1.9 JTDm 120CV, prime impressioni e foto.

binotro":24ln24it ha detto:
Il FUSI":24ln24it ha detto:
Bhè col 115 anche io a nuovo andavo su 13,5 di media e mi pareva scandaloso......... dopo averlo fatto un po' frullare invece siamo a quota 17 abbondanti con il solito stile di guida..........

mi rincuori...

Guarda......... come ho già detto tempo addietro....... dopo che mi venne data la 150cv dal mio conce come sostitutiva per degli interventi in garanzia trovai davvero "morta" la mia.
Le tirai un po' il collo (avev0 2500 km)....... ti posso dire che la cura "di pulizia" gli ha fatto bene.
Ho controllato in questi giorni........autostrada regolare sui 120 + misto extraurbano (poca città per fortuna) sono a 18,1 di media.
Non credo che il 120 m-jet debba avere dei consumi superiori, una volta assestato.
 
Il FUSI":gg9gtkdm ha detto:
binotro":gg9gtkdm ha detto:
Il FUSI":gg9gtkdm ha detto:
Bhè col 115 anche io a nuovo andavo su 13,5 di media e mi pareva scandaloso......... dopo averlo fatto un po' frullare invece siamo a quota 17 abbondanti con il solito stile di guida..........

mi rincuori...

Guarda......... come ho già detto tempo addietro....... dopo che mi venne data la 150cv dal mio conce come sostitutiva per degli interventi in garanzia trovai davvero "morta" la mia.
Le tirai un po' il collo (avev0 2500 km)....... ti posso dire che la cura "di pulizia" gli ha fatto bene.
Ho controllato in questi giorni........autostrada regolare sui 120 + misto extraurbano (poca città per fortuna) sono a 18,1 di media.
Non credo che il 120 m-jet debba avere dei consumi superiori, una volta assestato.

io ho ritirato un mese fa il 115cv.. anche io avevo in casa il m-jet 16v prima (mio padre) e il 115 a confronto sembra morto, xkè fino a 1500giri sono uguali, poi l'altro ti da un calcio nel culo favoloso... io col 115 sono a circa 2000km... 500 in città, 500 in statali e 1000 in autostrada... non gli ho mai fatto superare i 3000giri (x cui in autostrada mi facevo i miei 130 che la patente almeno non piange!!)... solo un paio di volte dopo i 1500 gli ho fatto tirare due marce, ma mai di piu... mi puoi solo spiegare bene in cosa consiste la "cura di pulizia"?? così mi adeguo... anche xkè anche io sono sui 13.5 di media ora...
 
A parte che io quel 150 cv che ho provato l'ho trovato parecchio incisivo già da 1300 giri......... il mio 115 invece lo è attorno ai 2000 di giri..... cioè io non li ho trovati molto "uguali" sotto i 2000........
E comunque col 150cv e i 16 andavo tranquillo sui 18 a litro.
La cura consiste nel fatto che mi sono fatto "coraggio" e ho tiracchiato qualche marcia bassa mentre prima facevo come te, guai a superare i 3000 giri......
 
Ciao ragazzi :ciao) :ciao)
anch'io da 10 giorni sono in possesso della serie uno 120 jtdm dist. grigio gonzaga... ed ho avuto le stesse vostre impressioni..
Ho un pò più di 1000 Km e la mia non ha ancora visto i 4000.. tirata a 3900 solo da molto calda e molto progressivamente..... però ho un paio di noiette.... apparte lo spruzzo del tergi destro ant. che non funziona.. piccole cose...
quello invece che mi dà proccupazio ne è che dopo una decina di secondi che l'ho accesa, ... premetto.. tutto spento ( radio, clima, ventola tutto insomma.... solo motore), parte un rumore tipo ventola supplementare e non capisco se sia normale... (mai avuto un diesel alfa).. nel Mondeo di mio padre anche il suo diesel.. non lo fà... sapete delucidarmi..
altra question.. mentre seduto al volante con motore spento assaporavo il profumo di nuovo e leggevo il libretto d'istruzione mi è ricomparso quel rumore di ventola.. durato 15-20 secondi e poi sparito.. capitato due volte... è normale? se sì cos'è?

Grazie mille dell'aiuto... A presto
 
Vice78":323fdo04 ha detto:
Ciao ragazzi :ciao) :ciao)
anch'io da 10 giorni sono in possesso della serie uno 120 jtdm dist. grigio gonzaga... ed ho avuto le stesse vostre impressioni..
Ho un pò più di 1000 Km e la mia non ha ancora visto i 4000.. tirata a 3900 solo da molto calda e molto progressivamente..... però ho un paio di noiette.... apparte lo spruzzo del tergi destro ant. che non funziona.. piccole cose...
quello invece che mi dà proccupazio ne è che dopo una decina di secondi che l'ho accesa, ... premetto.. tutto spento ( radio, clima, ventola tutto insomma.... solo motore), parte un rumore tipo ventola supplementare e non capisco se sia normale... (mai avuto un diesel alfa).. nel Mondeo di mio padre anche il suo diesel.. non lo fà... sapete delucidarmi..
altra question.. mentre seduto al volante con motore spento assaporavo il profumo di nuovo e leggevo il libretto d'istruzione mi è ricomparso quel rumore di ventola.. durato 15-20 secondi e poi sparito.. capitato due volte... è normale? se sì cos'è?

Grazie mille dell'aiuto... A presto
è un problema che fa anche a me, ma lo fa in quasi tutte con il 120 jtdm, praticamente nel passaggio da euro 3 a euro 4 hanno modifcato una cosa che fa vibrare i tubi del gasolio.
niente di preoccupante ci sipuò girare benissimo cmq portala in conce e vedi cosa ti dicono :nod)
 
grazie dumbass.. solo che il conce ha l'officina in ferie fino ai primi di settembre quindi... farò un giretto verso l'inizio del mese prox e poi vi farò sapere.. buon pranzo
 
.dumbass":1hcahvuz ha detto:
Vice78":1hcahvuz ha detto:
Ciao ragazzi :ciao) :ciao)
anch'io da 10 giorni sono in possesso della serie uno 120 jtdm dist. grigio gonzaga... ed ho avuto le stesse vostre impressioni..
Ho un pò più di 1000 Km e la mia non ha ancora visto i 4000.. tirata a 3900 solo da molto calda e molto progressivamente..... però ho un paio di noiette.... apparte lo spruzzo del tergi destro ant. che non funziona.. piccole cose...
quello invece che mi dà proccupazio ne è che dopo una decina di secondi che l'ho accesa, ... premetto.. tutto spento ( radio, clima, ventola tutto insomma.... solo motore), parte un rumore tipo ventola supplementare e non capisco se sia normale... (mai avuto un diesel alfa).. nel Mondeo di mio padre anche il suo diesel.. non lo fà... sapete delucidarmi..
altra question.. mentre seduto al volante con motore spento assaporavo il profumo di nuovo e leggevo il libretto d'istruzione mi è ricomparso quel rumore di ventola.. durato 15-20 secondi e poi sparito.. capitato due volte... è normale? se sì cos'è?

Grazie mille dell'aiuto... A presto
è un problema che fa anche a me, ma lo fa in quasi tutte con il 120 jtdm, praticamente nel passaggio da euro 3 a euro 4 hanno modifcato una cosa che fa vibrare i tubi del gasolio.
niente di preoccupante ci sipuò girare benissimo cmq portala in conce e vedi cosa ti dicono :nod)
A me non lo fa, ma a questo punto ho il terrore che cominci a farlo.... :eek:hmamma) :?:
 
Aler... se vuoi esserne sicura accendi l'auto.. spegni tutto ( radio e clima.. metti prioprio su off) spegni l'auto aspetta un minutino e poi prova.. se dopo una trentina di secondi non senti un fruscio cose se fosse partita una nuova ventola o un piccolo compressorino.. sei ok.....
Cia cia

P.S. tu hai riscontrato qualche altro problema o cmq. qualcosa che presumi tale?
 
Vice78":e2ky6l39 ha detto:
P.S. tu hai riscontrato qualche altro problema o cmq. qualcosa che presumi tale?
Per ora no, dal motore non provengono rumori strani e mi sembra tutto ok, l'unica cosa ho notato che prendendo certe buche la portiera destra fa rumore :cattive10) , dovrò portarla a vedere dal conce....per il resto nessun problema :ciao)
 
Frales147":1ib9ljl9 ha detto:
lorenzinetto":1ib9ljl9 ha detto:
il 120 è multjet 16v

Il Jtd 120 è 8 valvole, confermo, ma ho letto che la nuova Punto monterà, sempre che non abbiano sbagliato a scrivere (ma si può scrivere il nome della rivista???) :confusbig) un Mjet 120 CV 16 valvole.

Confermo e sottoscrivo :OK)

Motore in linea con 4 cilindri Cilindrata (cc) 1.910, 1,9 litri, distribuzione monoalbero a cammes in testa e 2 valvole per cilindro
Compressore turbo
Miscelazione carburante diesel common rail
Alimentazione diesel
Prestazioni: velocitá massima (km/h): 193 e accelerazione 0-100 km/h (secs): 9,6
Potenza EEC, potenza max kW 88, hp 120, regime potenza max 4.000, nm 280 e regime di coppia max 2.000
Sospensioni anteriore a bracci trasv. triang. con barra antirollio , sospensioni posteriore a montante con barra antirollio
Trasmissione manuale a 5 velocita' sul pianale e 3,545
 
Vice78":3ndjmi9y ha detto:
Ciao ragazzi :ciao) :ciao)
anch'io da 10 giorni sono in possesso della serie uno 120 jtdm dist. grigio gonzaga... ed ho avuto le stesse vostre impressioni..
Ho un pò più di 1000 Km e la mia non ha ancora visto i 4000.. tirata a 3900 solo da molto calda e molto progressivamente..... però ho un paio di noiette.... apparte lo spruzzo del tergi destro ant. che non funziona.. piccole cose...
quello invece che mi dà proccupazio ne è che dopo una decina di secondi che l'ho accesa, ... premetto.. tutto spento ( radio, clima, ventola tutto insomma.... solo motore), parte un rumore tipo ventola supplementare e non capisco se sia normale... (mai avuto un diesel alfa).. nel Mondeo di mio padre anche il suo diesel.. non lo fà... sapete delucidarmi..
altra question.. mentre seduto al volante con motore spento assaporavo il profumo di nuovo e leggevo il libretto d'istruzione mi è ricomparso quel rumore di ventola.. durato 15-20 secondi e poi sparito.. capitato due volte... è normale? se sì cos'è?

Grazie mille dell'aiuto... A presto

A me quel rumore non termina dopo 10 secondi ma dura affinchè non spengo la macchina!
 
forse mi sono spiegato male.. solo il secondo rumorino( quello a motore spento dura una decina-quindicina di secondi) il rumore di "ventola" a motore acceso dura anche a me finche non spengo la scuderia.....
Cia
 
Io ho il connect ma serie 0, non è la ventola, ma il CD che gira :| anche se accendi la radio il navigatore non ha il cd ectctt ogni tantoparte in quarta il motore e relativo simpatico rumorino :| nelle telefonate pare dia pue fastidio dall'altra parte :|, prova a smontarlo vedrai subito se lo fà dalla ventola o dal cd, tanto abituati pure a smontarlo in 5 secondi e tieni i ferretti nella tasca posrtaoggetti :)
 
Gheroppa, ho già provato a togliere il cd :) Il rumore della ventola c'è lo stesso. Probabilmente le nuove versioni della 147 montano questa ventola per raffreddare i "bollenti" spiriti del navigatore.
Ciao
 
Vice78":tdc6re0s ha detto:
Ciao ragazzi :ciao) :ciao)
anch'io da 10 giorni sono in possesso della serie uno 120 jtdm dist. grigio gonzaga... ed ho avuto le stesse vostre impressioni..
Ho un pò più di 1000 Km e la mia non ha ancora visto i 4000.. tirata a 3900 solo da molto calda e molto progressivamente..... però ho un paio di noiette.... apparte lo spruzzo del tergi destro ant. che non funziona.. piccole cose...
quello invece che mi dà proccupazio ne è che dopo una decina di secondi che l'ho accesa, ... premetto.. tutto spento ( radio, clima, ventola tutto insomma.... solo motore), parte un rumore tipo ventola supplementare e non capisco se sia normale... (mai avuto un diesel alfa).. nel Mondeo di mio padre anche il suo diesel.. non lo fà... sapete delucidarmi..
altra question.. mentre seduto al volante con motore spento assaporavo il profumo di nuovo e leggevo il libretto d'istruzione mi è ricomparso quel rumore di ventola.. durato 15-20 secondi e poi sparito.. capitato due volte... è normale? se sì cos'è?

Grazie mille dell'aiuto... A presto


potrebbe essere il ricircolo dell'aria che si elimina da solo quando spegni l'auto e si reinserisce quandol'accendi, se la ventola è in posizione off!!!
 
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