1.9 JTD 16V (140 cv) - manicotto rotto

Pietro78

Nuovo Alfista
18 Novembre 2010
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Matera
Salve a tutti
ho necessità di aiuto per un problema sulla mia vettura. mi è capitato che l'auto improvvisamente ha perso di potenza, come se la turbina non entrasse in funzione. al che controllando nel vano motore, se vi potesse essere qualcosa che non andava da me rilevabile ho notato un tubicino rotto (vedi figura). per rientrare a casa ho sostituito questo con uno di fortuna. ora vorrei sostituirlo con una idoneo e non so che tubicino sia, come si chiama.
ovviamente dato che una cosa molto semplice vorrei farla io per risparmiare qualcosina, quindi all' autoricambi cosa devo chiedergli? il manicotto ..... ??.
grazie
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lo togli e vai col pezzo,penso che basti un comune tubo,tipo quelli della benzina
 
si certo ma è differente per lunghezza e sezione, quello che si vede è adattato, tant'è che si spacca in continuazione, comunque mi sapresti dire che pezzo è? recuperi vapori olio può essere?
 
io ho fatto una cosa del genere con la pompetta dell'acqua...ho comprato un tubo e stretto il tutto con le fascette, se il ricambio originale dovesse costare troppo, puoi provare con un semplice tubetto! io l'ho pagato 1 euro mi pare, poi magari non va bene, ma potresti provare!
 
ma portare quello rotto al negozio di ricambi e dirgli ne voglio uno come questo no xD ?
te lo dico xkè io non ne capisco molto, e se mi succedesse una cosa di simile.. o aspetterei mio padre (meccanico) o farei come ti ho detto.
 
quel tubo è la depressione per comandare la geometria variabile. arriva dal depressore entra nella pierburg e finisce sull'attuatore del turbo... se è rotto la geometria variabile funziona male...
se lo sostituisci con un tubo commerciale metticelo telato che no si deforma e deve essere di circa un metro e parte da sotto al coperchio motore...
 
pierpy_90 GP":18rju9td ha detto:
ma portare quello rotto al negozio di ricambi e dirgli ne voglio uno come questo no xD ?
te lo dico xkè io non ne capisco molto, e se mi succedesse una cosa di simile.. o aspetterei mio padre (meccanico) o farei come ti ho detto.

purtroppo non ho più quello rotto pensavo che questo andasse bene .... fesso si ma sino ad un certo punto!! :OK)
 
Stefano75":epatmj0b ha detto:
quel tubo è la depressione per comandare la geometria variabile. arriva dal depressore entra nella pierburg e finisce sull'attuatore del turbo... se è rotto la geometria variabile funziona male...
se lo sostituisci con un tubo commerciale metticelo telato che no si deforma e deve essere di circa un metro e parte da sotto al coperchio motore...

grazie ... esattamente quello che volevo sapere :OK)
 
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