10.000 km che olio mettere??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fili

Nuovo Alfista
10 Luglio 2008
9
0
1
Salve a tutti ragazzi, fra poco vorrei fare un cambio dell'olio dopo i 10000 km di uso della mia 147 1.6 105 cv. volevo sapere che olio potrei utilizzare, l'importante che sia della stessa gradazione dell'originale (a proposito quale sarebbe la gradazione di questo qui??). nn vorrei spendere troppo ma lo preferirei 100% sintetico.
Quali potrebbero essere le possibili soluzioni??

Vi ringrazio a tutti per l'aiuto ;)

sono nelle tue stesse condizioni!

fra 1400km tocca pure a me!col cavolo che faccio 20mila km con l'olio originale del motore nuovo!!!

si anche io ci avevo pensato però nn so con quale "criterio" regolarmi per acquistarlo. ce ne sono 3 differenti pero nn so quale scegliere esattamente. poi la gradazione nn so nemmeno quale è... :baby)

L'originale ke t mettono è il Selenia 20K 10W40 semisintetico.
Comunque se vuoi cambiare l'olio io t consiglierei un 5W40 totalmente sintetico,basta ke sia Selenia altrimenti mi sà ke t decade la garanzia se utilizzi un'altra marca...

Luchino T.S.":29f4nwc0 ha detto:
Comunque se vuoi cambiare l'olio io t consiglierei un 5W40 totalmente sintetico,basta ke sia Selenia altrimenti mi sà ke t decade la garanzia se utilizzi un'altra marca...
Errore la garanzia decade solo se si usano materiali non conformi alle normative europee...
;)

mikoc147":1ouknshx ha detto:
Luchino T.S.":1ouknshx ha detto:
Errore la garanzia decade solo se si usano materiali non conformi alle normative europee...
;)
Nel caso dell'olio quindi quand'è ke decadrebbe la garanzia?Penso appunto quando si decide d cambiarlo e non si utilizza quello consigliato dalla casa.

Luchino T.S.":uod5ya8i ha detto:
Nel caso dell'olio quindi quand'è ke decadrebbe la garanzia?Penso appunto quando si decide d cambiarlo e non si utilizza quello consigliato dalla casa.
Non decade mai, la cosa importante e utilizzare olio che presenta le caratteristiche prescritte per un corretto funzionamento del motore...
Cmq siamo :eek:fftopic)

L'olio va messo con caratteristiche pari o superiori da quello consigliato dalla casa.
Io sono al terzo cambio d'olio a 10k km e uso solo Mobil 1 0W40 100% sintetico. Secondo me di meglio non c'è per i nostri motori!

Quoto antoboy pure io uso il Mobil 1 0w40 Longlife e secondo me è uno dei migliori oli che c'è anzi mi sembra che con il freddo l'auto all'accensione è più silenziosa di quando avevo il Selenia

Io suggerirei l'ottimo Bardahl XTC C60 10W40, con cui ho avuto esperienze positive su auto e moto (versione specifica per moto).

andiamo un attimo OT

Andy96":2scbk75w ha detto:
io sulla moto metto il V300!va benissimo!

io ce l'ho messo il motul.. ma non mi son trovato bene, sopratutto col cambio. Con il bardahl invece mi è diventato un burro... mi son trovato benissimo. Qualcun altro invece con honda vfr, non si è trovato bene.. andava benissimo ma era più rumorosa la distribuzione.. forse anche colpa della gradazione scelta non so.

ExTrEmE":3pdfqwzp ha detto:
Io suggerirei l'ottimo Bardahl XTC C60 10W40, con cui ho avuto esperienze positive su auto e moto (versione specifica per moto).

Quoto!
...altrimenti anche l'ottimo Motul... io ce l'ho e il motore oltre ad essere più silenzioso, non mangia un filo d'olio! :spin)

Andy96":3pdfqwzp ha detto:
io sulla moto metto il V300!va benissimo!

Confermo... anch'io uso il V300 e la moto va moooolto bene... il cambio poi è diventato burro! :smokin)

vabe alla fine ho messo un normale selenia 10W 40 semisintetico. In caso la prossima volta ripiegherò sul mobil :nod) per la mia :inocchio)
:spin)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.