1 kg d'olio nel tubo intercooler!!...turbina?

angler

Nuovo Alfista
1 Maggio 2007
14
0
1
Ciao a tutti, avevo riuppato un vecchissimo thread ma forse è più logico aprirne uno nuovo e se così non fosse preo i moderatori di cancellarlo e mi scuso...Ho una 147 19 jtd 120 cv del 2005 e la situazione è questa: 15 giorni fa mi si accende la spia avaria controllo motore e calo delle prestazioni drastico, la porto in officina e mi cambiano una valvola vicina alla turbina rotta e impregnata d'olio e mi dicono di aver svuotato il tubo dell'intercooler pieno di circa un chilo d'olio abbondante...rabbocco 2 kg d'olio....faccio altri 2000 km e l'olio è di nuovo finito (livello minimo astina)...ieri portata dal meccanico e dice che il tubo è di nuovo pieno...non capisco più e lui mi fa quadri tristi di rifare addirittura tutto il motore...comunque il problema più probabile dice sia la turbina...altri sintomi sono grande fumo quando accendo a freddo e difficoltà a prendere temperatura (insomma, a freddo la macchina non va)...voi che dite? come la salvo la mia 147? grazie!
 
cambia turbina o revisionala, perde olio dai cuscinetti dell'alberino che collega le due giranti.
Non vedo altre possibilità a questo punto.

(addirittura rifare il motore? esticazzi, se perde solo nel tubo IC non può essere il motore!)
 
Ok...allora anche te concordi col meccanico....la macchina a freddo fa pure un fruscio e una sorta di soffio...conoscete qualcuno che le vende on line revisionate di affisabile? comprarla nuova a 1600 euro sinceramente non me lo posso permettere e revisionata alfa va comunque sui 650...su ebay c'è uno ma adesso non le ha disponibili, ma ho visto che vengono sui 250 euro...qualunque dritta è gradita!
 
Non sò di che città sia però se fossi di Roma c'è uno sfascio che sicuramente ce l'ha,come prezzi non saprei dirti ma non credo spendi mai più di 400€ e prendi una turbina praticamente quasi nuova :OK) ,comunque anche per me è la turbina che fa cilecca
 
sono di grosseto ma posso sentire se casomai lo spediscono...mi dici il nome? grazie! non è semplice trovare in questi casi posti affidabili e spesso danno fregature...
 
Turbina al 100%...
O la fai revisionare, ammesso che sia fattibile visto lo stato, oppure ne prendi uina seminuova tra i 350 e 400 euro...
Ps hai una mappa o modulo?
Se ce l'hai toglili perchè sono troppo duri con la turbina....
 
yugs":3ivaxjxi ha detto:
cambia turbina o revisionala, perde olio dai cuscinetti dell'alberino che collega le due giranti.
Non vedo altre possibilità a questo punto.

(addirittura rifare il motore? esticazzi, se perde solo nel tubo IC non può essere il motore!)

E sennò come fanno a ladrare i meccanici? :KO)
 
angler":3hf7d3jo ha detto:
Bene, mi tranqullizzate....anche se è una noia la sto cercando a giro per gli sfasci!

ma la tua non riescon a revisionarla? (non so nello specifico fino a che punto è rotta)
Cmq se la trovi in demolizione, fai revisionare prima quella, poi la monti su vettura.

mmm se fischia al minimo c'è proprio un problema grosso (anche perchè al minimo gira per inerzia,ma non fornisce pressione in aspirazione).
 
Top