100.000 Giulietta... Si ma km fatti di Prova da 4R...

la prova di 4ruote vale come il 2 di picche a briscola....
forse c'e' ancora qualcuno che crede a babbo natale!
 
bè non è che ne esce tanto bene , di problemi ne sono saltati fuori parecchi : cambio duro dopo 40k , grave il fatto del manicotto che si stava rompendo ( e qui è la progettazione sbagliata ), retrotreno saltellante , cuffia del cambio rimasta in mano ad un collaudatore :eek:hmamma) ,ecc.
 
Fra qualche nota negativa si confermano anche quelle positive, ad iniziare dai consumi reali eccellenti, contando che in questo tipo di test tendono a strapazzare la meccanica e non adottano certo uno stile di guida orientato al risparmio.
 
Effettivamente il manicotto del radiatore che si stava lacerando è un difetto grave, è dovuto dallo strisciamento della puleggia del compressore del clima per colpa dei supporti motore smollati, spero lo risolvano al piu presto! Per il resto i soliti difetti Fiat (cambio che si impunta, frizioni che si induriscono, sospensioni fatte con la pece) e i pregi dei motori mjet 1,9 e 2.0 che sono sempre affidabilissimi...
 
IMHO non hanno senso queste prove.

A 100.000 km nel 2011 inizia la seconda giovinezza di un'auto nuova...
 
al140":2bwyi8mk ha detto:
Non credo, mi pare che di solito le auto per questi test le acquistino proprio per intero(però non ne sono sicuro). Se avessero fatto il test su una preserie presentata alla stampa la prova non sarebbe oggettiva perchè è risaputo che le auto che danno in prova alla stampa di solito sono meglio rifinite e più accorte negli assemblaggi rispetto a quelle prodotte per la vendita al pubblico.
Io invece credo che sia un modello pre-serie,in quanto e' lo stesso utilizzato nella prova di maggio 2010.
 
Top