1.9mjet twin turbo!!!!

hai ragione per la vectra opc....io stavo pensando alla eco-speedster, un prototipo con un diesel da 112cv che ha registrato 250km/h con un consumo da 2.5l/100km (40km/l!!!)...presentata a parigi 2002
 
malex":ta3l8gzo ha detto:
hai ragione per la vectra opc....io stavo pensando alla eco-speedster, un prototipo con un diesel da 112cv che ha registrato 250km/h con un consumo da 2.5l/100km (40km/l!!!)...presentata a parigi 2002

mi sembra una bufala, come fa una macchina con 212 cv che raggiunge i 250 km/h consumare 2.5 l 100Km, mi sembra molto assurdo :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cmq allora le GTA non più senso :lol:
 
Friendevil":1pp0z2jc ha detto:
In effetti venne presentata anche una Opel con motore 1.3 Mjet da più di 100 cv con consumi record...Giusto x' l'hanno inventato loro :mad2)


Forse qualcuno di voi avrà seguito quel record attraverso i media, ma a chi non ha avuto la possibilità allora vi racconto cos' è successo veramente.

L`opel ha voluto segnare diversi nuovi record girando su un ovale per 24h, tra i record c'era il consumo la velocità e altre cose che non ricordo bene.
la macchina era una opel speedster migliorata nella areodinamica, come ben sapete il telaio non è opel ma è della lotus il motore era un 1.3 Mjet potenziato e l`elettronica di bordo della GM.

Non sono riusciti a girare per 24h per completare tutti i record per un difetto e per far valutare i record già stabiliti fino a quell' ora il pilota a spinto la`auto fino alla linea d'arrivo e ha fatto ruotare l'auto oltre la linea con la forza dello spinterogeno.

Quale componente non andava? L'elettronica, la componente di derivazione Opel :crepap)
 
Top