......100000km....!!!!!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
.... :26) questa mattina ho portato la mia piccola al beauty-farm a fare il cambio distribuzione+candele.... già pronto con la pistola alla testa per il costo che mi doveva saltare fuori, ho ricevuto la telefonata nn + di 10min. fà dal mio meccanico (premetto che è una officina Alfa!)..... e...... tadaaaa! a mia sorpresa il tutto, cinghia distrib. 3 tendicinghia, cinghia servizi, piastra alluminio, ecc., n°8 candele NGK, e costo per il lavoro alla somma di 500Euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....a me nn sembra neanche vero!!!!....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

in effetti guardando nei vari post sentivo sempre di prezzi molto più alti!!! diciamo che i fatti sono un pò precipitati nell'arco di un paio di giorni, quando sentivo strani rumorini dal motore a che dal controllo effettuato e visto anche il kilometraggio raggiunto (99370km), ho deciso di fare l'intervento chirurgico alla :inocchio) . questa mattina per telefono mi sento dire:" guarda ho dato un'occhiata anche alle candele e sono finite, che nn riusciresti ad accendere neanche un Ciao, x cui sarebbe meglio cambiarle!", sapendo che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 300Euri (NGK), cominciavo a meditare il montaggio delle Champion o delle Bosh che costano un quarto (anche se durano la metà)!!!. alchè lui mi dice:"guarda fatto bene, ti viene fuori compreso tutto 550, che dici", io:"monta tutto che sta sera passo a prendermi la bambina!!!!"..... :D :D .... e chi ci pensava due volte???

...bhe se vi serve basta che mi fate un fischio!!!! :asd) devo portarci già un paio di mie colleghi!!! :kerstsmi)

io ho usato lo zx1 comprato da internet, miglioramenti di prestazioni praticamente niente, lo usavo solo per mantenere il motore..
ciao :OK)

x birikkino: ti ho lasciato un messaggio!!!!

... per farti la cinghia servizi devono smontare una piastra in alluminio che togliendola può capitare 9 volte su 10 che si crepa o in ogni caso si danneggi, per la cronaca sono 100 Eurozzi!!!!... :mecry)

attila76":3pb89so5 ha detto:
... per farti la cinghia servizi devono smontare una piastra in alluminio che togliendola può capitare 9 volte su 10 che si crepa o in ogni caso si danneggi, per la cronaca sono 100 Eurozzi!!!!... :mecry)
infatti l' hanno cambiata anche a me, ma non mi risulta che si danneggi facilmente per cambiare cinghie e tendicinghie...
Nel mio caso è stato necessario perchè un bullone del tendicinghia ci si era spezzato dentro.

...mhh, possiamo chiamarlo tagliando obbligatorio! io ho fatto solo i primi due (visto che nn me li hanno fatti pagare! la revisione ce l'ho tra 3 mesi circa! approposito x la revisione quano ti spennano???

:D Revisione auto

IL costo della rezvisione dell'auto è fissato per legge in 36,91 €
Le sanzioni previste se la revisione non è stata fatta sono consistenti : viene ritirato il libretto di circolazione più un amulta da circa 100 € fino ad un massimo di circa 500.
I cntrolli principali fatti nella revisione sono 4 :
1. accoglimento dell'utente, controllo dei documenti e verifica degli elementi identificativi del veicolo
2. prove tecniche con strumentazione
3. controlli visivi
4. rilascio dell'esito (sticker) e del referto

Prima di fare la revisione si consiglia di controllare:
· la carta di circolazione
· il fuzionamento dlle luci
· la presenza del triangolo e della ruota di scorta
· il buono stato dei pneumatici
· l'integrita delle 2 targhe

il tagliano te lo fa il conce o un'officina autorizzata ed è a scadenza kilometrica!!!!....

attila76":a72c18j6 ha detto:
:D Revisione auto

IL costo della rezvisione dell'auto è fissato per legge in 36,91 €
Le sanzioni previste se la revisione non è stata fatta sono consistenti : viene ritirato il libretto di circolazione più un amulta da circa 100 € fino ad un massimo di circa 500.
I cntrolli principali fatti nella revisione sono 4 :
1. accoglimento dell'utente, controllo dei documenti e verifica degli elementi identificativi del veicolo
2. prove tecniche con strumentazione
3. controlli visivi
4. rilascio dell'esito (sticker) e del referto

Prima di fare la revisione si consiglia di controllare:
· la carta di circolazione
· il fuzionamento dlle luci
· la presenza del triangolo e della ruota di scorta
· il buono stato dei pneumatici
· l'integrita delle 2 targhe

il tagliano te lo fa il conce o un'officina autorizzata ed è a scadenza kilometrica!!!!....

AAAAAAAAAAHHHHHHHH OCCHEI adesso capisco....

Qui si chiama Controllo Tecnico va effettuato ogni anno a partire dal quarto anno di vita dell'auto.
Bisogna farlo d'obbligo (anche prima dei 4 anni) se si vuole vendere l'auto e trasferire le targhe (qui le targhe seguono il proprietario e non la macchina).

Il prezzo varia a seconda che ti devi ripresentare una seconda volta ma in genere costa come da voi.

OT: una rivista di difesa dei consumatori ha dimostrato che 70% dei controlli tecnici da noi lasciano passare 80% di difetti.