Il Cruise ottimizza i consumi, è ovvio che se alzi il piede consumi meno, vai anche meno. :ka)CheccoSR":27k3ji7j ha detto:bonzuccio":27k3ji7j ha detto:potresti fare meglio anche senza cruise perchè te potresti lanciare un pochino prima della salita mentre col cruise spinge per andare sempre uguale, @2500 giri non è il massimo io avrei fatto @2200 2300.. guardati la curva di coppia e vedi cosa conviene
a 2500 stai a 140 in VI vero?
il fatto che il cruise control faccia consumare di piu è vero, la prossima volta starò piu attento
Esatto, col mio 120cv faccio anche meno, sui 13. E ringrazio dio, per un periodo mi faceva 10-11.306 Maxi":3qb7ajrg ha detto:Consumo assolutamente normale, se conti che a 130 km/h fa poco più di 14 km/l.
CheccoSR":nm9v4nvq ha detto:Salve ragazzi, sono da poco tornato da un viaggetto e tra andata e ritorno ho percorso 1200km... beh sono partito col pieno, mi sono messo con cruise control a 2500giri (sono tanti?) a circa 130km/h e al ritorno ho dovuto rifare il pieno... (ora sono rimasto con metà serbatoio...) a 120km a circa 2200giri...
Ha consumato troppo secondo me... facendo il conto ha consumto circa 14km/l (sfortunatamente sono lo sfortunato possessore di una di quelle 147 serie 1 progressione alle quali nn è stato possibile montare il BC e nn posso vedere il consumo medio, quindi mi devo affidare alla calcolatrice!!!)
è normale che mi abbia consumato cosi tanto?
chiedo aiuto a voi....