1.9 JTD twin stage: ma quando cavolo lo mettono sulla 159 ???????????

cuoresportivo86":b37euwqz ha detto:
Si in effetti 200/210cv sarebbe ottimo. Però poi toglieno un 5 cilindri diesel ci vuole almeno un v6 diesel o sbaglio? La concorrenza tipo Audi e BMW cosa ha come diesel ? Cioè passa dai 1.9 e 2.0 direttamente ai vari V6 ?

penso anke io ke sarebbe una mancanza avere per top d gamma un 4L di 1900cc

ma piuttosto ke tenere a listino un motore vecchio, strozzato dall'euro4, non omologabile all'euro5 (da settembre si potranno immatricolare le euro5) e pesante come un elefante non mi sembra l'ideale

soprattutto se hai un motore "nuovo" a disposizione ke può erogare la stessa potenza e la stessa coppia, in maniera migliore grazie al doppio stadio e ke pesa come minimo 100 kg in meno

poi va beh...dovrebbero darsi una mossa con i V6 diesel ke sono anni ke aspettiamo e ormai siamo rimasti gli unici a non averli :shrug03)
 
simo__87":2cf4qwx0 ha detto:
cuoresportivo86":2cf4qwx0 ha detto:
Si in effetti 200/210cv sarebbe ottimo. Però poi toglieno un 5 cilindri diesel ci vuole almeno un v6 diesel o sbaglio? La concorrenza tipo Audi e BMW cosa ha come diesel ? Cioè passa dai 1.9 e 2.0 direttamente ai vari V6 ?

penso anke io ke sarebbe una mancanza avere per top d gamma un 4L di 1900cc

ma piuttosto ke tenere a listino un motore vecchio, strozzato dall'euro4, non omologabile all'euro5 (da settembre si potranno immatricolare le euro5) e pesante come un elefante non mi sembra l'ideale

soprattutto se hai un motore "nuovo" a disposizione ke può erogare la stessa potenza e la stessa coppia, in maniera migliore grazie al doppio stadio e ke pesa come minimo 100 kg in meno

poi va beh...dovrebbero darsi una mossa con i V6 diesel ke sono anni ke aspettiamo e ormai siamo rimasti gli unici a non averli :shrug03)

Certo che in effetti non lo montiamo noi sulla Alfa e poi magari lo montano cerchi marchi stupidi e insignificanti :mecry) :sic)
 
Bravo....finalmente sembri capire.....è per questo che ad oggi io e molti altri diciamo che Alfa fa cagare e le tedesche ormai da 3 anni non ci pensano per nulla...........il gruppo VW oramai, come direbbe toretto, ci ha dato una pista :rotolo)

Alfa è buona solo a mettersi in tasca i soldi dei clienti, e poi nient'altro (visto ke la "assistenza" è affidata alla logica del risparmio e delle prese per il :culo) verso il cliente <togliendo>......come il resto del gruppo FIAT ((a me la Musa con 4 gg di vita la concessionaria Lancia di zona non mi voleva fare un intervento in garanzia perchè l'auto l'avevo presa da un'altra concessionaria (auto nuova, primo proprietario, non km0 o altro)......e l'ispettore addirittura dava ragione alla concessionaria :rotolo) ....avevano cercato di farmi credere che in realtà la mia non era una Lancia ma era fatta chissà dove o da chi :rotolo) :rotolo) e non stò scherzando...........ovvio che il vaffa con relativa risata e minaccia di intervento dell'avvocato è arrivata, come sta per partire la lettera alla lancia e alle principali testate automobilistiche......ragà io guido carne macinata con il logo lancia attaccato su :crepap) ))
 
GTpassion82":6lehj515 ha detto:
Bravo....finalmente sembri capire.....è per questo che ad oggi io e molti altri diciamo che Alfa fa cagare e le tedesche ormai da 3 anni non ci pensano per nulla...........il gruppo VW oramai, come direbbe toretto, ci ha dato una pista :rotolo)

Alfa è buona solo a mettersi in tasca i soldi dei clienti, e poi nient'altro (visto ke la "assistenza" è affidata alla logica del risparmio e delle prese per il :culo) verso il cliente <togliendo>......come il resto del gruppo FIAT ((a me la Musa con 4 gg di vita la concessionaria Lancia di zona non mi voleva fare un intervento in garanzia perchè l'auto l'avevo presa da un'altra concessionaria (auto nuova, primo proprietario, non km0 o altro)......e l'ispettore addirittura dava ragione alla concessionaria :rotolo) ....avevano cercato di farmi credere che in realtà la mia non era una Lancia ma era fatta chissà dove o da chi :rotolo) :rotolo) e non stò scherzando...........ovvio che il vaffa con relativa risata e minaccia di intervento dell'avvocato è arrivata, come sta per partire la lettera alla lancia e alle principali testate automobilistiche......ragà io guido carne macinata con il logo lancia attaccato su :crepap) ))

Non dirgli cosi, sennò si taglia le vene, non capisce che se uno attacca l'alfa (il gruppo fiat) è perchè fa cazzate colossali, non per partito preso, ma è un concetto troppo complesso per lui! :shrug03)
 
Eric_Draven,

se dici a me, beh non preoccuparti che conosco le auto e so valutare se un auto é un bidone o meno indipendentemente dallo scudetto che porta sul cofano. Inoltre, per lavoro guido spesso auto a noleggio e quindi posso "confrontare" le Alfa con le altre.

Piuttosto, spesso i clienti delle tedesche, in particolare audi/VW, pur di difendere le loro autoblindo si inventano di tutto.

A mio modesto parere, la 159 così com'é adesso ma con il TST diventa un auto molto competitiva e da prendere in seria considerazione.

Ritengo infatti che il 1.9 JTD sia già uno dei tre top diesel 2 litri (il BMW un pò più avanti e il ford un pelino indietro). Dimentichiamoci il VW, magari con il common rail recupereranno qualcosa...
Il TST non fa altro che esaltarne le qualità.

Che la 159 sia bella, non lo devo dire io. Di concorrenti altrettanto affascinanti non é che ce ne siano poi tante.

Da guidare é la migliore anteriore della categoria.

Manca una maggior costanza sulla qualità (quelle buone sono già OK, dovrebbero garantire gli stessi livelli su un percentuale un pò più elevata, diciamo sulla quasi totalità della produzione). D'altronde, se é vero che non ti devi svenare come con certe tedesche é anche vero che non te le regalano di certo.

L'assistenza é uno dei principali motivi per i quali guido ancora Alfa, ma ritengo di essere abbastanza fortunato e appoggiarmi ad una concessionaria come si deve. So che non é sempre così.
Qualche difetto lo si può anche tollerare, basta che ci sia gente competente a risolverlo e che la casa madre ne faccia tesoro per il proseguo della produzione. E qui l'Alfa (Fiat) ha ancora da lavorare un pò.

Il futuro? Spero che facciano questo benedetto restiling 2009, lavorando ancora un pò sul peso (ma rendiamoci conto che parliamo di 50/80 kg, non mezza macchina. Tra l'altro, Alfa, cofano e tetto in alluminio? Costa troppo? Beh, risolverebbe tanto). Così hanno un pò di tempo per sviluppare dei motori a benzina degni (pensionando i GM e facendo venir fuori questo 1.8 che parrebbe molto interessante), mettere il TST sul 2.4, uscire con 3.0 V6 diesel e trovare un degno sotituto del compianto Busso (tra BMW e Maserati penso che qualcosa di interessante possa venir fuori).

Non é poco, lo so, ma facendo questo (esteso su spider e brera), lavorando bene sulla 149, tornando al posteriore sulla 169, facendo bene le sospensioni della Giulia, non solo potrebbero essere pienamente confrontabili con le vere premium europee (BMW, Mercedes e ...Audi, se non altro per i dati di vendita), ma potrebbero sbarcare bene in America.

Scusate se mi sono dilungato.
 
GTpassion82":1103ufs5 ha detto:
Bravo....finalmente sembri capire.....è per questo che ad oggi io e molti altri diciamo che Alfa fa cagare e le tedesche ormai da 3 anni non ci pensano per nulla...........il gruppo VW oramai, come direbbe toretto, ci ha dato una pista :rotolo)

Alfa è buona solo a mettersi in tasca i soldi dei clienti, e poi nient'altro (visto ke la "assistenza" è affidata alla logica del risparmio e delle prese per il :culo) verso il cliente <togliendo>......come il resto del gruppo FIAT ((a me la Musa con 4 gg di vita la concessionaria Lancia di zona non mi voleva fare un intervento in garanzia perchè l'auto l'avevo presa da un'altra concessionaria (auto nuova, primo proprietario, non km0 o altro)......e l'ispettore addirittura dava ragione alla concessionaria :rotolo) ....avevano cercato di farmi credere che in realtà la mia non era una Lancia ma era fatta chissà dove o da chi :rotolo) :rotolo) e non stò scherzando...........ovvio che il vaffa con relativa risata e minaccia di intervento dell'avvocato è arrivata, come sta per partire la lettera alla lancia e alle principali testate automobilistiche......ragà io guido carne macinata con il logo lancia attaccato su :crepap) ))

A parte che la mancanza di V6 benzina Alfa e V6 diesel che non ci sono proprio, l'ho sempre detto è scandaloso, e che o si muovono o davvero venderanno solo 1.3 e 1.9 nel gruppo fiat. L'assistenza non centra na mazza; si sa che ci sono concessionari deficenti (vedi come CI tratta Ciraci' a taranto e invece com'è diversa la musica all'officina del nostro amico, dove ci serviamo sia tu che io; per dirtene una, quando entri da ciraci' in officina la prima cosa che chiedono non è che problema ha la macchina, ma "dove l'hai presa" ? , quindi questo gia mi fa pensare che il problema non lo risolveranno perchè non sei cliente loro e quindi puoi benissimo andare a cagare. Sono talmente idioti che non capiscono che anche se uno non ha preso l'auto da loro, potrebbe benissimo diventare loro cliente dopo e comunque sono tenuti a risolvere i problemi dei loro "non clienti" alla stessa maniera cui li risolvono alla gente che ha preso l'auto da loro. Chissà perchè ma una volta che scade la garanzia (e che quindi devi pagare) non chiedono piu "dove hai preso l'auto" ma ti fanno subito entrare e lasciare l'auto, cosi poi devi sborsare la grana :KO) :KO) :KO) In questi casi, come il tuo Lancia, si fa la segnalazione alla casa madre, tramite customer care o lettera raccomandata. Detto questo, non centra nulla l'assistenza sotto casa per giudicare l'intera assistenza di un marchio, perchè come vedi basta andare 20km piu lontano per trovare gente competente e che ti accoglie bene in officina. Purtroppo sono persone, e alcune sono teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :shrug03)
Tra l'altro leggevo sui giornali, ogni mese facevano un test di qualità dell'assistenza, e sui "buoni" stava sempre Alfa, mentre sui "cosi e cosi" BMW,sui "cattivi" non ricordo sinceramente......


Eric Draven":1103ufs5 ha detto:
Non dirgli cosi, sennò si taglia le vene, non capisce che se uno attacca l'alfa (il gruppo fiat) è perchè fa cazzate colossali, non per partito preso, ma è un concetto troppo complesso per lui! :shrug03)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
simo__87":14ty8nb9 ha detto:
lucaok02":14ty8nb9 ha detto:
stanno apsettando che molta gente compri delle AUDI A4 nel frattempo

quoto :asd)

a essere ottimisti, ma davvero molto ottimisti, lo vedremo su 159 a settembre

per essere più realisti direi a fine anno al massimo a inizio 2009
si pero' non dimentichiamo che le versioni della A4,sono vendute in maggioranza con il motore 2000tdi da 143cv,e non e' che sia un fulmine come motore...va di piu il nostro multijet 150cv...
 
Saturno147":2qdjkj5u ha detto:
simo__87":2qdjkj5u ha detto:
lucaok02":2qdjkj5u ha detto:
stanno apsettando che molta gente compri delle AUDI A4 nel frattempo

quoto :asd)

a essere ottimisti, ma davvero molto ottimisti, lo vedremo su 159 a settembre

per essere più realisti direi a fine anno al massimo a inizio 2009
si pero' non dimentichiamo che le versioni della A4,sono vendute in maggioranza con il motore 2000tdi da 143cv,e non e' che sia un fulmine come motore...va di piu il nostro multijet 150cv...

Sulla frase in neretto concordo, anche perchè ora l'A4 ha il peso di una 159; ma il fatto è che loro hanno i 3.0 tdi e ogni tanto si vedono in giro eh, ecco perchè comunque se proprio dobbiamo aspettare ancora per i V6 diesel, almeno che mettessero sto 1.9 TST che di sicuro farebbe buone vendite ;)
 
Saturno147":mjc4mf6f ha detto:
pero era per spezzare una piccolissima lancia a favore della 159.. :asd) :asd)

si, ma è durata poco visto ke da circa un mese è già ordinabile la A4 2.0 tdi 170cv :p

il 143cv, come il 150cv di 159, fornisce le prestazioni "minime" in rapporto al peso dell'auto
questo 170cv invece sarà più adatto e meglio dimensionato per A4 come lo sarebbe il 1.9 tst su 159

peccato ke il 170cv su A4 è già ordinabile, tra non molto arriverà il 2.0 tdi biturbo 204cv e intanto noi dovremo aspettare primavera 2009 (cioè altri 6 mesi) per vedere il 1.9 tst su 159 :(
 
simo__87":39w7og36 ha detto:
Saturno147":39w7og36 ha detto:
pero era per spezzare una piccolissima lancia a favore della 159.. :asd) :asd)

si, ma è durata poco visto ke da circa un mese è già ordinabile la A4 2.0 tdi 170cv :p

il 143cv, come il 150cv di 159, fornisce le prestazioni "minime" in rapporto al peso dell'auto
questo 170cv invece sarà più adatto e meglio dimensionato per A4 come lo sarebbe il 1.9 tst su 159

peccato ke il 170cv su A4 è già ordinabile, tra non molto arriverà il 2.0 tdi biturbo 204cv e intanto noi dovremo aspettare primavera 2009 (cioè altri 6 mesi) per vedere il 1.9 tst su 159 :(
Ma il 170cv sostituisce il 143cv,oppure rimarra' in listino??Io spero che alla 159 monteranno sia il 2000 multijet da 165cv,e il 1900 biturbo da 200cv,mi pare che se ne era gia parlato che per l'alfa veniva proposto in una versione da 200-215cv...
 
simo__87":5qp1t3vf ha detto:
Saturno147":5qp1t3vf ha detto:
pero era per spezzare una piccolissima lancia a favore della 159.. :asd) :asd)

si, ma è durata poco visto ke da circa un mese è già ordinabile la A4 2.0 tdi 170cv :p

il 143cv, come il 150cv di 159, fornisce le prestazioni "minime" in rapporto al peso dell'auto
questo 170cv invece sarà più adatto e meglio dimensionato per A4 come lo sarebbe il 1.9 tst su 159

peccato ke il 170cv su A4 è già ordinabile, tra non molto arriverà il 2.0 tdi biturbo 204cv e intanto noi dovremo aspettare primavera 2009 (cioè altri 6 mesi) per vedere il 1.9 tst su 159 :(

A questo punto io articolere la gamma 159 cosi:

1.6 JTDm 120cv 320Nm il piu tranquillo
1.9 TST 190/210cv il piu sportivo e performante
2.0 JTDm 165cv la via di mezzo

Mi chiedevo......ma la gamma Audi, ora è tutta common rail?

P.S. Ma che cazzarola aspettano a montare il 1.9 tst :splat)
 
Top