13 anni dopo...indelebile come sempre.

che weekend, quello :mecry)

ricordo che subito dopo lo schianto, quando ho visto che i medici issavano il telo per nascondere il macello, ho pensato "no, chiunque può farsi male in f1, ma lui no, cavolo lui è troppo bravo per morire in un incidente, non può fare anche lui la fine di ratzenberger".

oltretutto quel giorno è per me legato ad un'altro ricordo amaro: proprio quel giorno in mio amatissimo cane ebbe la crisi renale finale, ed il giorno dopo dovemmo abbatterlo :mecry2)
 
Per sempre..Il numero 1..Ave a te, Ayrton.. :hail)

Non dimenticherò MAI il sorriso beffardo di Schumacher sul podio.. :KO)
 
A rivedere questi video mi vengono ancora i brividi.....quella era la vera formula1....quello era l'unico degno di essere chiamato pilota.... :worship) :worship)
 
ricordo benissimo quando è successo...

qui da me non era una bella giornata, il cielo era nuvoloso e tirava un forte vento, ricordo che avevo uno dei miei mega mal di testa...ed in più era il giorno della mia cresima. Ha tantissimi particolari di quel giorno, il tempo, la temperatura...e Senna. Ma per il resto dei festeggiamenti per il mio Giorno di festa, non ricordo niente.
 
Vespa 2":2hx07z2a ha detto:
Per sempre..Il numero 1..Ave a te, Ayrton.. :hail)

Non dimenticherò MAI il sorriso beffardo di Schumacher sul podio.. :KO)

Ma io non me lo ricordo questo sorriso beffardo...e ho pure rivisto recentemente il filmato della premiazione che comunque avrebbero dovuto sospendere ma vabbè...
Più che altro questa ricorrenza mi lascia sempre l'amaro in bocca sia per la scomparsa di una persona unica,sia per la scomparsa di un'altra persona unica come Ratzenberger mai ricordato e subito dimenticato...neanche una statua in suo onore come a Senna nulla di nulla...doppiamente sfortunanto nella sorte perchè scomparso prima di una celebrità come Ayrton ma non per questo meno importante di lui... :cry:
 
soloalfa":124ht8a0 ha detto:
Vespa 2":124ht8a0 ha detto:
Per sempre..Il numero 1..Ave a te, Ayrton.. :hail)

Non dimenticherò MAI il sorriso beffardo di Schumacher sul podio.. :KO)

Ma io non me lo ricordo questo sorriso beffardo...e ho pure rivisto recentemente il filmato della premiazione che comunque avrebbero dovuto sospendere ma vabbè...
Più che altro questa ricorrenza mi lascia sempre l'amaro in bocca sia per la scomparsa di una persona unica,sia per la scomparsa di un'altra persona unica come Ratzenberger mai ricordato e subito dimenticato...neanche una statua in suo onore come a Senna nulla di nulla...doppiamente sfortunanto nella sorte perchè scomparso prima di una celebrità come Ayrton ma non per questo meno importante di lui... :cry:

<embed src="http://www.youtube.com/v/47ccbOpItCg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
:( :(

Tanto per non smentirmi,abche quel giorno,quella maledetta Domenica
appresi la notizia allo stadio e si respirò anche lì un atmosfera surreale per l'accaduto,anche l'uscita della maggiorparte del pubblico fù mesta e silenziosa..........non ricordo.....stranamente neache il risultato della gara,e contro chi giocasse quel giorno,
i miei pensieri erano su Imola........................

Anche il giorno dopo,in Ufficio,il titolare dell'Azienda patito di F1 e Ferrari,
tanto che corse insieme a Castellotti,vecchio Pilota,
non fece altro che parlare mestamente dell'accaduto............

Pochi mesi fà conobbi l'ex pilota Martini che venne in azienda,
e mi raccontò come visse la situazione dalla pista...... :( :(
 
Hispaniko":atdmvmz7 ha detto:
:( :(

Tanto per non smentirmi,abche quel giorno,quella maledetta Domenica
appresi la notizia allo stadio e si respirò anche lì un atmosfera surreale per l'accaduto,anche l'uscita della maggiorparte del pubblico fù mesta e silenziosa..........non ricordo.....stranamente neache il risultato della gara,e contro chi giocasse quel giorno,
i miei pensieri erano su Imola........................

Anche il giorno dopo,in Ufficio,il titolare dell'Azienda patito di F1 e Ferrari,
tanto che corse insieme a Castellotti,vecchio Pilota,
non fece altro che parlare mestamente dell'accaduto............

Pochi mesi fà conobbi l'ex pilota Martini che venne in azienda,
e mi raccontò come visse la situazione dalla pista...... :( :(

Roma-Torino 2-0, reti di Balbo e Cappioli..

Claudio..Ti riporto questo risultato giusto per sdrammatizzare questo topic che mi intristisce sempre per la grandiosità di Ayrton!!
 
Credimi una partita che non ricordo assolutamente e
anche la folla dell'Olimpico anzichèuscire festosa e raggiante,
era mesta e abbattuta,con un silenzio angosciante anzichè il solito fracasso festoso.....

Cmq è vero ci sono episodi che fermano veramente
le lancette del tempo.
 
thranduil":2et3qrcm ha detto:
oltretutto quel giorno è per me legato ad un'altro ricordo amaro: proprio quel giorno in mio amatissimo cane ebbe la crisi renale finale, ed il giorno dopo dovemmo abbatterlo :mecry2)

Già...il weekend più brutto della mia vita...sabato 30 aprile era mancato mio nonno di mattina presto...quindi scuola, con la testa rivolta altrove, e poi il viaggio da Milano a Perugia.

Domenica il funerale era a metà pomeriggio...pranzo in famiglia...e poi tutti davanti al televisore, per distrarsi un po'...ho visto l'incidente....sapevo che stava male...poi sono andato al funerale di mio nonno...al ritorno, la triste notizia... :cry:

Penso che quel weekend non si cancellerà mai dalla mia mente...ne ricordo ogni preciso momento come fosse ieri...

E quel ghigno di Schumacher...senza parole, nn lo avevo mai visto quello spezzone...se già non lo sopportavo prima, ora lo odio con tutto me stesso.

M.
 
soloalfa":3gj3ocy9 ha detto:
Vespa 2":3gj3ocy9 ha detto:
Per sempre..Il numero 1..Ave a te, Ayrton.. :hail)

Non dimenticherò MAI il sorriso beffardo di Schumacher sul podio.. :KO)

Ma io non me lo ricordo questo sorriso beffardo...e ho pure rivisto recentemente il filmato della premiazione che comunque avrebbero dovuto sospendere ma vabbè...
Più che altro questa ricorrenza mi lascia sempre l'amaro in bocca sia per la scomparsa di una persona unica,sia per la scomparsa di un'altra persona unica come Ratzenberger mai ricordato e subito dimenticato...neanche una statua in suo onore come a Senna nulla di nulla...doppiamente sfortunanto nella sorte perchè scomparso prima di una celebrità come Ayrton ma non per questo meno importante di lui... :cry:

Ti quoto totalmente....

Aggiungo che dietro al buon pilota Senna c'era comunque un'uomo dalla personalità ambiziosa, si, ma con pochi scrupoli...ricordiamo quando volendo prendersi la vittoria a tutti i costi contro Prost mise seriamente in pericolo la vita dell'avversario, cosciente di farlo....

Per il sorriso di Schumacher, mi pare si tratti di fotogrammi estrapolati da un contesto ben più complesso (da vedersi nell'integrità della giornata, magari cambierebbe tutto)...mi sembra più trattarsi di un cenno di riscontro verso il team che lo acclama.....di sicuro non è una risata "Morte tua vita mia"!

Comunque Senna era senza dubbio un bravo pilota e mi spiace non aver assistito ad una sfida in campionato, negli anni a venire, contro Michael.
 
Top