......100000km....!!!!!!!

..."OT: una rivista di difesa dei consumatori ha dimostrato che 70% dei controlli tecnici da noi lasciano passare 80% di difetti." :eek:o) da noi non è che siano proprio dei maniaci fiscali, ma l'80% di sicuro nn te lo lasciano passare! è come se lasciassero passare la revisione con gomme finite, senza freni con i fari nn funzionanti! a meno che uno nn sia inciuciato con un meccanico che timbra e via senza guardare nulla (a suo rischio e pericolo!), qui nn la si passa!!! :mitra) :mitra)
 
Anche se io conosco persone che hanno passato la revisione con 1 carretto.. :asd) giri loschi!Diciamo che x il bene di sè stessi e degli altri le cose principali di 1 auto andrebbero sempre verificate! ;)
 
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :OK) o yes!!!! non penso che la propria vita e quella degli altri meriti un risparmio di qualche Euro!!!!!!!
 
attila76":1i9lsb4p ha detto:
· la presenza del triangolo e della ruota di scorta

Ma io sapevo che nelle ultime 147 il ruotino te lo dan come optional...e se non te lo prendi che succede??? :eek13)

E poi anche da noi è dopo 4 anni la prima revisione vero? E poi ogni anno o ogni 2? :confusbig)
 
Si la prima dopo 4 anni e poi ogni due, per la ruota di scorta chi non l'ha ovviamente ha il kit di riparazione :OK) anche se....mah! IO ho assistito alla revisione della mia e più che freni luci anteriori e gas di scarico non hanno controllato.
 
come promesso

ho pagato 1600€ :eek:o)

di cui 1000 circa per il tagliando dei 100.000
:shrug03)
il resto erano supplementi che ho chiesto io, tra i quali il cambio olio del cambio, nuovi dischi e pastiglie freni, geometria completa, nuovi bracci di sospensione posteriori, riparazione collettore crepato, nuovi tergicristalli e altre cosette minori.

Circa la metà della somma in mano d'opera, l'hanno tenuta due giorni con la Sportwagon 1.7IE di sostituzione gratis.

Sono cari ma sono appassionati, esclusivamente Alfa e fanno le cose per bene.

Hasta la pasta :ciao)
 
Re: come promesso

Neuropean":3j3bxomu ha detto:
ho pagato 1600€ :eek:o)

di cui 1000 circa per il tagliando dei 100.000
:shrug03)
il resto erano supplementi che ho chiesto io, tra i quali il cambio olio del cambio, nuovi dischi e pastiglie freni, geometria completa, nuovi bracci di sospensione posteriori, riparazione collettore crepato, nuovi tergicristalli e altre cosette minori.

Circa la metà della somma in mano d'opera, l'hanno tenuta due giorni con la Sportwagon 1.7IE di sostituzione gratis.

Sono cari ma sono appassionati, esclusivamente Alfa e fanno le cose per bene.

Hasta la pasta :ciao)

Quali bracci posteriori hai cambiato? La mia con il freddo prendendo le buche cigola un po' dalla parte posteriore destra.
 
Re: come promesso

Neuropean":2afzzoiw ha detto:
ho pagato 1600€ :eek:o)

di cui 1000 circa per il tagliando dei 100.000
:shrug03)
il resto erano supplementi che ho chiesto io, tra i quali il cambio olio del cambio, nuovi dischi e pastiglie freni, geometria completa, nuovi bracci di sospensione posteriori, riparazione collettore crepato, nuovi tergicristalli e altre cosette minori.

Circa la metà della somma in mano d'opera, l'hanno tenuta due giorni con la Sportwagon 1.7IE di sostituzione gratis.

Sono cari ma sono appassionati, esclusivamente Alfa e fanno le cose per bene.

Hasta la pasta :ciao)

Quali bracci posteriori hai cambiato? La mia con il freddo prendendo le buche cigola un po' dalla parte posteriore destra.
 
...mhh! al mio vicino di casa che l'ha fatta un paio di giorni fà mancava poco che gli smontassero perfino i sedili x verificare che tutto sia ok!! :D

in ogni caso la mia :inocchio) ha fatto l'interventino e ora và come un orologio!!!
ps: x la cronaca il prezzo finale del lavoro sopracitato è stato 510€!!! :A)
 
attila76":3iyivd8j ha detto:
...ehhhh ho capito ma se guardi ci sono quei 1000Eurozzi del tagliano che a mio avviso sono un pò tantini, no??? :confusbig)

Certo che sono tanti. Qui, se non mi sbaglio la media per i centomila mi sembra che sia intorno agli 800€ se la porti dal concessionario che ti fa tutto in tre ore e che se ne frega se la cosa è stata fata bene o no, fintanto che non ci sono pezzi che cadono sotto l'auto quando la scuotono un pò :asd)

Fatto sta che ogni volta in due anni che sono stato dal conce per un tagliando o per un problema sono uscito con un problema nuovo o addirittura supplementare. :mitra)

Questa officina (solo Alfa, ripeto) è sicuramente più lenta: tutto il lavoro è fatto da un meccanico che lavora con più cura e quando si tratta della mia sicurezza, non la metto in mano di uno che se ne frega altamente.

Dunque preferisco pagare la differenza. Purtroppo qui in Belgio la scelta per un'officina di Alfisti veri è molto scarsa, un ex-meccanico Alfa mi disse persino che Socaro (dove vado io) è l'unica decente.

:OK)
 
Re: come promesso

mauro147selespeed ha detto:
Quali bracci posteriori hai cambiato? La mia con il freddo prendendo le buche cigola un po' dalla parte posteriore destra.

Ahhhh non ti so dire con esattezza non ho la fattura accanto ma cercherò di trovare i dettagli. Comunque per il cigolio sono effettivamente i gommini dei bracci che si usano.
Ma non so se si possono cambiare solo i gommini...
Comunque ci sono centinaia di discussioni a proposito sul forum, se cerchi troverai soluzioni sicuramente molto... erhm "creative" forse anche sponsorizzate da Brooklyn "la gomma del ponte" (ma che cavolo di nomignolo per una cicca....)
 
... :eek13) ... quindi diciamo che all'incirca lì i meccanici del conce sono circa un 150-200€ + cari rispetto ai nostri!!!... cazzarola!!!...

Perfettamente daccordo con te che è decisamente meglio spendere qsa in + e avere la macchina apposto come si deve e viaggiare in sicurezza sia x se che x gli altri!!!!... certo nn immagginavo che potessero essere oscillazioni così grandi per lo stesso lavoro, oltre che tra stato e stato, come nel tuo caso, ma anche tra officine nostre!!!... a questo punto devo ritenermi decisamente fortunato ad aver speso quei soldi, soprattutto x il fatto che hanno utilizzato tutti componenti originali Alfa. :D
 
Top