1300 km--> quando il tagliando in Alfa?

Il primo tagliando va fa tto a 20mila km.

A discrezione dell'officina si può fare un cambio olio a 10 mila km e un controllo dei livelli entro i 5000km.

Ma per mamma Alfa il primo intervento in officina (salvo problemi) si fa a 20k km.
 
Il cambio a 10 mila non è necessario...

Molti lo fanno perchè "consigliato" ma non serve.

I tagliandi di manutenzione vanno eseguiti ogni 20 mila km o ogni anno, dipende da quale traguardo si raggiunge prima. Di tanto i tanto, controllatina ai livelli, eventuale rabbocco e via!...
 
Re: 1300 km--> quando in Alfa

alexandros2":3gxpq69v ha detto:
quando devo fare i primi interventi in alfa??
a 2000 solo il cambio d'olio???
grazie


cambio olio a 2000 ??? :confusbig) Spero intendessi 20.000 ...

I livelli controllali sempre una volta al mese...è buona norma.

Molte officine consigliano di fare il cambio olio a 10.000 km.
Personalmente non l'ho fatto: ho 17.500 km e aspetterò i 19.900 per fare il tagliando. Inoltre con i motori e gli olii che ci sono oggi lo considero uno spreco di denaro fare il cambio olio ogni 10.000 km A MENO CHE tu non faccia un uso sconsiderato della macchina e la utilizzi nelle condizioni (traffico, strade polverose, pista, condizioni climatiche particolari) più estreme...in quel caso e solo in quel caso il cambio olio dovresti farlo anceh prima dei 10.000
 
icio77":3cqegsqk ha detto:
ma solo a me han parlato di primo tagliano a 30.000 KM o 1 anno? Ho una 147 Mjet 150 cv...


:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :ignore) :ignore)


30.000 è fuori da ogni controllo.... l'alfa, vedi anche il libretto di uso manutenzione e tagliandi.... indica 20.000 km oppure un anno, il tempo per fare il 1° tagliando, anche se in molti consigliano un controllo dei livelli (quindi olio motore, acqua raffredamento e i restanti olii intorno ai 5.000 km) e a 10.000 km essendo il la prima volta, fare un cambio olio motore e filtro, giusto per evitare che ci sia qualche particella di lavorazione residua che sia rimasta nell'olio... poi per gli altri tagliandi segui le tempistiche del libretto ...

personalmente ogni 10.000 km faccio cambio olio, e ogni 20.000 anche i filtri... :love)
 
Ho modificato il titolo del topic in modo più chiaro. :OK)
 
Top