1.9 jtd biturbo da 200 cv

Marco22":1nq3ty9b ha detto:
Da che so io per letto e sentito in TV i nuovi 2.0 non sono 1.9 modificati,ma motori nuovi complertamente riprogettati

Confermo, sono motori tutti nuovi, avranno cilindrata 2 litri circa i 4 cilindri e 2 litri e mezzo i 5. Per quanto riguarda il JTDm 212cv, è pronto in Fiat ma non verrà prodotto, lasciando il passo al 175 cv e il twin turbo lo vedremo solo sul nuovo motore.
 
Com'è che siamo finiti a postare fotomontaggi di cani mentre leggo che il titolo del topic parla di 1.9 jtdm biturbo?
Riusciamo a rimanere in topic (dato l'argomento interessante poichè tratta della futura produzione Fiat in campo Diesel leggero) o devo chiudere la discussione?
 
yugs":13uh7ngv ha detto:
Com'è che siamo finiti a postare fotomontaggi di cani mentre leggo che il titolo del topic parla di 1.9 jtdm biturbo?
Riusciamo a rimanere in topic (dato l'argomento interessante poichè tratta della futura produzione Fiat in campo Diesel leggero) o devo chiudere la discussione?

:eek:fftopic)
Noooo... stavo per postare un altro fotomontaggio degno dei precedenti... :mecry)
Va bè ho aperto una discussione specifica in Offtopic: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 65#1259565
:asd) ;)
 
mi raccomando restiamo in tema con il titolo del topic..

vi ho cancellato i post che non centravano una mazza con l'argomento. ed erano andati completamente fuori...

ho visto che li avete messi in ot.. bene se volete potete continuare la
 
Ma per caso si conoscono anche gli ipotetici cavalli di questi motori?
Ricordo di aver letto su G.M. di luglio forse..dove si presentava lo scoop della 149 che si parlava anche dei nuovi JTD fiat con relativi equini....
Qualcuno saprebbe illuminarci....

Anche se poi nemmeno quelli erano dati sicuri :shrug03)
 
Marco22":28vqqi6x ha detto:
Ma per caso si conoscono anche gli ipotetici cavalli di questi motori?
Ricordo di aver letto su G.M. di luglio forse..dove si presentava lo scoop della 149 che si parlava anche dei nuovi JTD fiat con relativi equini....
Qualcuno saprebbe illuminarci....

Anche se poi nemmeno quelli erano dati sicuri :shrug03)
il 2.0 jtd dovrebbe partire da una base di 165cv mentre il 2.5 credo sui 230cv(ma qui non sono sicuro)
 
Marco22":2re5cwgq ha detto:
mmm....
Con la base x il 2.0 di 165 cv allora non cerdo che gli attuali 1.9 usciranno di produzione :scratch)
ci sarà il 1.6 da 120cv al posto delle versioni depotenziate del 1.9
 
fillojtd":35p18e14 ha detto:
Marco22":35p18e14 ha detto:
Ma per caso si conoscono anche gli ipotetici cavalli di questi motori?
Ricordo di aver letto su G.M. di luglio forse..dove si presentava lo scoop della 149 che si parlava anche dei nuovi JTD fiat con relativi equini....
Qualcuno saprebbe illuminarci....

Anche se poi nemmeno quelli erano dati sicuri :shrug03)
il 2.0 jtd dovrebbe partire da una base di 165cv mentre il 2.5 credo sui 230cv(ma qui non sono sicuro)

niente male un 2.0 da 165cv... ;)
 
Chiariamo un pò di dubbi

Per quanto se ne sappia qui...il 2 litri diesel che verrà non sarà un motore totalmente nuovo..i motori fiat hanno sempre visto solo trasformazioni.. (vedi 1600 benzina torque figlio del motore 1100 montato dal 128..maronn..ch schifeeeezzz) infatti sarà un evoluzione del "vecchio" 1910,derivato anche lui dall'"arcaico" 1930!
Il 1900 mjet da 180 cv con doppia turbina detto anche "twin stage" é una applicazione principalmente SAAB,e penso sarà "spalmata" su Opel e Cadillac.Non so al momento se sarà un opportunità per il gruppo fiat di utilizzarla sui propri motori,ma in compenso la tecnologia,visto e considerato che la stiamo sviluppando noi,sarà molto semplice trasferirla ammesso che non venga già montata sui 1900 mjet,sul futuro 2000 diesel.
Confermo l'arrivo del 1600 mjet,era già un pò che se ne parlava e dovrebbe essere lanciato con la nuova Bravo,ma penso che le riviste e i media le abbiano già dato le giuste attenzioni,meno male,un motore intermedio ci voleva,no?
 
spino":lgc2wizp ha detto:
Come, non conosci la triade? :D

Beppe, Yugs ed il sottoscritto sono infiltrati in CRF-FPT :elio)

:elio)
Voi aspettate fiduciosi che presto arriveranno novità sul mercato auto.. :D
 
si si... io la conosco :p

speriamo bene... perchè tutti sappiamo che sviluppate tantissimo... ma quello che arriva sul mercato è solo una minima parte
 
Antoine":3eflabex ha detto:
yugs":3eflabex ha detto:
:elio)
Voi aspettate fiduciosi che presto arriveranno novità sul mercato auto.. :D

Guarda che per fine anno dovrei cambiar macchina, quindi sbrigati :D

eh va beh, io mica le monto in linea le auto.. Se ti interessa è ordinabile la Panda metano. :elio)

Ma siamo OT, torniamo a parlare di 2.0 jtd.. :OK)
 
imho l'importante è che siano "già pronti" anche gli step successivi, considerato che uscirebbe un motore che la concorrenza diretta ha già a listino da tempo.
resto comunque dell'idea che non saranno motori (parlo dei 170 ecc.) dai grandi numeri.
 
Top