120 o 150cv?

Balboa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2007
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Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo prendere la mia prima alfa, 147jtdm 5 porte distinctive, ma sono combattuto tra il 120cv con l'impianto della bose, lettore mp3 e sensore di parcheggio e quella con 150cv ma senza optional aggiunti.
Si sente tanto la differenza tra 120 e 150cv?
E se prendo il 120cv e poi faccio rimappare la centralina faccio una cavolata?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a decidere..
 
io direi di prendere la 150 cv,spinge parekkio e consuma poco...x quanto riguarda la rimappatura,puoi anke farla,xo' tieni conto ke la 120 cv ha 5 marce e per me ci voleva la sesta xke' la kiama,invece la 150 cv ne ha 6....
 
Balboa":1zdoid2z ha detto:
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo prendere la mia prima alfa, 147jtdm 5 porte distinctive, ma sono combattuto tra il 120cv con l'impianto della bose, lettore mp3 e sensore di parcheggio e quella con 150cv ma senza optional aggiunti. Si sente tanto la differenza tra 120 e 150cv?

30 Cv di differenza si sentono certamente come differenza. Inoltre l'erogazione della potenza è diversa nel 16V, ai bassi giri il 120 è forse più piacevole però agli alti la spinta del 150 è molto + incisiva.

Balboa":1zdoid2z ha detto:
E se prendo il 120cv e poi faccio rimappare la centralina faccio una cavolata?

Si. Sicuramente prendere un 120 Cv per rimapparlo e farlo diventare 150 non è conveniente in termini di affidabilità del mezzo, meglio allora prendere subito il 150.


Balboa":1zdoid2z ha detto:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a decidere..

Prego.
 
Per gli accessori da te citati, vai di 150 senza neanche pensarci: l'impianto Bose costa e fa pietà (con un decimo del costo cambi le casse e metti un amplificatorino e la resa è migliore), sensori di parcheggio metti quelli aftermarket elettromagnetici spendi 85 euro e vanno meglio degli originali. La radio puoi pure farti dare quella mp3 per l'omogeneità della plancia.
Io ho il 120 perchè ho avuto un occasione, altrimenti sarei andato di 150 senza neanche pensarci!
 
150cv..nessun dubbio!
Ce l'ho ed è una favola: il 120 sembra "piccolo" per la 147!
E rimappando stressi componenti meccanici a lungo andare!
Per quanto riguarda gli optional: io non trovo indispensabili i sensori di parcheggio, non ne ho mai sentito il bisogno, l'impianto stereo puoi tranquillamente upgradarlo successivamente, come hanno fatto in molti, me compreso!
 
anche io rimpiango il 150 xkè mi dissero consuma molto di più.. e nn è vero io con il mio 120 in città faccio 10km/l,però a me paice sentire la spinta anche in città il 120 a 4000 giri è morto
 
Balboa":33mxjx9l ha detto:
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo prendere la mia prima alfa, 147jtdm 5 porte distinctive, ma sono combattuto tra il 120cv con l'impianto della bose, lettore mp3 e sensore di parcheggio e quella con 150cv ma senza optional aggiunti.
Si sente tanto la differenza tra 120 e 150cv?
E se prendo il 120cv e poi faccio rimappare la centralina faccio una cavolata?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a decidere..

Ciao.
Mi permetto di consigliarti.
Il 150 cv è un bel giocattolino, spinge bene e consuma poco.
Ha un'ottima tenuta, hai la 6 marcia. Io ho la 5 porte distinctive che scoppia di optional, pure io ho messo il lettore mp3 di serie. L'impianto audio non è malvagio se ti accontenti, io per esempio lo voglio re-integrare ma purtroppo la sorgente è da cambiare.

Vai sul 150 cv e vedrai che fai una bella scelta.
Se è una questione di prezzo ovviamente paghi qualcosina di più. La mia, ordinata a Gennaio 2006 è costata 27800 euro, ma sono spesi bene!

Ciao chat_illusion
 
Valuta solo bene come utilizzerai la macchina: in città io con la 120 ho fatto i 13 km/l con la 150 credo che te lo puoi sognare..
Se invece fai percorsi lunghi di statale o autostrada la 150cv vale tutti i soldi che costa in più.

Se poi si tratta di fare una gara a chi ne ha di più..
 
fragman":17ri9v1p ha detto:
Valuta solo bene come utilizzerai la macchina: in città io con la 120 ho fatto i 13 km/l con la 150 credo che te lo puoi sognare..
Se invece fai percorsi lunghi di statale o autostrada la 150cv vale tutti i soldi che costa in più.
Se poi si tratta di fare una gara a chi ne ha di più..

Quoto. Se la usi più in città ti consiglio il 120 che (a parte i consumi leggermente inferiori) è molto più "godibile" in quanto è un pò più pronto ai bassi. Viceversa il 150 (essendo 16V) da il meglio agli alti numeri di giri ed è un pò fiacco ai bassi, per cui in città non è certo l'ideale.
Ovviamente se invece guardiamo solo il lato prestazionale e del divertimento, la scelta va senza dubbi sul 150.
 
306 Maxi":13tyfjcy ha detto:
fragman":13tyfjcy ha detto:
Valuta solo bene come utilizzerai la macchina: in città io con la 120 ho fatto i 13 km/l con la 150 credo che te lo puoi sognare..
Se invece fai percorsi lunghi di statale o autostrada la 150cv vale tutti i soldi che costa in più.
Se poi si tratta di fare una gara a chi ne ha di più..

Quoto. Se la usi più in città ti consiglio il 120 che (a parte i consumi leggermente inferiori) è molto più "godibile" in quanto è un pò più pronto ai bassi. Viceversa il 150 (essendo 16V) da il meglio agli alti numeri di giri ed è un pò fiacco ai bassi, per cui in città non è certo l'ideale.
Ovviamente se invece guardiamo solo il lato prestazionale e del divertimento, la scelta va senza dubbi sul 150.
Quoto in toto, anche fragman :OK) :OK) :OK)
 
Se hai velleità corsaiole il 150, altrimenti il 120 è gia sufficiente.
Spinge anche meglio ai bassi. Certo non ha la 6 marcia...
Poniti un limite di prezzo e valuta cosa puoi prendere con il tuo budget.
ah... ricordati 150 cv= 110 Kw=maggior bollo; maggiori costi di assicurazione.
Buona scelta!! :welcome)
 
Balboa":2qubmmlq ha detto:
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo prendere la mia prima alfa, 147jtdm 5 porte distinctive, ma sono combattuto tra il 120cv con l'impianto della bose, lettore mp3 e sensore di parcheggio e quella con 150cv ma senza optional aggiunti.
Si sente tanto la differenza tra 120 e 150cv?
E se prendo il 120cv e poi faccio rimappare la centralina faccio una cavolata?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a decidere..

Se fai molta autostrada o xtraurbane poco trafficate senza ombra di dubbio prenditi il 16v....

Se invece giri piu in citta e superstrade a bassa velocita o comunque lente tipo quella di milano o torino per intenderci ti consiglio il 120cv
Che a parte tutto puoi "aggiornare" con un modulo che ti garantisce almeno 20cv e puoi mettere e togliere a tuo piacimento..... ;)

Tieni conto anche dei minori costi di gestione..
 
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