12 Mesi, troppi problemi basta....

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao ragazzi,sono appena stato in Conce per far notare 3 nuovi difetti sulla mia piccola...lasciamo perdere gli altri interventi passati...

1)Dischi anteriori riovalizzati
2)Montante posteriore dx semi-staccato e rumoreggiante
3)Barre anteriori rumorose

Ecco le risposte del capofficina AR:

1)Purtroppo la garanzia decade a 20k km e non ti vale rettificarli ancora,in poche parole TIRA FUORI 320€ che non vedranno mai da parte mia...e finisco cn una battuta,ok quando non frenera' piu' cambiero' auto.. :KO) io i dischi NON li cambio nemmeno se scende Gesu' dal cielo a bordo della Brera a dirmelo...

2)E' impossibile che si sia staccato di sua natura...e neppure vado a pensare che i miei meccanici abbiano toccato questa parte senza tua esplicita richiesta(allora caxxo si è smontato da solo :KO) )quindi non si sa se me lo passano in garanzia e HO ordinato di NON sostituirlo,piuttosto lo smonto io e giro senza...

3)Per le barre vedro' cosa hanno.

30mila km con dischi gia' difettosi a 22mila e devo pagare io?scherziamo...ho avuto 4 auto e nessuna ha mai avuto 1 problema ai freni...ho avuto un audi a3 ed in 8 mesi e 32mila km non ha mai visto il concessionario dopo il ritiro...

Sto valutando per una serie di ipotesi di vendere la nasona xè un'auto piu' difettosa non l'ho mai trovata...e non mi interessa se su strada in curva è un Ufo rispetto alle altre...ma almeno qualche altra vettura circola e non sta sempre in officina una volta al mese..

Scusate la lunghezza del post....

Consigli?Cambiare conce?cambiare auto?lamentarmi in sede l'ho gia' fatto ma è servito a ben poco..

Grazie.
 
beh sinceramente se son problemi che ti cambiano la vita, cambiala

ps: non ti consiglio una mini però! :)


però insomma per i freni stortati non è che sia quel gran problema... ovvio se li rettifichi tornano dritti ma se li hai piegati per uno shock termico non torneranno mai come nuovi, saranno sempre a rischio peggio di prima
 
la mia ha il rivestimento del montante anteriore dx semi-staccato....ma per fortuna non è rumoreggiante :D

per i dischi secondo me te li dovevano cambiare in garanzia e non solo rettificarli :KO)
 
MarcoM_J":3ki9lfy9 ha detto:
la mia ha il rivestimento del montante anteriore dx semi-staccato....ma per fortuna non è rumoreggiante :D

per i dischi secondo me te li dovevano cambiare in garanzia e non solo rettificarli :KO)

Lui mi ha detto che me li cambierebbe volentieri xè contento il cliente contento io,ma essendo Alfa che paga non posso farlo....bello...grazie Alfa.
 
Re: 12 Mesi,troppi problemi basta....

Jtdstyle":170xbkq3 ha detto:
Consigli?Cambiare conce?cambiare auto?lamentarmi in sede l'ho gia' fatto ma è servito a ben poco..

gli stessi consigli di sempre...cambia concessionaria.
Se nemmeno qs. è utile vendi stà 147 e riprenditi la A3, che precedentemente ti ha soddisfatto.

:OK)
 
lope":3kdyhzor ha detto:
beh sinceramente se son problemi che ti cambiano la vita, cambiala

ps: non ti consiglio una mini però! :)


però insomma per i freni stortati non è che sia quel gran problema... ovvio se li rettifichi tornano dritti ma se li hai piegati per uno shock termico non torneranno mai come nuovi, saranno sempre a rischio peggio di prima

Non dico che siano problemi che cambiano la vita ma nemmeno la Rover 214 del 96 ha avuto sti problemi ti rendi conto?tantomeno ai freni...e non scricchiolava nulla...con assetto!

La Polo tdi del 00' zero problemi in 3 anni e 90mila km...i freni erano ok..con assetto!e non scricchiolava..

Io ho sempre provato prima di giudicare perchè mi sembra un modo corretto di vedere le cose...ora l'ho da un anno ed il mio parere è bella ma fragile... :cry:
 
Re: 12 Mesi,troppi problemi basta....

albiz_1999":3sy1c4xm ha detto:
Jtdstyle":3sy1c4xm ha detto:
Consigli?Cambiare conce?cambiare auto?lamentarmi in sede l'ho gia' fatto ma è servito a ben poco..

gli stessi consigli di sempre...cambia concessionaria.
Se nemmeno qs. è utile vendi stà 147 e riprenditi la A3, che precedentemente ti ha soddisfatto.

:OK)

In questi giorni andro' nelle 2 altre grandi conce in zona e vedro' il loro trattamento,logicamente sui dischi non mi posso aspettare chissa' che risposta visto che Alfa nn fa cambiare i dischi oltre i 20mila km...
Se poi proseguira' prendero' un altra auto che al momento mi aggradera' di piu'.
 
lope":2jwt8imy ha detto:
beh sinceramente se son problemi che ti cambiano la vita, cambiala

però insomma per i freni stortati non è che sia quel gran problema... ovvio se li rettifichi tornano dritti ma se li hai piegati per uno shock termico non torneranno mai come nuovi, saranno sempre a rischio peggio di prima
quoto e aggiungo anche io di cambiare officina
 
jtdstyle ma la tua Alfa l'hai presa nuova o usata?

Quando ti è stata consegnata?

Ma la conosci la legge sulla garanzia? (non la garanzia "convenzionale" quella che tu chiami "garanzia alfa" ma la garanzia legale).

Informati ...forse i dischi li puoi avere sostituiti di diritto!
 
oscarjus":17h7eznx ha detto:
jtdstyle ma la tua Alfa l'hai presa nuova o usata?

Quando ti è stata consegnata?

Ma la conosci la legge sulla garanzia? (non la garanzia "convenzionale" quella che tu chiami "garanzia alfa" ma la garanzia legale).

Informati ...forse i dischi li puoi avere sostituiti di diritto!

Un altro bergamasco bene :D

Allora l'auto era una Km.0

Immatricolata al 10/03 e consegnata il 14/01/04

Dammi piu' info... :shrug03)
 
oscarjus":2mx0bkpp ha detto:
Informati ...forse i dischi li puoi avere sostituiti di diritto!
a quanto pare la garanzia sui freni, come sulla frizione e altri organi soggetti a usura, va fino a tot km...
 
Se è stata è consegnata il 14/01/04 la garanzia legale (quella da codice civile per intenderci) vale fino al 14/01/06 e vale per qualsiasi difetto di conformità.

Le riviste specializzate in auto hanno scritto fiumi di articoli in tema.

Se no volete informarvi ragazzi...fatevi assistere da un buon avvocato! ;)
 
oscarjus":1oeztef1 ha detto:
Se è stata è consegnata il 14/01/04 la garanzia legale (quella da codice civile per intenderci) vale fino al 14/01/06 e vale per qualsiasi difetto di conformità.
?! ma una km 0 è praticamente un' auto usata !
 
Io 92.000 km dicembre 2002.Piccoli difetti ma mai che mi portino a dire cambio auto.
Sui dischi se è la seconda volta boH!!!!Non è che lavi la macchina quando i dischi sono ancora caldi sai che lo sbalzo termico può rovinarli.Sulle altre cose non so prova a sentire qualche altra officina.
Se non ti soddisfano e non sei contento perchè tenere un'auto che da solo problemi io la eliminerei in tronco.
 
giangirm":32u14ex2 ha detto:
oscarjus":32u14ex2 ha detto:
Se è stata è consegnata il 14/01/04 la garanzia legale (quella da codice civile per intenderci) vale fino al 14/01/06 e vale per qualsiasi difetto di conformità.
?! ma una km 0 è praticamente un' auto usata !

quoto, se l'auto è stata immatricolata il 10/03, la garanzia parte da quella data :nod) :nod)
 
La garanzia parte dalla data di consegna se l'auto è stata acquista nuova, nel caso del nostro amico la garanzia parte dalla data di prima immatricolazione. Riaguardo ai problemi avuti non sò che dire a parte il fatto che mi spiacerebbe se cambiassi la :inocchio) per una tedesca in questo caso ti capisco e se questo accade la colpa è in parte dell'alfa che dovrebbe fare una politica diverase sulla gestione dei sui clienti magari partecipando alla spesa in una misura pari la 50% visto che cmq sono stati percorsi 32mila Km.

alfista a vita.
 
Io penso che la tua scontentezza sia dovuta in gran parte all'assistenza..e cmq i miei dischi dopo 4 anni sono ancora lì,mai avuto problemi.. ;) ti consiglio di cambiare conce e sistemare i difetti che riesci in garanzia..cmq concordo con chi ha detto di evitare,nel limite del possibile,shock termici ai dischi.. :OK)
 
.....idem x me,anke se il conce sembra disponibilissimo i problemi spesso rimangono,e x chi si ricorda i post anche sul vecchio forum sulla mia macchina problemi ne avevo parecchi.Gia da nuova ..
Difetti su plastiche,guarnizioni,porta sx che chiudeva male ,sfumatura nera vetro ant. sbavata,alzavetro + motorino dx,batteria,e sopratutto i tremila gnekgnek toc toc e rumori vari.X finire all'aggancio cofano,che dopo una lettera del genere il minimo era sostituirlo,invece no.Una spennellata di grasso e via.cosi con la polvere e sporcizie varie con il tempo è ancora piu' rischioso .E' vero che pian piano ho cercato di sistemare tutto,sopratutto spinto dalle doti positive della macchina ,dalla tenuta di strada da binario al motore, linea estetica ecc... xo' se devo esser sincero a volte mi chiedo chi me lo fa fare a tenere un auto cosi'.E finito la garanzia??? Che si fa'???
Tanti dicono : la mia non fa alcun rumore,poi scopri che sono in giro con radio a cannone ogni qualvolta usano la macchina.Sono convinto che l'alfa indipendentemente da concessionario o meno dovrebbe curare molto di piu' queste se vogliamo "piccolezze",la macchina la si paga mica te la regalano.
 
Jtdstyle":3mura6s4 ha detto:
lope":3mura6s4 ha detto:
beh sinceramente se son problemi che ti cambiano la vita, cambiala

ps: non ti consiglio una mini però! :)


però insomma per i freni stortati non è che sia quel gran problema... ovvio se li rettifichi tornano dritti ma se li hai piegati per uno shock termico non torneranno mai come nuovi, saranno sempre a rischio peggio di prima

Non dico che siano problemi che cambiano la vita ma nemmeno la Rover 214 del 96 ha avuto sti problemi ti rendi conto?tantomeno ai freni...e non scricchiolava nulla...con assetto!

La Polo tdi del 00' zero problemi in 3 anni e 90mila km...i freni erano ok..con assetto!e non scricchiolava..

Io ho sempre provato prima di giudicare perchè mi sembra un modo corretto di vedere le cose...ora l'ho da un anno ed il mio parere è bella ma fragile... :cry:


Bisogna provare prima di giudicare,se ti sembra un modo corretto,io prima avevo un'audi e ho avuto un sacco di problemi :nod)
 
Top