Riporto qui la prova di un giornale tedesco (autobild) che ha provato per 100mila Km la Passat (se ho capito bene è il 2.0 TDI 170cv), e per parlare male di un prodotto "della loro terra", direi che c'è ne vuole, ma in effetti davanti ai tanti problemi che ha avuto questa Passat, non potevano farla franca.
Dunque, la cosa che impressiona tanto sono i freni (guardate la foto) che sono proprio distrutti :jaw) I problemi sono stati tanti, e alcuni anche pesanti amio avviso.
Inoltre, nel forum dove ho trovato questo articolo, c'è un po di gente che la Passat la guida e si lamenta per le diverse rogne, tra cui anche l'assistenza (a quanto pare anche loro son bastardi, io l'ho sempre detto che c'è officina e officina, e non dipende tanto e sempre dal marchio). Prendo un commento molto significativo di un utente:
mio padre ha avuto diverse passat (scelta obbligata essendo benefit aziendale), attualmente ha l'ultima, con dsg, e non possiamo proprio dire che siano auto robuste.
oltre a guasti veri e propri ci ha impressionati come le ultime 2, una della serie precedente e una dell'ultima, facciano un sacco di rumore dai -crediamo- cuscinetti delle ruote... sembra di viaggiare in treno, scandaloso. e l'assistenza e' impotente.
mesi fa, mentre era in officina per l'ennesima volta per capire come mai restasse accesa la spia del FAP nonostante fosse gia' rigenerato, il titolare del salone ha allargato le braccia dicendo: "guardi, ne hanno sempre una 'ste macchine!", e per dirlo uno che deve venderle...
eppure la cosa divertente (sono sarcastico!) e' che tanta gente continua a preferire le tedesche non perche' siano belle o perche' quel particolare modello faccia proprio al caso loro o perche' quell'altro ha il motore piu' efficiente, ecc... nooo: le comprano perche' "sono robuste!". Contenti voi... beata ignoranza!
Bene, ora passiamo ai guasti:
24.368 km - Cambio della pompa della benzina motivo: perdita ripetuta della potenza del motore.
27.275 km - Siccome il cambio della pompa non ha portato miglioria cambio di tutte e 4 le pompe di ignezione (Pumpe-Düse-Elementi).
40.297 km - Segnalazione di guarsto all'airbag passeggero (!)
40.297 km - Cambio dell'olio delle marce e cambio freni guardate la foto dei freni.. sono guasi distrutti--.
69.599 km - Rimasti sulla A 24 e dopo essere stati rimorkiati fino a una officina VW. In officina non trovano il difetto e kiedono aiuto alla casa costruttrice la quale fa montare un cavo "Bypass" tra il sensore della potenza e la centralina del motore.
96.713 km - Dopo tante ricadute di potenza cambiato anke il sensore della temperatura di scarico.
96.997 km - Riparature portate prima non hanno portato nessuna miglioria e allora hanno ricambiato tutte e 4 le pompre d'ignezione (Pumpe-Düse).
Qui l'articolo in tedesco con altre foto e dati: http://www.autobild.de/artikel/dauertes ... 85569.html
A voi i commenti............
Un po di foto:
Dunque, la cosa che impressiona tanto sono i freni (guardate la foto) che sono proprio distrutti :jaw) I problemi sono stati tanti, e alcuni anche pesanti amio avviso.
Inoltre, nel forum dove ho trovato questo articolo, c'è un po di gente che la Passat la guida e si lamenta per le diverse rogne, tra cui anche l'assistenza (a quanto pare anche loro son bastardi, io l'ho sempre detto che c'è officina e officina, e non dipende tanto e sempre dal marchio). Prendo un commento molto significativo di un utente:
mio padre ha avuto diverse passat (scelta obbligata essendo benefit aziendale), attualmente ha l'ultima, con dsg, e non possiamo proprio dire che siano auto robuste.
oltre a guasti veri e propri ci ha impressionati come le ultime 2, una della serie precedente e una dell'ultima, facciano un sacco di rumore dai -crediamo- cuscinetti delle ruote... sembra di viaggiare in treno, scandaloso. e l'assistenza e' impotente.
mesi fa, mentre era in officina per l'ennesima volta per capire come mai restasse accesa la spia del FAP nonostante fosse gia' rigenerato, il titolare del salone ha allargato le braccia dicendo: "guardi, ne hanno sempre una 'ste macchine!", e per dirlo uno che deve venderle...
eppure la cosa divertente (sono sarcastico!) e' che tanta gente continua a preferire le tedesche non perche' siano belle o perche' quel particolare modello faccia proprio al caso loro o perche' quell'altro ha il motore piu' efficiente, ecc... nooo: le comprano perche' "sono robuste!". Contenti voi... beata ignoranza!
Bene, ora passiamo ai guasti:
24.368 km - Cambio della pompa della benzina motivo: perdita ripetuta della potenza del motore.
27.275 km - Siccome il cambio della pompa non ha portato miglioria cambio di tutte e 4 le pompe di ignezione (Pumpe-Düse-Elementi).
40.297 km - Segnalazione di guarsto all'airbag passeggero (!)
40.297 km - Cambio dell'olio delle marce e cambio freni guardate la foto dei freni.. sono guasi distrutti--.
69.599 km - Rimasti sulla A 24 e dopo essere stati rimorkiati fino a una officina VW. In officina non trovano il difetto e kiedono aiuto alla casa costruttrice la quale fa montare un cavo "Bypass" tra il sensore della potenza e la centralina del motore.
96.713 km - Dopo tante ricadute di potenza cambiato anke il sensore della temperatura di scarico.
96.997 km - Riparature portate prima non hanno portato nessuna miglioria e allora hanno ricambiato tutte e 4 le pompre d'ignezione (Pumpe-Düse).
Qui l'articolo in tedesco con altre foto e dati: http://www.autobild.de/artikel/dauertes ... 85569.html
A voi i commenti............
Un po di foto:
Allegati
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