10 mesi di vita e 5500 Km percorsi frizione da cambiare + avarie varie

max18

Nuovo Alfista
5 Luglio 2005
5,964
0
36
Ciao ragazzi, si è proprio cosi non posso crederci ma e la cruda verità dopo averla ritirata questa sera dall'officina, questo e stato il responso dell'officina al momento del ritiro. :?: :?: :?:
Allora per capirci meglio io da circa un mesetto avverto quando parto con la macchina da fredda e solamente quando e fredda, nel momento in cui lascio la frizione e accelero per partire mi seghetta o per meglio dire strappa facendo sobbalzare l'anteriore della macchina.
Allora vi chiedo ma e mai possibile che una frizione si rovini dopo soli 5500 Km ? Ma con cosa le fanno ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di frizioni... con il cartone ?
Che voi sappiate e mai successo a qualcuno una cosa del genere intendo con questo tipo di macchina ?
Fra l'altro il capo officina mi a detto che pochi giorni prima ne anno sostituita una ad una 147 nuova nuova piu o meno come la mia.
Per concludere vi dico solamente che in tutta sincerità cose come questa mi fanno veramente girare i zebedei a tal punto che mi vien già da pensare che se mi da questo tipo di problemi già adesso che e in garanzia e con soli 5500 km, mi vengono i brividi a pensare se si ripresenterà appena fuori garanzia.
Sto meditando se e il caso di cambiare macchina visto il tipo di problema :mecry2) :mecry2) :mecry2) :cry:

Addirittura cambiare macchina??Un difetto può capitare...ricordo che alla mia vecchia punto fu sostituita la frizione a 15.000km a causa del cuscinetto reggispinta che era andato a farsi benedire e da allora di inconvenienti non ne ha più avuti nemmeno con la frizione che ha all'attivo 125.000km (si si hai letto bene) e forse giusto adesso è venuto il momento di sostituirla... :OK)

LACCO79":2kc9mq3r ha detto:
Addirittura cambiare macchina??Un difetto può capitare...ricordo che alla mia vecchia punto fu sostituita la frizione a 15.000km a causa del cuscinetto reggispinta che era andato a farsi benedire e da allora di inconvenienti non ne ha più avuti nemmeno con la frizione che ha all'attivo 125.000km (si si hai letto bene) e forse giusto adesso è venuto il momento di sostituirla... :OK)

Beh io ho circa 8500km e so cosa vuol dire portare l'auto in officina dopo manco il tempo di finire il rodaggio... scoccia a tutti :cattive10)

però è un pò presto per condannare un'auto... sai i problemi iniziali che ho avuto con la mia Clio... cacchiate si.. ma fastidiose... frizione soprattutto!!! P

Abbi pazienza e valuta poi dopo la riparazione...

:OK)

Si ragazzi certo che valutero dopo la riparazione ma porca di quella porca miseria di fronte a certe cose mi cadono le braccia e non solo le braccia
Adesso devo aspettare la risposta dell'Alfa dopo la comunicazione da parte dell'officina a cui mi sono rivolto e speriamo che tutto vada per il meglio.
Ciao raga, e che dio me la mandi buona.
E come dice il grande Raul Cremona ( Tochemosi bal ) :asd) :asd) :asd)

Beh io sinceramente mi incazzerei moolto ma moolto di più se non mi riconoscessero il danno in garanzia. Cosa che per una frizione a neanche 6000 km non è neanche da chiedere. Si cambia e ci si scusa del cliente.
:evil: :mad2)

Il problema di per sè può capitare. E soprattutto se è in garanzia e tu non devi tirare fuori una lira io non sarei così drastico da decidere di cambiar macchina.
Aspetta piuttosto il responso Alfa. :OK)

non tutte le ciambelle escono con il buco

se ti viene riconosciuto tutto sei a posto, :OK)
suvvia, qui nel forum è successo ben di peggio e peggio avviene su tante altri modelli/marche di macchine...

comprendo benissimo la scocciatura :fluffle)

cakio! 5500km e già la firzione è andata! :KO)

sono cose che possono capitare.. NON TIRARE FUORE NEANKE UNA LIRA!

cambiare auto? sei matto?

:fluffle)

La mia era finita ha 22000 km ma proprio finita! Il capo officina mi ha chiesto senti ma come ca..o guidi? :cry: venti minuti dopo è arrivato un ragazzo che ha 6000 km la frizione era diventata dura e andava a scatti come la mia,il capo officina mi ha guardato è mi ha detto ma come ca..o le fanno ste frizioni :asd) :asd)
adesso però ha 45000 km ed è ankora come nuova :OK)
Per le auto è tutta una questione di fortuna c'è chi entra ed esce dalle officina continuamente per problemi e chi in officina non c'è mai entrato :ka)

Si ragazzi sicuramente ho un po esagerato quando ho detto che forse cambio l' auto, ma sono sicuro che voi mi capite era soprattutto uno sfogo il mio certo che se dopo sistemata sta caxxo di frizione mi dovesse dare ancora questo tipo di problema a breve scadenza penso proprio che valuterei seriamente l' eventualità di cambiarla perché non concepisco il fatto che una frizione possa durare cosi poco, e se penso che mi poteva accadere magari appena dopo scaduta la garanzia mi vengono le penne d' oca ma non vi posso dire dove :asd) :asd) :asd)

Ciao ragazzi e grazie a tutti per l' incoraggiamento siete la mia ancora di salvezza per quanto riguarda il supporto morale :D :D :D

tipico....anche io ho cambiato la frizione prestissimo....

p.s.
in catena di montaggio non viene ingrassato un componente e quindi la frizione muore presto... :dead)

mancio83":clzkovem ha detto:
tipico....anche io ho cambiato la frizione prestissimo....

p.s.
in catena di montaggio non viene ingrassato un componente e quindi la frizione muore presto... :dead)
A quanti km ti a lasciato la tua Mancio e quanti km ai fatto da quando l'hai cambiata ?

Certo che se è come dici tu non si può dare certo la colpa alla frizione ma a chi l'ha installata. :cattive10)

PS: Mancio se cosi fosse visto che se non erro le 147 le fanno dalle tue parti mi faresti il piacere di cercare quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che a montato la frizione sulla mia e dargli 1 anzi meglio 2 calci nelle palle, te ne sarei mollllto ma veramente mollllto grato :asd) :asd) :asd)

pis-pis":3d0649ji ha detto:
Beh io sinceramente mi incazzerei moolto ma moolto di più se non mi riconoscessero il danno in garanzia (...) E soprattutto se è in garanzia e tu non devi tirare fuori una lira io non sarei così drastico da decidere di cambiar macchina.
Aspetta piuttosto il responso Alfa. :OK)
Mi fischiano un po' le orecchie :crepap)

max18":1ctlz392 ha detto:
se penso che mi poteva accadere magari appena dopo scaduta la garanzia mi vengono le penne d' oca ma non vi posso dire dove
bhè... su... dai... non sarebbe stato poi così tragico: un 600 euro e passa la paura :nod) (per mjet, quelle a benza costano circa la metà)

InterNik":m16ssjk3 ha detto:
max18":m16ssjk3 ha detto:
se penso che mi poteva accadere magari appena dopo scaduta la garanzia mi vengono le penne d' oca ma non vi posso dire dove
bhè... su... dai... non sarebbe stato poi così tragico: un 600 euro e passa la paura :nod) (per mjet, quelle a benza costano circa la metà)
Ciao InterNik, sei sicuro del prezzo ? Te lo chiedo perché un mio amico che però fa il carrozziere e lavora nell'officina dove ho portato la macchina, mi a detto che per cambiare la frizione alla mia ci vogliono + di 1000 euros :schok) ecco perché mi sono girati i cojones dopo quello che mi e successo... capisci ?

Ciao ragazzi, allora tanto per tenervi aggiornati vi informo che Lunedì prossimo devo portare la car in off. per fare sostituire la frizione, si perchè proprio ieri mi è stato comunicato dall'officina che l'Alfa a autorizzato la sostituzione in garanzia, (CI SAREBBE MANCATO SOLO CHE NON L'AVESSERO AUTORIZZATA) :cattive10) :cattive10) :cattive10).
Visto che ci sono vi vorrei chiedere una cosetta e cioè: Da circa un mesetto la mia car mi da svariati tipi di avaria Es. avaria ABS, AIR BAG,EOBD,CODE,VDC,ASR,EDB,e per finire in bellezza , un paio di volte mi a segnalato anche avaria ad una luce post. che ora non ricordo e che però funziona benissimo.
Detto questo vi faccio presente che quando l'ho portata circa una ventina di giorni fa in off. per appunto i motivi che ho citato sopra, avevo fatto presente tutti questi tipi di avarie che mi dava la macchina, e loro dopo averla guardata mi anno detto che avevano sostituito se non mi sbaglio un relè ho come cavolo si scrive :ka) ma a distanza di 3 settimane mi da le stesse avarie anzi ne sono venute fuori anche di nuove :splat)
Che dire... ora aspetto di ritirarla la prossima settimana e voglio vedere se riescono a risolvere sta cosa delle avarie che sinceramente mi sta facendo preoccupare non poco :cry: :cry: :cry:
Voi mi sapete dire da cosa possono dipendere tutte queste avarie ? Perchè ogni volta che salgo in macchina mi sembra che sia arrivato natale da quante lucette che si accendono e segnalazioni acustiche varie

Secondo me la tua nasona è una di quelle nate male. Pazienta e soprattutto fai eliminare tutti i difetti. Ti consiglio di farti prolungare la garanzia se la macchina continua a sfornare difetti. Massima solidarietà :OK)

Oddio sono un paio di giorni che strappona anche a me in partenza...nn ditemi che oltre ad avere il pedale frizione scriciolante da 7 mesi,i dischi straovalizzati ho pure da cambiare frizione dopo 58000km xè mi sparo...la vendo al volo...e che caxxo..ogni volta che ci salgo mi dico : chi te la fatto fare di passare da Vw polo tdi a questa bella auto piena di difetti :mecry2)

TwiNSparK88":7rtfqzn0 ha detto:
Secondo me la tua nasona è una di quelle nate male. Pazienta e soprattutto fai eliminare tutti i difetti. Ti consiglio di farti prolungare la garanzia se la macchina continua a sfornare difetti. Massima solidarietà :OK)

quoto!
:fluffle)

Jtdstyle":24jtjdtq ha detto:
Oddio sono un paio di giorni che strappona anche a me in partenza...nn ditemi che oltre ad avere il pedale frizione scriciolante da 7 mesi,i dischi straovalizzati ho pure da cambiare frizione dopo 58000km xè mi sparo...la vendo al volo...e che caxxo..ogni volta che ci salgo mi dico : chi te la fatto fare di passare da Vw polo tdi a questa bella auto piena di difetti :mecry2)
Ciao Jtdstyle ti auguro di no ma se la tua macchina come dici tu quando e fredda e parti da fermo strappa e fa saltellare un pò il muso mi sa tanto che ai lo stesso problema che ho io, solo che a te e venuto fuori a quasi 60000 km invece a me a 6000 anzi 5500 :cry: comunque ti auguro che non sia la frizione ma qualche altra cosa meno grave se non una cosa paseggera, ma da come la descrivi mi sa che e proprio quella :(

PS: Complimenti per il tuo avatar veramente due belli AIR BAG :elio)

Dimenticavo: grazie per la vostra solidarietà :)