115 volte il giro del mondo

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
Un tassista greco ha raggiunto con la sua Mercedes 240D del 1976 la percorrenza record di 4,6 milioni di km(115 volte la circonferenza terrestre),valore mai registrato da un'automobile prima d'ora.La Casa di Stoccarda,in cambio della vettura destinata al proprio museo,ha regalato all'ex proprietario una "C200 CDI"nuova. :?:
 
stefandan":3432kg01 ha detto:
Un tassista greco ha raggiunto con la sua Mercedes 240D del 1976 la percorrenza record di 4,6 milioni di km(115 volte la circonferenza terrestre),valore mai registrato da un'automobile prima d'ora.La Casa di Stoccarda,in cambio della vettura destinata al proprio museo,ha regalato all'ex proprietario una "C200 CDI"nuova. :?:

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Il contakm ha fatto 4 volte il giro e ciononostante segna ancora 600.000 km... :eek:o) :fuori) :asd)

Non male come tenuta dell'usato queste mercedes, dopo 30 anni te ne danno una nuova! :asd) :asd) :asd)

Comunque suona un po' strano, non tanto per l'auto, quanto per il tassista che avrebbe fatto DI MEDIA in 28 anni 450 km al giorno!!
Spero che non la guidasse solo lui... :splat)
 
stefandan":3e594nxc ha detto:
Un tassista greco ha raggiunto con la sua Mercedes 240D del 1976 la percorrenza record di 4,6 milioni di km(115 volte la circonferenza terrestre),valore mai registrato da un'automobile prima d'ora.La Casa di Stoccarda,in cambio della vettura destinata al proprio museo,ha regalato all'ex proprietario una "C200 CDI"nuova. :?:

Secondo me rivorrà indietro la sua vecchia macchina...

Dopo la mia esperienza... con i C 220 CDI ... :asd) :evil: :KO)
 
lelesch81":1x4bfsbx ha detto:
stefandan":1x4bfsbx ha detto:
Un tassista greco ha raggiunto con la sua Mercedes 240D del 1976 la percorrenza record di 4,6 milioni di km(115 volte la circonferenza terrestre),valore mai registrato da un'automobile prima d'ora.La Casa di Stoccarda,in cambio della vettura destinata al proprio museo,ha regalato all'ex proprietario una "C200 CDI"nuova. :?:

Secondo me rivorrà indietro la sua vecchia macchina...

Dopo la mia esperienza... con i C 220 CDI ... :asd) :evil: :KO)
:) la mia è un gioiello :elio) Comunque le vecchie come la 240D andavanosempremapianopianoo...per forza che fanno tutti quei Km.
 
1checipensa":2xva409n ha detto:
se sono veri i 4,6 milioni, tanto di cappello! immagino in che condizioni si possa trovare la macchina, il telaio, il motore, le sospensioni!

...e il tizio che la guidava... :asd) :asd)
 
Anche un mio amico dopo aver effettuato più di 1,5 milioni di km (sempre tagliandi Mercedes),hanno preso indietro la sua 190Dche ormai era ridotta ai minimi termini,e gli hanno dato un 3000 benzina con cambio automatico (unici dati che ricordo) con uno sconto di 12 milioni di £ nel 1994,che non erano pochissimi in quel periodo.

:matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
Kamal66":2grs09jq ha detto:
lelesch81":2grs09jq ha detto:
stefandan":2grs09jq ha detto:
Un tassista greco ha raggiunto con la sua Mercedes 240D del 1976 la percorrenza record di 4,6 milioni di km(115 volte la circonferenza terrestre),valore mai registrato da un'automobile prima d'ora.La Casa di Stoccarda,in cambio della vettura destinata al proprio museo,ha regalato all'ex proprietario una "C200 CDI"nuova. :?:

Secondo me rivorrà indietro la sua vecchia macchina...

Dopo la mia esperienza... con i C 220 CDI ... :asd) :evil: :KO)
:) la mia è un gioiello :elio) Comunque le vecchie come la 240D andavanosempremapianopianoo...per forza che fanno tutti quei Km.

Gran motore per le doti stradali, ma delicato sotto alcuni aspetti...
 
giakomino":1cwugcx0 ha detto:
Resnick":1cwugcx0 ha detto:
Comunque suona un po' strano, non tanto per l'auto, quanto per il tassista che avrebbe fatto DI MEDIA in 28 anni 450 km al giorno!!
Spero che non la guidasse solo lui... :splat)

che buffa cosa :scratch) :scratch)
a questo punto mi chiedo se sia vera :ka)

l'ha presa usata a 200000 km :nod)

Comunque un tassista se ne spara di km...
 
Penso che anche qualche tassita italiano abbia fatto percorrenze simili con le Alfetta 2.4 turbodiesel o (ancora più probabilmente) con le indistruttibili FIAT 131 2000 e 2500 diesel.....
Queste auto (come la Mercedes 240D) erano diesel vecchia maniera, niente turbo e sopratutto niente componenti elettriche per il motore (pompa e iniettori tutto gestito "meccanicamente")
 
Top