1.9 JTDm Turbina??

hoposto il quesito alla turmax...e hai ragione te....xo' cavolo....non capisco ankora xke non si possa fare..bo...poi tornando al discorso ke la turbina + grande facendo meno giri a parita' di pressione scalda di meno sono d'accordissimo.....ma alla fine non se ne fa nulla lo stesso se deve cambiare solo quella.....ke dici?sai benissimo ke le modifiche da fare prima d adottare una turbina + grande sono ben altre
 
gyo147":f7ncqkhf ha detto:
hoposto il quesito alla turmax...e hai ragione te....xo' cavolo....non capisco ankora xke non si possa fare..bo...poi tornando al discorso ke la turbina + grande facendo meno giri a parita' di pressione scalda di meno sono d'accordissimo.....ma alla fine non se ne fa nulla lo stesso se deve cambiare solo quella.....ke dici?sai benissimo ke le modifiche da fare prima d adottare una turbina + grande sono ben altre

Ciao ho visto solo ora la risposta, si in una scala di elaborazione da poco spinta a molto spinta prima di cambiare la turbina ci sono molte altre cose da fare ma quando le pressioni salgono oltre un 20/25% rispetto alle pressioni originali la prima cosa da fare è cambiare turbina.

concordo che cambiare turbina mantenendo le pressioni basse in termini di prestazioni non ha molto senso (attualmente sto girando con 1.5 di picco, qundo riesce a farlo, e 1.3 costanti) che sono pressioni poco piu che da turbina originale ed in termini di cv a spanne credo di averne presi circa 25, pero è piu affidabile.
 
Grosse differenze anche se mappi e basta......tipo io avevo una mappa da 1.35 di sovrappressione massima con turbo originale (tranquilla, chiedere a gyo) e ovviamente tutte le altre curve modificate....beh...un'altra macchina non c'è che dire!
Ora me ne sono fatta una da solo un po' più conservativa di turbina ma con più iniezione.....va da Dio anche questa.
Le differenze le noti subito anche se non 'strafai'. Ovvio penso che con turba maggiorata ti possa spingere molto oltre....ma sono altri 1000 euro circa......io consiglierei di provarne una mappata con componenti originali così ti fai un'idea. Magari risparmi 1000 euro........e sei contento uguale. :OK)
 
Top