1.9 jtd o 1.6 ts??

Andy96":1hrkq9j4 ha detto:
Qualcuno l ha fatto sul serio eh.. XD

Inviato dal mio GT-I9100

ed è riuscito pure a partire pensa un po te :D

giusto per info quel motore deriva dalla MD diesel racing,azienda torinese che ha a listino un 1.9 16v da circa 270cv e 520nm

quella dell'articolo invece ne ha 300 di hp e 560nm di coppia

FrenkyFitta":2r4e8oim ha detto:
Tanto di cappello al 1.6 TS :hail) ma...
Da quando la 147 e multijet 20v???

Esiste,ma,ovviamente,non è un modello di serie..
nel test di AUTO,erano TUTTE di serie :OK) (scusate il maiuscolo)

FrenkyFitta":2r4e8oim ha detto:
Mah...non mi convince molto che il 1.6 abbia la stessa accelerazione del 1.9 115...

E' un'operazione che viene fatta di default,nei test delle riviste.. :ka) così come per la frenata ed altre situazioni..nel senso che le prove vengono ripetute più volte,non c'è niente da rifare..

Re: R: 1.9 jtd o 1.6 ts??

Quando presi la 147, partivo un po' prevenuto, specie conoscendo bene il jtd, però per me il 105 cavalli non è male. Rende bene con i 15" e se rapportato ai benza fine anni 90, lo trovo meglio dei 1.6 psa, toyota e vw.

Purtroppo i consumi in città sono alticci..

Detto questo voto benza, se non si fanno troppi km e x una gestione generale più economica. In più se si abita in una città tipo Milano, i benza sono meno limitati dalle norme antinquinamento

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Ciao a tutti! Premetto che sono nuovo del forum...ma siccome sono stato possessore di una 147 jtd e ora di un 2.0 ts...ci tengo a sottolineare che non ci sono paragoni! Il 2.0 andrebbe testato solo contro un jtdm che hanno parità di cavalli! Sono un amante dei benzina in qualsiasi caso quindi se anche la ripresa del turbo diesel potrebbe essere superiore, l'erogazione fino a limitatore di un benza non ha eguali! Ovvio che il meglio è il turbo benzina che ha l'altra mia ds3 thp...ma quella sensazione di marcia infinita è una cosa libidinosa!!!

Re: 1.9 jtd o 1.6 ts??

Rscrazyboy89":q4x52bfx ha detto:
Ciao a tutti! Premetto che sono nuovo del forum...ma siccome sono stato possessore di una 147 jtd e ora di un 2.0 ts...ci tengo a sottolineare che non ci sono paragoni! Il 2.0 andrebbe testato solo contro un jtdm che hanno parità di cavalli! Sono un amante dei benzina in qualsiasi caso quindi se anche la ripresa del turbo diesel potrebbe essere superiore, l'erogazione fino a limitatore di un benza non ha eguali! Ovvio che il meglio è il turbo benzina che ha l'altra mia ds3 thp...ma quella sensazione di marcia infinita è una cosa libidinosa!!!
Grazie della tua opinione e benvenuto sul forum :) come da regolamento però passa in presentazioni..

Rscrazyboy89":229fnvkx ha detto:
Dai che anche il jtdm lo puoi spremere fino a quasi il fondo scala :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: 1.9 jtd o 1.6 ts??

rizzotti91":29tembec ha detto:
Rscrazyboy89":29tembec ha detto:

Sulla mia q2, a 4000giri va che è una bellezza :)

non c'è paragone ragazzi, da possessore del mjet, il 2.0 ts è un altra storia in quanto a emozioni, dall'allungo al sound ;) oltretutto i kg in meno sul davanti si sentono tutti...ciò non toglie che gli mjet siano ottimi, ma ottimi veramente, peccato non abbiamo portato i t-jet sulla 147...

In giornata cerco di passare per la presentazione...e sono convinto che il jtdm sia un'ottimo motore, ma solo il benzina ha il sound che amo! Purtroppo i diesel non riescono a piacermi proprio perchè troppo silenziosi! Questioni di gusti! La q2 potrebbe anche suonarle al ts...ma la base sta sempre nel pilota! L'unico che fa la differenza è soltanto lui! Ci vuole una buona dose di pazzia per riuscire a "vincere"! Anche se le strade di tutti i giorni, non sono di certo le piste di monza! Tra velox e almeno un minimo di rispetto per il codice della strada, non si può "correre" tutto il tempo! Sarebbe troppo bello! In quanto a consumi, devo ammettere che il 2.0 ts consuma troppo solo se l'accelleratore è sempre schiacciato...con una guida normale non è poi così eccessiva! Mentre il jtd 115 cv che avevo per farlo camminare un pochino e non esserne nemmeno mai soddisfatto, era sempre alla ricerca del benzinaio! Quindi meglio macchine spinte, che consumano solo quando glielo chiedi, piuttosto che auto ferme sempre spinte al massimo per farle muovere! Unica pecca, che le 147 con restyling sono molto migliorate all'interno rispetto alle prime versioni del 2001 dove i materiali sono un pò più di scarsa qualità!

FrenkyFitta":1yxmetch ha detto:
rizzotti91":1yxmetch ha detto:
Rscrazyboy89":1yxmetch ha detto:

Sulla mia q2, a 4000giri va che è una bellezza :)
Basta non andare oltre perché la spinta cessa di colpo..