1.9 jtd 120 cv O 1.9 jtd 150cv?

No, le prime erano euro 3 (quelle con la scritta JTD 16v m-jet) mentre poi (dopo metà 2005) sono uscite le euro 4 (con scritta post. JTDm e senza striscia cromata sul baule).
 
Il discorso è questo, il 120 costa meno come prezzo iniziale e come mantenitmento, soprattutto in termini di manutenzione, ma purtroppo è un motore obsoleto secondo il mio punto di vista, in quanto non è nient'altro che il vecchio JTD montato sulla 156 nel 1997, con la sola aggiunta di 5 cv in più e del MJet. Secondo me pecca, oggi come oggi, di essere un 8V, quindi più rumoroso.
 
io ho preso il 120,xkè cmq lo uso sempre in città.. tranne qualke volta ke andiamo a ballare o mangiamo fuori città...
x il resto ogni giorno lo uso in città..
voi ke dite scelta giusta??
tenendo conto ke spesso o meglio sempre uso tirare le marce..
spero di aver fatto la scelta giusta
 
alexandros2":1me998ml ha detto:
io ho preso il 120,xkè cmq lo uso sempre in città.. tranne qualke volta ke andiamo a ballare o mangiamo fuori città...
x il resto ogni giorno lo uso in città..
voi ke dite scelta giusta??
tenendo conto ke spesso o meglio sempre uso tirare le marce..
spero di aver fatto la scelta giusta

Se tiri spesso le marce dovrebbe consumarti 14.5 14 litro.. io lo faccio girare solitamente intorno ai 2500 giri prima di cambiare e sn sulla media di 15.5 16 litro, cmq se giri in città come consumi è meglio si il 120cv rispetto il 150, da considerarsi anke il fatto che a bassi giri la versione 120 è + briosa del 150, però in autostrada la 150, per via della 6° marcia da riposo, consuma meno!.... in definitiva penso che se la usi prettamente su ciclo urbano hai fatto al scelta giusta!
 
Alfiere147ista":19c25e3b ha detto:
alexandros2":19c25e3b ha detto:
io ho preso il 120,xkè cmq lo uso sempre in città.. tranne qualke volta ke andiamo a ballare o mangiamo fuori città...
x il resto ogni giorno lo uso in città..
voi ke dite scelta giusta??
tenendo conto ke spesso o meglio sempre uso tirare le marce..
spero di aver fatto la scelta giusta

Se tiri spesso le marce dovrebbe consumarti 14.5 14 litro.. io lo faccio girare solitamente intorno ai 2500 giri prima di cambiare e sn sulla media di 15.5 16 litro, cmq se giri in città come consumi è meglio si il 120cv rispetto il 150, da considerarsi anke il fatto che a bassi giri la versione 120 è + briosa del 150, però in autostrada la 150, per via della 6° marcia da riposo, consuma meno!.... in definitiva penso che se la usi prettamente su ciclo urbano hai fatto al scelta giusta!
io a 5000 km (quasi) mi attesto sui 12,5 con guida media e qualche bella tirata ogni tanto...so che migliorerà con il tempo.
Ma per darvi un termine di paragone, con la vecchia fiesta 1,2 75 cavalli facevo si e no i 10 al litro in città :elio) :elio) :elio) :elio) piedino un po grasso il mio...
 
da quando guido la twingo della mia mammina sono 50 euro a settimana di pieno..:D
purtroppo spesso mi dimentico di cambiare marcia... :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
xò le macchine a benzina sono spettacolari...
peccato ke la twingo sia bruttisisma e nn si stabile altrimenti... mi tenevo quella...
 
Rickyfer":3c6yahip ha detto:
Alfiere147ista":3c6yahip ha detto:
alexandros2":3c6yahip ha detto:
io ho preso il 120,xkè cmq lo uso sempre in città.. tranne qualke volta ke andiamo a ballare o mangiamo fuori città...
x il resto ogni giorno lo uso in città..
voi ke dite scelta giusta??
tenendo conto ke spesso o meglio sempre uso tirare le marce..
spero di aver fatto la scelta giusta

Se tiri spesso le marce dovrebbe consumarti 14.5 14 litro.. io lo faccio girare solitamente intorno ai 2500 giri prima di cambiare e sn sulla media di 15.5 16 litro, cmq se giri in città come consumi è meglio si il 120cv rispetto il 150, da considerarsi anke il fatto che a bassi giri la versione 120 è + briosa del 150, però in autostrada la 150, per via della 6° marcia da riposo, consuma meno!.... in definitiva penso che se la usi prettamente su ciclo urbano hai fatto al scelta giusta!
io a 5000 km (quasi) mi attesto sui 12,5 con guida media e qualche bella tirata ogni tanto...so che migliorerà con il tempo.
Ma per darvi un termine di paragone, con la vecchia fiesta 1,2 75 cavalli facevo si e no i 10 al litro in città :elio) :elio) :elio) :elio) piedino un po grasso il mio...

5000km!! ancora nn puoi fare nessun tipo di paragone.. i consumi si assestano verso i 10k km.... anke la mia fino ai 10k faceva quello che voleva!! mi ha segnato un minimo di 13kml ora è stabile tra i 15 e i 16 (attualmente 15.3, ieri sera gli ho dato la tiratina mensile :asd) )
 
dallas140cv Inviato: 18/10/06 17:34 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

No, le prime erano euro 3 (quelle con la scritta JTD 16v m-jet) mentre poi (dopo metà 2005) sono uscite le euro 4 (con scritta post. JTDm e senza striscia cromata sul baule).


:X) Ciao a tutti , ma la scritta JTDm non è stata inserita a gennaio 2006?eliminando la vechia scritta JTD 16v m-jet con la scritta cromata sul baule??? :confusbig)
che io sappia in conce mi hanno detto così...sarà una coincidenza ma anche nel sito alfa notai questa differenza
 
il mio 150 cv. ha cominciato a consumare di meno....strano ma vero....dopo i 25000!!! Da una media iniziale di 12.5 ora mi fa un 13.5 fisso!!
Comunque credo che se avesse fatto 8 me la sarei tenuta lo stesso...Al cuore non si comanda :alfa)
 
meglio ancora 197 cv .

Io sulla mia 150 cv ho una centralina aggiuntiva che come da rilevazioni di banco ora è a 197 cv con ben 360 nm a soli 2000 giri , il bello è che a quel regime ti arriva una frustata allucinante , dati i soli 6,42 secondi segnati nei 0-100 km/h , poi la soddisfazione raggiunta tre giorni fà in Germania con un 320 cd costretto a togliersi e che anche in scia sul lungo non riusciva a passarmi .
Cmq adesso quando col telecomando disattivo la centralina anche i 150 cv mi sembrano niente e lunedì prossimo a Piacenza mi monteranno anche un modulo sul debimetro e uno sul turbo , altri 300 € per avere poi 230 cv .
La frizione per ora regge .
120 cv non te la comprare , prendi il 150 .
Le Alfa non sono fatte per passeggiare .

BERNACCONE
 
Re: meglio ancora 197 cv .

bernaccone147":1e3gigmc ha detto:
1) 6,42 secondi segnati nei 0-100 km/h
2)...in Germania con un 320 cd costretto a togliersi e che anche in scia sul lungo non riusciva a passarmi...
3)...mi monteranno anche un modulo sul debimetro e uno sul turbo , altri 300 € per avere poi 230 cv .
...Le Alfa non sono fatte per passeggiare ...
1) azz...che avevi un cronometro al cesio?che precisione...e soprattutto, sei sui tempi di una GTA che oltre essere un 3.2 ha giusto 60 cv in +...sento puzza di cronometro truccato :lol: :lol: :lol:

2)qui invece sento puzza di scomunica e chiusura topic... :ignore)

3)infine qui sento puzza di frizione bruciata...ocio lì che la sputtani...
Le Alfa non sono fatte per passeggiare, ma neanche per rompersi.. :sedia) :sedia) :sedia) :asd)
 
Re: meglio ancora 197 cv .

bernaccone147":3lhj6nhh ha detto:
Io sulla mia 150 cv ho una centralina aggiuntiva che come da rilevazioni di banco ora è a 197 cv con ben 360 nm a soli 2000 giri , il bello è che a quel regime ti arriva una frustata allucinante , dati i soli 6,42 secondi segnati nei 0-100 km/h , poi la soddisfazione raggiunta tre giorni fà in Germania con un 320 cd costretto a togliersi e che anche in scia sul lungo non riusciva a passarmi .
Cmq adesso quando col telecomando disattivo la centralina anche i 150 cv mi sembrano niente e lunedì prossimo a Piacenza mi monteranno anche un modulo sul debimetro e uno sul turbo , altri 300 € per avere poi 230 cv .
La frizione per ora regge .
120 cv non te la comprare , prendi il 150 .
Le Alfa non sono fatte per passeggiare .

BERNACCONE

E che cos'è un reattore!!! scs ma che te ne fai di 19x cavalli e xxx N/m???

Io resto della mia idea... 120 sono sufficienti e ben dimensionati al mezzo in questione. 150 sn ben gestibili, ma a mio avviso un di più...
 
La differenza sostanziale che troverai tra il 120 e il 150 cv. è che il 120 ha una guida molto più morbida ed elastica, mentre il 150 è dedicato soprattutto a chi (come me) piace la guida un pò nervosa. Il 150 ha scatti di reazione molto più irruenti rispetto il 120. A parte i 30 cv. in più, il 150 ti da soddisfazioni che con il 120 sicuramente non avresti.
L'unico consiglio che ti posso dare (se prendi il 150) è quello di fargli montare dalla casa il sistema di sospensioni più basso....mi sembra si chiami Pack Sport......La vettura, a mio parere ha il posteriore un po alto e con il Pack la abbassi di circa 3 cm. Estetica a parte (con il pack la macchina è bellissima), il motivo per cui ti ho dato questo consiglio te lo dico in privato....altrimenti ci chiudono la discussione! :lol21)
 
La differenza sostanziale che troverai tra il 120 e il 150 cv. è che il 120 ha una guida molto più morbida ed elastica, mentre il 150 è dedicato soprattutto a chi (come me) piace la guida un pò nervosa. Il 150 ha scatti di reazione molto più irruenti rispetto il 120. A parte i 30 cv. in più, il 150 ti da soddisfazioni che con il 120 sicuramente non avresti.
L'unico consiglio che ti posso dare (se prendi il 150) è quello di fargli montare dalla casa il sistema di sospensioni più basso....mi sembra si chiami Pack Sport......La vettura, a mio parere ha il posteriore un po alto e con il Pack la abbassi di circa 3 cm. Estetica a parte (con il pack la macchina è bellissima), il motivo per cui ti ho dato questo consiglio te lo dico in privato....altrimenti ci chiudono la discussione! :lol21)
 
Top