vabè dai ragazzi non facciamo terrorismo psicologico :jolly)
diciamo che 140k km sono tanti per pezzi soggetti ad usura come la frizione e la turbina. ora, tenuta originale, potresti farci ancora parecchi km come sostituirli a breve, non si può dire a priori. il motore in se (monoblocco, pistoni, bielle ecc..) non risente molto di "soli" 140 k km. certamente con 30 cv in più accorceresti la pur limitata vita residua della tua frizione (che ripeto non è giovane di suo). per la turbina dipende da tanti fattori, fra cui la fortuna
(considera che la revisione della turbina andrebbe fatta almeno ogni 100k km,anche se quasi nessuno lo fa, e ci sono turbine con più di 200k km che girano senza problemi, come ce ne sono altre che saltano a 30k :shrug03) ).
devi sapere a cosa andrai incontro, ma non mi sento di dirti a priori di non mappare :shrug03) l'importante è che tu sappia che i hai due componenti anziani che potrebbero cedere subito dopo l'elaborazione.
potresti farti fare una mappa tranquilla, non più di 20 cv, ed eventualmente farti revisionare la turbina, e successivamente appena cede la frizione procedere alla sua sostituzione