10.000Km. gomme finite!!! alle tele!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
barabba87":1vcfs14o ha detto:
ciao ho una curiosità...
un mio amico ha una 147 mk 2 1.9 jtd-m 120 cv...
il problema è questo...a circa 10.000 km. si è ritrovato con le gomme (originali) la bridgestone tranza da 16 praticamente finite(a quel punto siamo arrivati alle tele di ferro in una stradina stupenda... :asd) )
a qualcuno è mai successo...?
premetto che con lui non siamo mai e dico mai andati pianissimo,[editato da MAD147] :D ...ma io con la mia ho 15.000km. ma ancorale gomme sono al 50-60% non capisco...abbiamo preso le nostre nasone nuove,più o meno nello stesso periodo..boh :confusbig)

nn c'entra andare PIANO...

c'entra usare la testa...

monto delle pzero nero da 40k km...e sto valutando di cambiarle in questo periodo...
 
Io ho le Turanza ER300 da 16" e hanno 25000 km, invertite una sola volta e sono già da cambiare :mecry2) .
Le posteriori sono molto consumate, mentre le ant. possono fare ancora qualche km,ma sono consumate più all'interno che all'esterno.
Questo consumo anomalo e precoce può essere causato dalla barra inferiore e superiore (le ho da circa 10000 km)?
Può dipendere dalla campanatura o dalla convergenza non ottimali?
Io non faccio mai cavolate tipo derapate o quant'altro, ma ogni tanto mi diverto a guidare in modo un pò "allegro" dove si può, ovviamente! :OK)
 
infatti a tutto c'è una spiegazione:
su strada normale,sempre a tavoletta curve comprese e asr ON
sulle stradine dove abitiamo ancora piu a tavoletta ma asr OFF :asd)
cmq mai presa una multa...solo a san marino volevano ritirarmi la patente,ma grazie a qualche telefonata... :culo)
 
Può dipendere dalla convergenza,mentre sulla campanatura puoi far ben poco,anche se in realtà potresti intervenire sul telaietto inf. come hanno fatto sull'auto di Railman..hai l'assetto..?Se così fosse,barre+assetto le gomme all'interno se ne vanno molto prima..
 
barabba87":2txhqn6u ha detto:
infatti a tutto c'è una spiegazione:
su strada normale,sempre a tavoletta curve comprese e asr ON
sulle stradine dove abitiamo ancora piu a tavoletta ma asr OFF :asd)
cmq mai presa una multa...solo a san marino volevano ritirarmi la patente,ma grazie a qualche telefonata... :culo)

Sperate che vi vada sempre bene.. :dead)
 
barabba87":neb8qk4y ha detto:
infatti a tutto c'è una spiegazione:
su strada normale,sempre a tavoletta curve comprese e asr ON
sulle stradine dove abitiamo ancora piu a tavoletta ma asr OFF :asd)
cmq mai presa una multa...solo a san marino volevano ritirarmi la patente,ma grazie a qualche telefonata... :culo)

Mica ti ho capito....e allora il perchè del post iniziale se poi la risposta te la dai da solo?
E' solo così per far ballare le scimmie?
:KO)
Bah...... :baby)
 
teknomotion":31oi5ynm ha detto:
Può dipendere dalla convergenza,mentre sulla campanatura puoi far ben poco,anche se in realtà potresti intervenire sul telaietto inf. come hanno fatto sull'auto di Railman..hai l'assetto..?Se così fosse,barre+assetto le gomme all'interno se ne vanno molto prima..
Assetto rigorosamente di serie!
X intervenire sul telaietto inf. devo andare in officina o il gommista può fare tutto?
 
....e intanto a causa vostra vengono inasprite le pene, aumentano gli incidenti e la gente muore.

:handclap)

...e poi mi venite a parlare di gomme finite.
Altro che telefonata qualche mese di galera vi servirebbe!!! :prison)

Scusate lo sfogo ma sta gente così non la sopporto proprio....
:mad2)
 
Certo ke se si fanno sempre sgommate ecc ecc le gomme non possono durare come se andassi sempre ne i limiti......
Come ha detto Principe sapevi già la risposta :confusbig)
 
exch55":2gg2vsj3 ha detto:
....e intanto a causa vostra vengono inasprite le pene, aumentano gli incidenti e la gente muore.

:handclap)

...e poi mi venite a parlare di gomme finite.
Altro che telefonata qualche mese di galera vi servirebbe!!! :prison)

Scusate lo sfogo ma sta gente così non la sopporto proprio....
:mad2)
sinceramente... quoto
E visto che del regolamento ce ne freghiamo anzi venite anche a fare i fighi che la multa non la pagate grazie a qualche telefonata... chiudo il topic.
Ricordo ancora:
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
Non saranno consentiti ulteriormente atteggiamenti simili all' utente in questione :KO)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top