1.9jtdm o 2.2jts ?

Io avevo fatto i conti per la GT tra m-jet e 2.0 jts, c'erano 30 euro a favore del benzina sull'assicurazione ma compensati dal bollo meno caro sul diesel, quindi le spese di gestione (a parte il carburante) erano uguali alla fine..
 
yugs":8qlyoat7 ha detto:
Io avevo fatto i conti per la GT tra m-jet e 2.0 jts, c'erano 30 euro a favore del benzina sull'assicurazione ma compensati dal bollo meno caro sul diesel, quindi le spese di gestione (a parte il carburante) erano uguali alla fine..

Infatti, ma quelle 2 auto rientrano nella stessa classe di cilindrata (19-20cv), mentre il 2.2 sfora i 20cv e praticamente paga come un 3.0 di assicurazione. A quel punto meglio il 2.4 MJet.

A scanso di equivoci, volevo dire che evidentemente io sono più per i benzina che per i diesel, visto la mia scelta. Però l'alternativa per me era fra 330Cd e 330Ci, con consumi di 12,5 km/lt per il diesel e 9,5km/lt per il benzina.

Qui la cosa è ben diversa, perchè il 1.9 diesel viaggia sui 14 km/lt, mentre il 2.2 JTS va intorno agli 8km/lt, e ciò influenzerà anche l'appetibilità nel momento della rivendità purtroppo.
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto... volevo dire la mia.... io sono stato meccanico, conosco bene le due tipologie dei motori come tutti in questo forum (benzina e diesel). Secondo mè bisogna partire da un presupposto... si sta acquistando un ALFA ROMEO. :OK) Scusate ma un'alfa diesel.... beh per me è inconcepibile.... infatti tra 30gg mi arriva una 159 SW 2.2 jts :hail) , lo so che i consumi sono alle stelle ma come si fà a comprare una'alfa diesel??? :all_coholic) è come se si comprasse una ferrari a gasolio!!! :eyecrazy)
Cmq, il mondo è libero ognuno fa quello che vuole...se il problema sono i consumi...comprate pure diesel, io ho provato sia il2.2 jts che il 19 jtdm 150, secondo me non c'è paragone di risposta, io abito nella riviera ligure ed i sorpassi veloci in strade strette sono all'ordine del giorno poi io si e no farò 13000 km in un anno, ecco perchè mi sono girato in un benzina!
ciao a tutti e complimenti per il forum!
 
Top