1.9 multijet 150cv

sander82

Nuovo Alfista
7 Luglio 2006
133
0
16
Torino
www.mjetclub.com
Sto valutando l'acquisto di una 147 nuova con motorizzazione 1.9 Mjet 150cv. Sono ancora indeciso sull'allestimento. Per quanto riguarda la macchina e soprattutto il motore, come va? se poi volessi tirare fuori qualche altro cv avete consigli??

grazie a tutti!!
 
la macchina va benissimo, se poi vuoi qualche altro cavallo se ne riparla, cominica a comprarla :asd)
 
Ciao

ho ordinato la 120 cv mjet allestimento distinctive

ho scelto qs versione perchè come potenza motore per le mie esigenze mi basta e come allestimento ora ce ne sono tanti ma credo ceh il distinctive sia il più completo
 
Ciao, l'allestimento Distinctive è completo (o quasi). Tuttavia io ho scelto la Progression con l'aggiunta di qualche optional (vetri elettrici posteriori ed altro) ed ho risparmiato.
La JTDm 150 è una bomba, ha 6 marce, 16v e non consuma tantissimo, solo che la JTDm 120 se la cava meglio ai bassi regimi.
Per aumentare i cv c'è la rimappa: se usi il cerca leggerai tantissime discussioni ed alcuni utenti hanno superato i 170cv.
 
Il motore non va male, anche se in tutta sincerità preferivo il 140 cv (euro 3).

Questo essendo euro 4 è un pò più "strozzato" e i 10 CV in più sono stati ottenuti alzando il regime di coppia massima, tant'è vero che sotto i 2000 giri è morta. Dopo i 2200 spinge bene e tira fino a 4000, non male per essere un diesel. Però se la macchina la usi prevalentemente in città secondo me è più "godibile" il 120.
Dei cavalli in più li tiri fuori facilmente con una rimappatura, che se vuoi permette anche di diminuire un pochino questo vuoto ai bassi (non aspettarti miracoli); occhio a non esagerare che se no la turbina ti saluta...

Io ti dico la mia esperienza: tornassi indietro valuterei meglio l'acquisto del 2.0 benzina per poi metterci il gas (anche perchè conosco un'azienda seria che li produce e li monta, la BRC, e mi farebbero uno sconto).
Poi magari riprenderei il diesel, però sicuramente penserei più attentamente all'alternativa GPL. Ormai col diesel risparmi poco... e per me il piacere di guida di un benzina resta ancora un'altra cosa...
 
Top