1.9 m-jet 140 cv

mac1983

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
30
0
6
Chieri (To)
Ciao a tutti!
E' ormai un mese circa che giro i concessionari in cerca di una 147 usata e proprio qualche giorno fa un amico mi ha fatto sapere che vuole vendere la sua 147 1.9 m-jet 140 cv distint del 2003 con 70000 Km.
Il prezzo è di 11000 euro..unica pecca ha un pò i sedili in pelle rovinati
Ke ne pensate? Potrebbe essere un buon acquisto?
Grazie per l aiuto

La mia unica paura è che il motore mi dia problemi alla lunga non essendo proprio "nuovo" mi ha detto che a 6000 km (ancora in garanzia) gli hanno sostituito la turbina e poi non ha avuto più nulla...da ignorante vi chiedo: è un motore affidabile nel tempo?

70.000 km sono pochi per un motore che arriva tranquillamente a 250.000km.

Non pensare di trovare 147 di 4 anni con meno di 70.000 km nei concessionari.

Di per se 70000 Km per un diesel non sono niente, visto che la sua durata teorica di progetto è di circa 240.000 Km (150.000 miglia).
L'unico dubbio che mi viene è la turbina sostituita così prematuramente, come guida il tuo amico? E' rimappata?

Quel motore è nato per farne 250000 di km quindi non è nè giovane nè vecchio a 70000. Certo che se la vuoi prendere usata da un privato almeno prendila da un amico dato che già di garanzia non hai nulla. Almeno sai che i km non sono stati scalati.

Sinceramente non so come guida...nel senso che sono salito solo una volta in macchina con lui e mi sembrava abbastanza nervoso (ma quello non vuol dire magari lo faceva per farsi vedere un pò)..però anche a me la sostituzione della turbina a 6000 km mi ha spaventato un pò (anche se lui dice che dopo non ha mai più avuto problemi)...non ha rimappato la centralina cmq

switing63":1qkau0mf ha detto:
L'unico dubbio che mi viene è la turbina sostituita così prematuramente, come guida il tuo amico? E' rimappata?

Per rompere la turbina dopo 6mila km era SCIURAMENTE una turbina difettosa!

Ragazzi ma sulle distinctive del 2003 sedili in pelle, impianto bose, cerchi da 17 e assetto ribassato erano optional oppure li davano di serie? Qualche altro accessorio particolare all'epoca era optional? Grazie mille :OK)

la vita normale di una turbina dovrebbe essere sui 100.000 molto abbondanti se non sbaglio(altrimenti correggetemi)la sostituzione a 6.000 era dovuta ad un difetto e come sembra l'ha risolto alla grande,io direi di acquistarla essendo un tou amico hai la certezza dei km e che non abbia preso botte come prezzo se riesci a metterci il passaggio va benissimo

Mi ha confermato poco fa 11000 compresa voltura, spero di concludere presto deve solo aspettare di avere la sua nuova grande punto 1.3 m jet
Misa che c vorrà un mese per la consegna se nn d più...speriamo meno

mac1983":3ij9635n ha detto:
Mi ha confermato poco fa 11000 compresa voltura, spero di concludere presto deve solo aspettare di avere la sua nuova grande punto 1.3 m jet
Misa che c vorrà un mese per la consegna se nn d più...speriamo meno

Hai fatto un bell'acquisto

Si si poi ve le posto..tanto dovete (sono pretenzioso :asd)) poi consigliarmi 4 cerchi un pò belli da metterci visto che quelli che ha nn mi piaciono per niente (originali da 16) e un paio di interventini di tuning per personalizzarla un pò...senza impiccarmi ovvio!

Anche io ho comprato pochi giorni fa la stessa 147 o meglio lo stesso modello(o almeno credo...) solo che è ottobre 2004.Complimenti per l'acquisto!!!! :OK)