1200 Km... prendo la Fiat Marea 1.6 o la 147 1.6?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Non so che macchina prendere per fare un viaggio di 1200 km... se la marea 1.6 103 cv o la 147 1.6 120; essendo in tre la marea offre sicuramente piu spazio, ma occorre rinunciare a molta sicurezza che la nasona offre, inoltre la marea ha le marce corte e sembra consumi molto di piu, voi che dite?

mmm...in tre se avete anche solo un bagaglio a testa di grosse dimensioni costringi il passeggero dietro a mettersi a fianco una valigia.... cmq io ci ho viaggiato anche in 4, con la raccomandazione di non avere + di un piccolo troller a testa.

white.oleander":q8qklzjz ha detto:
Non so che macchina prendere per fare un viaggio di 1200 km... se la marea 1.6 103 cv o la 147 1.6 120; essendo in tre la marea offre sicuramente piu spazio, ma occorre rinunciare a molta sicurezza che la nasona offre, inoltre la marea ha le marce corte e sembra consumi molto di piu, voi che dite?
direi che dipende dallo spazio che ti serve
in secundis, se vuoi risparmiarti la nasona e "consumarti" la marea :D

come ti hanno detto scegli in base alle cose che hai da caricare.

A livello motoristico meglio il TS, il Torque 1.6 della Marea sopra certe girature beve come un ubraco in enoteca.
In caso scegli la Marea tieniti a 3500 giri al max e riduci un pò il consumo.

Se è per una questione di spazio la Marea...
Se è per una questione di fregarsene della macchina (posteggi...) la marea...
Se è per una questione di cuore e piacere di guida la 147!!!

Stefano73":1pf1q9td ha detto:
Se è per una questione di spazio la Marea...
Se è per una questione di fregarsene della macchina (posteggi...) la marea...
Se è per una questione di cuore e piacere di guida la 147!!!

Quoto :OK)

A questo punto useró la marea, la 147 la tengo a riposo a casa, in letargo!! sulla marea ci posso mangiare, bere, e fare mille altre cose interessanti, sulla 147 invece tutto è cosi pulito che quasi mi dispiace salire con i piedi bagnati, magari dopo una giornata di spiaggia!!