120000 km: tagliando Alfa?

malcom x

Nuovo Alfista
24 Novembre 2007
39
0
6
Messina (provincia)
Come da titolo mi e Vi domendo se, visto il valore residuo delle nostre :inocchio) (tenendo conto pure del chilometraggio) :sadomaso) e quello che avranno dopo l'ingresso della sua sostituta, valga ancora la pena (ammesso che prima lo valesse) far fare il tagliando presso un'officina autorizzata.

malcom x":3hwrosyt ha detto:
Come da titolo mi e Vi domendo se, visto il valore residuo delle nostre :inocchio) (tenendo conto pure del chilometraggio) :sadomaso) e quello che avranno dopo l'ingresso della sua sostituta, valga ancora la pena (ammesso che prima lo valesse) far fare il tagliando presso un'officina autorizzata.

Io non ne ho mai fatto uno.

:spin)

malcom x":1usiuhdg ha detto:
no :nono) :nono)

Se guardi la convenienza monetaria assolutamente no, rispetto agli altri spendi un 50% in più per via soprattutto del costo dei pezzi, però A VOLTE (non sempre!!) i pezzi di concorrenza che vengono montati sono di qualità scadente e durano meno rispetto agli altri, mentre altre volte la qualità è identica all'originale. La manodopera non è che sia spropositata rispetto ai generici, però è di certo pià alta.

Come pro in alfa hai:
- più competenza (se chi ci lavora è gente capace ovviamente) per via della maggior conoscenza dell'auto
-ricambi originali qualitativamente al top (perlomeno in quelli meccanici si)
-a volte meno mal di testa per risolvere problemi

vedi te....per un tagliando dei 120.000km comunque puoi tranquillamente recarti da un generico, controllando che ti venga sostituito anche pulegge, cuscinetto e pompa dell'acqua

Puoi farlo dove vuoi e ormai credo che tu sia in grado di decidere come farlo e cosa rendere oggetto del tagliando stesso*... Poi sicuramente dovrai star dietro ad un paio di interventi non ordinari e su certe componenti puoi anche decidere di procedere al montaggio in officina previo acquisto via altri canali o viceversa. Tutto si può! In bocca al lupo! :D

*in questo ti aiutano molto il libretto di uso & manutenzione e le esperienze raccontante sul forum

Bruno147":37hb2yuc ha detto:
Puoi farlo dove vuoi e ormai credo che tu sia in grado di decidere come farlo e cosa rendere oggetto del tagliando stesso*... Poi sicuramente dovrai star dietro ad un paio di interventi non ordinari e su certe componenti puoi anche decidere di procedere al montaggio in officina previo acquisto via altri canali o viceversa. Tutto si può! In bocca al lupo! :D

*in questo ti aiutano molto il libretto di uso & manutenzione e le esperienze raccontante sul forum

Grazie e.....crepi!!! :ciao)