105 o 120? Dubbio..

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
36
Torino
Allora..
A gennaio acquistai la mia 47 (usata). Il concy all'epoca mi disse che era una progression 105CV. Oggi vado ad aprire il libretto di manutenzione della macchina, quello dove c'è il documento della garanzia alfa (ormai scaduta) del concessionario precedente dove l'auto è stata acquistata nuova...e cosa leggo...120CV :jaw)

Ora...siccome il concy mi disse 105CV...e sulla garanzia mi leggo 120...c'è un modo per sapere quale sia realmente il "cavallaggio" della voiture?
:wall)

Libretto di circolazione,leggi quanti kw ci sono e se sono 88 vuol dire che è la 120cv altrimenti no :OK)

ZeroShift":2n1ovvpc ha detto:
Allora..
A gennaio acquistai la mia 47 (usata). Il concy all'epoca mi disse che era una progression 105CV. Oggi vado ad aprire il libretto di manutenzione della macchina, quello dove c'è il documento della garanzia alfa (ormai scaduta) del concessionario precedente dove l'auto è stata acquistata nuova...e cosa leggo...120CV :jaw)

Ora...siccome il concy mi disse 105CV...e sulla garanzia mi leggo 120...c'è un modo per sapere quale sia realmente il "cavallaggio" della voiture?
:wall)

Il fondo scala del contagiri. Se la zona rossa inizia dai 7000 lo è. Poi se hai il variatore rumoroso NON ROTTO, solo rumoroso! C'è un tichettio simile al diesel. :sarcastic)

Test effettuati...è un 120, Il contagiri entra in rosso a 7000 e sul libretto c'è scritto 88kw, e il variatore simil-diesel già l'avevo notato tempo fa in accensione, ma non sempre..

E io che pensavo alla rimappa per portarla a 115 :D Mi sa che la lascio cosi XD

ZeroShift":2hl7mgor ha detto:
Test effettuati...è un 120, Il contagiri entra in rosso a 7000 e sul libretto c'è scritto 88kw, e il variatore simil-diesel già l'avevo notato tempo fa in accensione, ma non sempre..

E io che pensavo alla rimappa per portarla a 115 :D Mi sa che la lascio cosi XD

Meglio x te dai. :spin)

Comunque se avessi avuto il 105 con una rimappa non saresti mai arrivato a 115CV. :asd) :p

wolfbreen":2gv17e1y ha detto:
Se in futuro vorrai mettere i cerchi da 17"
le prestazioni non caleranno... che comunque
calano di poco ma si sentono, ne so qualcosa
ma non mi pento affatto dei miei 105cv con 17" :OK) :OK) :OK)

Ho già i 17...sport per la precisione XD (si vedono nell'avatar :OK) )

SPITA87":3336jp09 ha detto:
e adesso divertiti cn la noie ke ti da il variatore, meglio se era 105 :asd)

Mica è detto che il variatore da x forza noie....può darsi che le dia come può darsi il contrario.....a me x esempio non le ha mai date.....sta di fatto che il 120 è più divertente del 105... :elio) ....

rugantino82":2zdd3qc8 ha detto:
SPITA87":2zdd3qc8 ha detto:

Mica è detto che il variatore da x forza noie....può darsi che le dia come può darsi il contrario.....a me x esempio non le ha mai date.....sta di fatto che il 120 è più divertente del 105... :elio) ....

Questo senza dubbi! ;)

rugantino82":2irte8lw ha detto:
SPITA87":2irte8lw ha detto:

Se per divertente si intende delle belle sgommate in partenza
perché di questo si tratta... io personalmente da un auto chiedo altro

1.6 120cv coppia 146
1.6 105cv coppia 140

la differenza è minima per dire che è più divertente, chiodo, cancello
o altro ;) ha solo un po di più di spunto e basta!
ovviamente tutto questo senza polemiche :angel)

wolfbreen":30cmz0ub ha detto:
Se per divertente si intende delle belle sgommate in partenza
Ma no...le sgommate si fanno pure co la Dacia Logan...io riesco a farle pure col Vespone che c'ha 9 cavalli!!!
per divertente intendo dire che il 120cv, dati alla mano, è più prestante del 105, di poco ma lo è, tanto basta per i miei gusti a essere più divertente.
Avendo provato il 105, posso dire che x le mie esigenze non va bene

wolfbreen":30cmz0ub ha detto:
ha solo un po di più di spunto e basta!
oltre a più allungo e ripresa.

Tanto x fare un'esempio....quella scatoletta pericolosissima chiamata A112 Abarth...che aveva solo 70cv....quella si che era divertente, ma xchè pesava 10 Kg col pieno di benzina.
Una 147...e cito il 3 porte che è più leggero del 5porte, già è una macchina che a secco pesa 1200Kg, col 120cv sotto il rapporto peso potenza è di 1 a 10=appena sufficiente.
Il 105cv=x me non sufficiente.
Questo ovviamente secondo le mie esigenze che sicuramente sono diverse da tante altre.