10 mila km... gomme alla frutta..

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzi...
Vi chiedo una informazione.
Qualcuno ha montato delle viking snowteach?
è possibile che dopo appena 10 mila km (non tiro da matto, andature medio tranquille.. al max qualche rotonda un pò + "tirata") siano alla frutta?

è successo ad altri? sinceramente mi aspettavo molto di più...

edit sono delle 185/65 R15....

Alucard":nv2pdpz2 ha detto:
sono delle (sottomarche) continental... non cinesi!!!
Intanto bisogna verificare che davvero siano una sottomarca continental.
E in secondo luogo,se fosse cosi sarebbero fondi di magazzino di una sottomarca della continental :asd)
10 mila km sono nulla per una gomma.

su gommadiretto dicono continental... poi :ka)

come data sono 3506...dubito siano del 1996 :asd)

però è vero che si son sbriciolate troppo presto.. per questo chiedevo se qualcun'altro le ha e ha avuto gli stessi problemi...o no.

Intanto le hai prese dal tuo gommista?
Se si vai là e te le fai sostituire. Al max gli dai 1/3 della spesa.
E' una cosa inacettabile anche x una sottomarca. A quel punto conviene prenderle usate,verso la fine che a fatica 10 mila li fai.

il problema è che le ho prese l'anno scorso...quindi questo è il secondo anno... però di pacchi il mio ex gommista non me ne ha mai tirati... e tutto sommato non erano male come gomme.... si son solo usurate in modo anomalo...

Chiamalo anomalo :D
10 mila km per un treno di gomme dovrebbero essere nuove, appena spellate dai chiodini. Tu le hai già finite.
Qualcuno ha sbagliato, o tu o il tuo gommista o chi le ha date al tuo gommista. Dunque tu vai dal gommista e poi lui andrà da chi di dovere.

Mai sentita come marca e non conosco nessuno che le monta,comunque ti sono durate pochissimo,io che guido mettendole in crisi con le re050 ci ho fatto 20.000km ma le maltratto al massimo

10 mila km con le gomme nuove???che sono di burro????
Non usarle in estate altr è peggio si sciolgono prima.... :D

son tornato ora dal gommista... ebbene è rimasto sorpreso e mi ha assicurato che mai aveva visto una cosa simile..
Comunque.. ora ho 4 gommine nuove nuove :sarcastic) :asd) aggratisse ;)

cmq se hai usurato in maniera particolare la ant dx non è solo un problema di gomme, c'è qualcos'altro da verificare. forse le geometrie dell sterzo, convergenza ecc.

joker66":2vnl5f1v ha detto:
cmq se hai usurato in maniera particolare la ant dx non è solo un problema di gomme, c'è qualcos'altro da verificare. forse le geometrie dell sterzo, convergenza ecc.

convergenza e assetto le ho fatte verificare quando son passato alle invernali ed era ok..

l'unica cosa che forse mi spiega la maggiore usura a dx son le rotonde...
cmq ha detto che non è mai successo che a 10 mila fossero nella mia condizione.

Vedrò le nuove come vanno... nella peggiore ipotesi faranno altri 10 mila cioè fra 2 anni le riavrò nuove e gratis nuovamente ( :sarcastic) )

Alucard":2k6755cv ha detto:
joker66":2k6755cv ha detto:

convergenza e assetto le ho fatte verificare quando son passato alle invernali ed era ok..

l'unica cosa che forse mi spiega la maggiore usura a dx son le rotonde...
:eek:hmamma) ma tu le rotonde come le fai? devi essere uno che ci da' dentro davvero perchè ti succeda una cosa del genere!
cmq ha detto che non è mai successo che a 10 mila fossero nella mia condizione.

Vedrò le nuove come vanno... nella peggiore ipotesi faranno altri 10 mila cioè fra 2 anni le riavrò nuove e gratis nuovamente ( :sarcastic) )

10.000 km??? Ma che son marca Clementoni :asd) :asd) ?

C'è stato sicuramente qualcosa che non va.. io le termiche le tratto da Dio, ma veramente da paranoico infatti le ho montato su domenica scorsa e mi son accorto che son veramente nuove dopo poco più di 6000 km..

Cmq il gommista è stato onesto! Ora verifica con le nuove se era un prob di gomme o altro.. :p

beh le rotonde.. son l'unica cosa che faccio un pò "tirate" ... :p
specialmente l'uscita, piede tutto giù a sfruttare la trazione ;)

ma non credo possa maciullarle ...

adesso ho su gomme identiche ma nuove di pacca... vedremo stavolta come vanno..