1200km con un pieno e mezzo, consuma troppo questa 150cv!

CheccoSR":27k3ji7j ha detto:
bonzuccio":27k3ji7j ha detto:
potresti fare meglio anche senza cruise perchè te potresti lanciare un pochino prima della salita mentre col cruise spinge per andare sempre uguale, @2500 giri non è il massimo io avrei fatto @2200 2300.. guardati la curva di coppia e vedi cosa conviene :)
a 2500 stai a 140 in VI vero?

il fatto che il cruise control faccia consumare di piu è vero, la prossima volta starò piu attento ;)
Il Cruise ottimizza i consumi, è ovvio che se alzi il piede consumi meno, vai anche meno. :ka)

Il confronto corretto dovrebbe essere a parità di velocità media tenuta, e in quel caso senza cruise si hanno più accelerazioni e decelerazioni, perchè è molto difficile tenere costantemente la stessa andatura.
 
Quoto pienamente quanto detto dagli altri.......Consumi normalissimi e in media con tutti.....Ma poi.....Hai 150cv......i 14km/litro li facevo anche prima con la Panda 1000 FIRE......e nn mi son mai lamentato.... :sic)
 
.......ti dico personalmente mi capita spesso di dover fare venezia messina in auto........circa1300km..........e anche io impiego 1pieno e mezzo!i tuoi consumi mi sembrano leggermete peggiori dai miei ma se tieni coto che il cruise a volte ti fa cosumare di piu(specie nei tratti in salita)è tutto ok!
ah dimenticavo di chiederti le condizioni di carico dell'auto a se hai usato il clima
 
306 Maxi":3qb7ajrg ha detto:
Consumo assolutamente normale, se conti che a 130 km/h fa poco più di 14 km/l.
Esatto, col mio 120cv faccio anche meno, sui 13. E ringrazio dio, per un periodo mi faceva 10-11.

Ah,
benvenuto nel mondo Alfa Romeo, dove per ottenere prestazioni misere, consumi l'ira di dio :rotolo)
 
CheccoSR":nm9v4nvq ha detto:
Salve ragazzi, sono da poco tornato da un viaggetto e tra andata e ritorno ho percorso 1200km... beh sono partito col pieno, mi sono messo con cruise control a 2500giri (sono tanti?) a circa 130km/h e al ritorno ho dovuto rifare il pieno... (ora sono rimasto con metà serbatoio...) a 120km a circa 2200giri...
Ha consumato troppo secondo me... facendo il conto ha consumto circa 14km/l (sfortunatamente sono lo sfortunato possessore di una di quelle 147 serie 1 progressione alle quali nn è stato possibile montare il BC e nn posso vedere il consumo medio, quindi mi devo affidare alla calcolatrice!!!)

è normale che mi abbia consumato cosi tanto?

chiedo aiuto a voi....

Considera che molto dipende dai cerchi e da quanto tempo fa hai fatto il tagliando... già solo l'avere olio nuovo o quasi ti fa percorrere almeno 1km in più a litro... poi se monti i cerchi da 17 sono consumi piuttosto normali!
 
Secondo me sei nella norma..niente di preoccupante.

Sicuramente il regolatore di velocità non aiuta a risparmiare carburante essendo che mantiene la velocità costante sia in salita che discesa con gli evidenti svantaggi!

Io hai 130 e direi circa 2.300 giri faccio la media dei 6.3l x 100km che quindi fa 15km al L + o -..con il tuo stesso motore e cerchi da 16".

Ci sono tantissimi fattori che influisco..potresti fare un pelo meglio..ma a mio avviso è nella norma! :OK)
 
Top