet da 140cv esordi' con la scritta "jtd 16v" senza la targhetta "m-jet",ed è rimasta cosi' circa fino a metà 2003.poi hanno aggiunto "m-jet",forse per rimarcare l'utilizzo della suddetta tecnologia.anche se a me faceva impazzire la sola scritta "jtd 16v" della mia ex nasona!!faceva molto motore a benzina..... :asd) :asd)
 
io avevo scritto jtd 16v m-jet....
poi mi e' venuto un lampo di genio,e mi piaceva meglio cosi,e ho cambiato....faccio megli degli ingegneri del'alfa romeo... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

foto0216tf1.jpg
 
la scritta jtd mjet è stata usata a partire dal restyling, quando il motore ha avuto l'upgrade a 150cv come su GT. La differenza tra scritta grigia e rossa è per rimarcare (sempre su 147 serie1) se è 8v (grigia, con lo step a 120cv) o 16v (rossa).

Ma la tecnologia multijet ha esordito sul 1.9 16v 140cv.
 
In effetti lo noto pure io per strada,quelle di fine 2002 inizi 2003 hanno scritto solo JTD 16V mentre quelle prodotte successivamente JTD 16V MJET e mi sono sempre posto la domanda anch'io,anzi me la poneva un mio amico :asd) possessore di JTD 16V del 12/2002,adesso sò con certezza che non cambia nulla ma lo presumevo :OK)
 
infatti andrea quella del tuo amico è una delle prime jtd 140cv consegnate,visto che la presentazione del motore su 147 e 156 è stata fatta proprio a fine 2002!infatti io penai non poco per trovare una km0 agli inizi del 2003!!
 
cmq...il M-jet 140cv 16v è il miglior motore mai montato su una 147 (a mio modesto parere)!

grazie delle preziose info! :D


PS: dove si puo prendere la scrittina M-jet... c'è uno specifico codice ricambio?

ciaoooo

ah.. x Saturno davvero bella la tua idea! complimenti! :A)
 
M4rK3tT0":2yyj9qbo ha detto:
cmq...il M-jet 140cv 16v è il miglior motore mai montato su una 147 (a mio modesto parere)!
E qui sono daccordo.Rimpiango ancora la mia.
Comunque la targhetta orrizzontale con scritto M-jet è stata aggiunta dalla produzione di maggio 2003.
La mia ex 147(aprile 2003)è stata tra le ultime ad avere la sigla JTD 16V
 
stefandan":3unm0sgt ha detto:
M4rK3tT0":3unm0sgt ha detto:
cmq...il M-jet 140cv 16v è il miglior motore mai montato su una 147 (a mio modesto parere)!
E qui sono daccordo.Rimpiango ancora la mia.
Comunque la targhetta orrizzontale con scritto M-jet è stata aggiunta dalla produzione di maggio 2003.
La mia ex 147(aprile 2003)è stata tra le ultime ad avere la sigla JTD 16V

la mia è una serie 0 140v, ma ha (aveva :elio) :elio) ) anche la scritta rossa m-jet :?:
 
Fino a circa metà 2003, infatti, la scritta era solo "JTD 16v". Poi è stato aggiunto il piccolo "mjet" sotto al 16v, e poi con l'arrivo delle motorizzazioni euro4 le sigle sono state "trasformate" in "JTDm" con la m grigia o rossa, come diceva Yugs.
 
Torto non ce l'hai Marketto,io ho avuto modo di portare per parecchi km anzi per due viaggi distinti e separati sia il nuovo 150cv che il vecchio 140cv,mi piace decisamente di più l'erogazione cattiva e brutale del 140cv,sarà anche dovuta che €3 però mi diverte di più del 150cv €4 :OK)
 
andrea5887":3jixsqij ha detto:
Torto non ce l'hai Marketto,io ho avuto modo di portare per parecchi km anzi per due viaggi distinti e separati sia il nuovo 150cv che il vecchio 140cv,mi piace decisamente di più l'erogazione cattiva e brutale del 140cv,sarà anche dovuta che €3 però mi diverte di più del 150cv €4 :OK)
ma ti assicuro che anche il 150cv euro 3 e' un po brutale come erogazione..soprattutto in 1a 2a e anche 3a...invece 4a 5a e 6a spinge molto bene,ma non con la forza delle prime tre marce...in 2a incolla al sedile...
 
Top