12 dell'alimentazione nel bagagliaio

Hadler

Nuovo Alfista
8 Marzo 2005
296
0
16
Barletta (Bari)
ragazzi ho sentito che nel bagagliaio di serie si trova un cavo della +12 fissa di alimentazione che in teoria serve per collegarci il bose. qualcuno ha una foto di dove si trova il cavo o mi sa spiegare dov'è? grazieeee :nod)

il cavo si trova sul lato sx del baule, sotto la moquette, vicino alla briglia di cavi. sono 2 fili da 2,5mm e sulla mia serie 0 distinctive c'è. ricorda che è protetto da un fusibile da 15A, e se lo vuoi sfruttare va bene al max per un piccolo subwoofer attivo, o per utilizzatori che assorbono max 10A costanti. per amply normali la sezione è insufficente.

oggi ho smontato mezza macchina...a sx nel baule c'è all'altezza delle frecce c'è il connettore dell'alim delle frecce e in quella direzione in basso alzando la moquette del ruotino di scorta c'è altra moquette attaccata ma tagliata in 2 punti...sotto ho provato a toccare e ci sono dei cavi ma sono collegati tra loro da un grosso spinotto quindi non credo che sia quello.potresti dami maggiori info su che punto devo controllare di preciso? grazie :ciao)

Hadler":mfda9rg2 ha detto:
oggi ho smontato mezza macchina...a sx nel baule c'è all'altezza delle frecce c'è il connettore dell'alim delle frecce e in quella direzione in basso alzando la moquette del ruotino di scorta c'è altra moquette attaccata ma tagliata in 2 punti...sotto ho provato a toccare e ci sono dei cavi ma sono collegati tra loro da un grosso spinotto quindi non credo che sia quello.potresti dami maggiori info su che punto devo controllare di preciso? grazie :ciao)
ti ho risposto al pvt :contract)

io ho cercato invano tutto il pom. in teoria per come mi ha spiegato paolo_t.s. il connettore si dovrebbe trovare nel bagagliaio, si alza la moquette del ruotino sulla sx c'è dell'altra moquette si alza pure quella e dovrebbe trovarsi un cavo con connettore non collegato con cavi di colore rosso e arancio....

io purtroppo non son riuscito ancora a trovarlo...ho trovato solo una matassa di cavi di vari colori tenuti assieme da nastro isolante e in + dei cavi bianco azzurro e marrone coperti da un tubicino e collegati con un connettore ma si trovano sia a sinistra che a destra e credo siano delel frecce... ma del connettore del bose non hjo trovato traccia...ho provato anche a toccare da dove escono questi fili e nn ci son altri

vale anche per la gt???

ossi a se smonto il fianchetto trovo anche io i cavi che sono un possessore(felice) di una gt senza bose ovviamente. pensavo di mettere un audison dentro il cassetto riservato al cambia cd( che tanto non monterò) e avere già l'alimentazione bella e pronta non sarebbe male. tanto l'audison che monterei è un vecchio sr35 che non consuma moltissimo.
ciao ragazzi e grazie di tutte queste info preziosissime.

guardando i fili fino a 10A non dovrebbero esserci problemi, oltretutto essendo 2 positivi, se messi insieme si evita ulteriormente il surriscaldamento con assorbimenti un pò più alti. ripeto per un amply con un maggiore assorbimento si deve prendere il positivo dalla batteria

alzo questo topic perche' avrei propio bisogno di una fotina.... non sono riuscito propio a trovarlo azz...(147 restyling) ne avrei davvero bisogno x sapere se ci posso collegare l'amplificatore solo x il sub... oggi ho alzato il cofano x vedere di passare il positivo dalla batteria e mi e' preso male :mecry2)
PS: chiedo scusa a testa china a tutti , ma non ho trovato nulla in merito col cerca(ma sicuro x demerito mio) .. ecco vorrei sapere se magari c'e' 1 topic ke spiega bene su come e dove far passare i fili... sia appunto x la batteria e sia in generale per arrivare fin dietro al baule con vari rca e altri... magari puo' tornare utile a ki ne avesse in futuro bisogno. non so' propio dove mettere le mani e ho 1 paura di far danni( e sinceramente mi da' noia portarla da qualcuno a far fare il lavoro :p ) grazie e mi scuso di nuovo :baby)

ti ringrazio per le discussioni trovate...purtroppo io cercavo il connettore dell'alimentazione del bose in bagagliaio...purtroppo ho cercato e ho trovato altri fili ma non quelli della +12...credo ke dovrò staccare tutta la moquette da dietro al bagagliaio e controllare per bene prima di tirare un cavo dalla batteria

Gia' le discussioni sn x il cavo dalla batt a dentro...X il 12 nel baule nada...Ci andrebbe propio 1foto.Certo ke se c fosse nn so se sbordellerei col cavo,sarei tentato di provare quel 12 x l'ampli... Che dite?Farei male?A trovarlo pero!!

infatti aspettavo che qualcuno che l'avesse trovato postasse una foto...io appena ho iun po di tempo sevo smontare la moquette e cercare x bene anche se nn credo

Hadler":141aylgn ha detto:
infatti aspettavo che qualcuno che l'avesse trovato postasse una foto...io appena ho iun po di tempo sevo smontare la moquette e cercare x bene anche se nn credo
ti è arrivata la mail :smilie_f)

cmq ho smontato tutta la moquette e nn 'è presente quel connettore purtroppo.
penso che ne collegherò 2 cavi alla batteria uno al positivo e uno al negativo e li farò arrivare fino al bagagliaio

a proposito nessuno sa da dove posso prendere la + 12 da un posto + vicino al bagagliaio che non sia la batteria?tnx
se non sbaglio vicino alla scatola fusibili dovrebbe esserci un cavo che viene direttamente dalla batteria...nessuno ne sa niente se è conveniente o meno prendere alim da li?
se no ero intenzionato a prenderla dall'alimentazione dell'autoradio...