10.000km in 6 mesi.. cosa faccio?

vexator":eavby0j8 ha detto:
ragazzi, scusate ma quale diesel fa 15km/l ??? il 1.3 mjet della panda, o il tre cilindri della smart... io tutti i diesel che ho provato non facevano più di 12km/l, magari i 15km/l li tocchi se guidi davvero soft.
anche la mia li fa :asd)
A seconda di come mi ci metto, faccio fra i 13 e i 17.
Normalmente i 15 :OK)
(però ho cerchi da 15')

giangirm":31ibpjdb ha detto:
vexator":31ibpjdb ha detto:
ragazzi, scusate ma quale diesel fa 15km/l ??? il 1.3 mjet della panda, o il tre cilindri della smart... io tutti i diesel che ho provato non facevano più di 12km/l, magari i 15km/l li tocchi se guidi davvero soft.
anche la mia li fa :asd)
A seconda di come mi ci metto, faccio fra i 13 e i 17.
Normalmente i 15 :OK)
(però ho cerchi da 15')

beh tu hai un 115cv con i 15"... non lo considererei un grosso diesel :asd)
qui stiamo parlando di 150cv con i 16" minimo (il 1.9 jtd) o di altri "bei" motoroni

vexator":1datp3ii ha detto:
mio cugino ha la GT, quando la guido io non riesco a stare sopra i 12 :ka)
Un amico ha la 159 con lo stesso motore... lui addirittura anche meno :splat)
con la 320d aziendale i 12km/l erano un miraggio :splat)
poi ripeto, magari guidando senza tirare le marce, senza forti accelerate i 15-20km/l sui diesel fiat si possono vedere, però a questo punto una panda 750 da più emozioni :mecry)

io con la mia non riesco a superare i 7-8 km/l, mi piacerebbe farla provare ai diesel-drivers magari riescono a strappare un bel 15km/l :asd)
Leccati le dita...io faccio poco di più con 80CV in meno... :asd)

yugs":19blexj4 ha detto:
francescoalfa":19blexj4 ha detto:
@Yugs: Ho fatto il paragone con la clio 1.9 dti 80 cv di mia madre e a parità di km avrei speso 800€
Comunque se cambiassi non riprenderei un'altra 147 proprio perchè credo che bisogna provare altro...

prendi un GT mjet di seconda mano, ne trovi finchè ne vuoi. :asd) occhio solo e sempre che non ci siano rimappe sotto, qualunque diesel tu voglia comprare. ;)

Mah, non è che la GT mjet consumi molto meno.. rispetto alla mia vecchia 1.6 ts 120 cv... vabbe il diesel costa meno, sta li il vantaggio soprattutto

metti il GPL ti costa 1300 al netto degli incentivi e devi vedere se la tua regione ha degli incentivi particolari.

in 1 anno recuperi la spesa e poi viaggi sempre..

prima faceco con un pieno 630 km ed erano 80 euro(ora la benza è calata quindi arann 70 euro)

ora con 19-20 euro di gpl faccio oltre 300km

Luchino T.S.":bz1dcsn1 ha detto:
vexator":bz1dcsn1 ha detto:
mio cugino ha la GT, quando la guido io non riesco a stare sopra i 12 :ka)
Un amico ha la 159 con lo stesso motore... lui addirittura anche meno :splat)
con la 320d aziendale i 12km/l erano un miraggio :splat)
poi ripeto, magari guidando senza tirare le marce, senza forti accelerate i 15-20km/l sui diesel fiat si possono vedere, però a questo punto una panda 750 da più emozioni :mecry)

io con la mia non riesco a superare i 7-8 km/l, mi piacerebbe farla provare ai diesel-drivers magari riescono a strappare un bel 15km/l :asd)

dall'ultimo azzeramento il trip mi segna 9,4 km/l :elio)

pierfrancesco19":3ft3jg8l ha detto:
guarda anche se mio padre facesse solo autostrada i 600km con un pieno se li sogna :splat) , io sono arrivato a farmi 850km facendo solo autostrada e tangenziale ;) .
io con la mia macchina non vado in città perchè: la macchina beve molto (sempre un pelo meno della nasona di papà), perchè le strade fanno cag...,perchè non ci sono parcheggi e se ci sono la sorpresina è sempre dietro l'angolo(paraurti portiere o fiancate strisciate);per questo,le poche volte che mi reco in città utilizzo una "bellissima" :ignore) renault megane del 1998 che caccio dove voglio senza patemi, che come consumi è leggermente più parsimoniosa della nasona visto che è un 1.6 da 90 cv dichiarati(perchè non si sentono)

Allora non sa guidare.. :asd) scherzi a parte,con la tua tipologia di percorso,io sono arrivato a 740 km con la mia petroliera,non vedo grosse differenze.. :OK)

vexator":tqtvbzw3 ha detto:

dall'ultimo azzeramento il trip mi segna 9,4 km/l :elio)[/quote]

Se se...il TRIP...lasciamo perdere... :asd) Quest'estate ero di ritorno dalle vacanze col mio 1.6 120CV,tragitto Roma-Brescia quasi tutta autostrada e un pò di tangenziale,macchina colma di bagagli con 2 persone a bordo,cerchi da 17",clima spento o acceso solo una volta per 20 minuti,velocità 120-130 e qualche volta poco di più,il BC mi segnava una media di 13.3 Km/l ma in realtà facendo i calcoli ho fatto meno dei 10 al litro,9.5 credo,quindi il TRIP manco lo considero io.

ripeto: faccio 16,6 km reali non segnati dal trip :OK) usando l'auto prevalentemente in autostrada correndo a velocità codice :asd) :asd) :OK) .e ripeto che non ho una guida da nonno,se no al posto di 170cv mi sarei preso il 1.9tdi da 105 cv

vexator":3k9ynxdy ha detto:

per curiosità quanti km fai all'anno??sei uno di quelli che la macchina la usano solo la domenica????ma perchè visto che la tua ti fà 7 con un litro non ti installi una bella bombola di gpl sul bagagliaio???tanto benzina o gpl sono o non sono la stessa cosa e la macchina va uguale :asd) :asd) a sto punto col gpl risparmi e puoi sfruttare a pieno i tui 200 cv :spin)

pierfrancesco19":2qfro8un ha detto:
vexator":2qfro8un ha detto:

per curiosità quanti km fai all'anno??sei uno di quelli che la macchina la usano solo la domenica????ma perchè visto che la tua ti fà 7 con un litro non ti installi una bella bombola di gpl sul bagagliaio???tanto benzina o gpl sono o non sono la stessa cosa e la macchina va uguale :asd) :asd) a sto punto col gpl risparmi e puoi sfruttare a pieno i tui 200 cv :spin)

su quel motore ancora non si puo' ma appena i vari studi saranno completi ................ :)

Anche io ho un 1600 twin spark (da 120 cavalli) e faccio circa 20 mila km l'anno.
Sinceramente non la cambierei col diesel, sia per "partito preso" :p , sia perché conviene lo stesso (tenendo conto anche della manutenzione e del prezzo iniziale...). :OK)

Beh alla fine ho pensato una cosa: alla fine fare 20.000km all'anno ad una media di 10km/l (visto che autostrada poca e niente..) mi porta a pensare che converrebbe prendere un benzina più "consistente"?
Insomma meglio fare 10 km/l con 200 cv che con 50 in meno :ka)

francescoalfa":2pc3xsgs ha detto:
Beh alla fine ho pensato una cosa: alla fine fare 20.000km all'anno ad una media di 10km/l (visto che autostrada poca e niente..) mi porta a pensare che converrebbe prendere un benzina più "consistente"?

beh ultimamente il trip mi segna di media 11-12km/l... come già ho scritto nel topic apposito se fosse "vera" questa media vado a san giovanni rotondo in ginocchio :asd)

vexator":24cw8w1q ha detto:
francescoalfa":24cw8w1q ha detto:

beh ultimamente il trip mi segna di media 11-12km/l... come già ho scritto nel topic apposito se fosse "vera" questa media vado a san giovanni rotondo in ginocchio :asd)
Appunto, in ogni cosa sono 200 cv e non 105 (nel tuo caso..)

francescoalfa":2zutm67d ha detto:

Beh,se monti il motore che hai montato :asd) qualche cv puoi ancora ottenerlo,spendendo qualche centinaio di €..e di soddisfazioni ne da (lasciando perdere il discorso che avevamo affrontato in pvt) :OK)

francescoalfa":2oohjk8t ha detto:
Tino io ho il tubo GTA e il filtro a pannello...
Dovrei mettere le camme e lo scarico per sentire una differenza ulteriore :ka)

Intendevo quello+una registrata all'elettronica..vedrai che cambia faccia :nod) (le camme le ho pagate € 150,come scarico,sono importanti i collettori,quelli di una 145/46 € 2 andranno benissimo,visto che hai agganci dovuti al lavoro di tuo padre,direi che è fattibilissimo) :nod)