130 km/h - RPM?

fabio.bozzo

Nuovo Alfista
3 Settembre 2010
42
0
6
36
Biella
La mia è una 1.6 TS 120hp.

A 130 km/h quanti giri fa? La mia 4000 giusti. Voi?
Mi sembra di sforzarla troppo a tenerla così 'in alto'... ma forse sono io che non sono abituato. :lol:

Vai tranquillo è normale per un benzina, con il 1.4 da 105cv che avevo prima a 130 orari stavo a 4400rpm, in perfetta coppia.
E quand'ero di fretta la tenevo per quasi un ora a 5300rpm solo che c'era un problema....consumava parecchio....ma non benzina, olio!!!

Frarosafr":2iu7juz8 ha detto:
Vai tranquillo è normale per un benzina, con il 1.4 da 105cv che avevo prima a 130 orari stavo a 4400rpm, in perfetta coppia.
E quand'ero di fretta la tenevo per quasi un ora a 5300rpm solo che c'era un problema....consumava parecchio....ma non benzina, olio!!!

[edit da Bruno147]: violazione regolamento

fabio.bozzo":1lf5horm ha detto:

Mi sembra di sforzarla troppo a tenerla così 'in alto'... ma forse sono io che non sono abituato. :lol:
direi che ti fai troppi problemi...se a 130 la sforzi...allora quelli che tirano sempre a 6000 giri cosa dovrebbero dire???

fabio.bozzo":1obr8thm ha detto:

make1978":2nnsl0b8 ha detto:
fabio.bozzo":2nnsl0b8 ha detto:

non vale così lo confondi :asd) :asd)

fabio i diesel hanno un regime di giri molto più basso dei benzina, lui poi ha il cambio a 6 marce presente solo su alcuni modelli, quindi non starti a fare altre pippe mentali ora ;) :p

Il 120hp ha coppia a 4200giri. Che corrisponde a 130 abbondanti (e va considerato lo scarto del tachimetro.)
Quindi, perfetto :nod)

Signori, cerchiamo di non violare ripetutamente le regole che abbiamo accettato all'atto di iscrizione di questo club.
Per il momento ho semplicemente editato i post in esplicita infrazione, senza comminare richiami privati né segnalazioni personali. Vi rimando al regolamento:

estratto dal regolamento ( https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 )
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
[cut...]
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

chiedo venia per le mie precisazioni velocistiche :hail) :hail) :fluffle) , ma avevo fatto un calcolo teorico, dato che la mia a 2000 giri esatti fa i 110 km/h precisi, quindi poi si possono calcolare tutti i rapporti giri motore/velocità che si vuole :scratch) :scratch)