alexandros2":1me998ml ha detto:io ho preso il 120,xkè cmq lo uso sempre in città.. tranne qualke volta ke andiamo a ballare o mangiamo fuori città...
x il resto ogni giorno lo uso in città..
voi ke dite scelta giusta??
tenendo conto ke spesso o meglio sempre uso tirare le marce..
spero di aver fatto la scelta giusta
io a 5000 km (quasi) mi attesto sui 12,5 con guida media e qualche bella tirata ogni tanto...so che migliorerà con il tempo.Alfiere147ista":19c25e3b ha detto:alexandros2":19c25e3b ha detto:io ho preso il 120,xkè cmq lo uso sempre in città.. tranne qualke volta ke andiamo a ballare o mangiamo fuori città...
x il resto ogni giorno lo uso in città..
voi ke dite scelta giusta??
tenendo conto ke spesso o meglio sempre uso tirare le marce..
spero di aver fatto la scelta giusta
Se tiri spesso le marce dovrebbe consumarti 14.5 14 litro.. io lo faccio girare solitamente intorno ai 2500 giri prima di cambiare e sn sulla media di 15.5 16 litro, cmq se giri in città come consumi è meglio si il 120cv rispetto il 150, da considerarsi anke il fatto che a bassi giri la versione 120 è + briosa del 150, però in autostrada la 150, per via della 6° marcia da riposo, consuma meno!.... in definitiva penso che se la usi prettamente su ciclo urbano hai fatto al scelta giusta!
Rickyfer":3c6yahip ha detto:io a 5000 km (quasi) mi attesto sui 12,5 con guida media e qualche bella tirata ogni tanto...so che migliorerà con il tempo.Alfiere147ista":3c6yahip ha detto:alexandros2":3c6yahip ha detto:io ho preso il 120,xkè cmq lo uso sempre in città.. tranne qualke volta ke andiamo a ballare o mangiamo fuori città...
x il resto ogni giorno lo uso in città..
voi ke dite scelta giusta??
tenendo conto ke spesso o meglio sempre uso tirare le marce..
spero di aver fatto la scelta giusta
Se tiri spesso le marce dovrebbe consumarti 14.5 14 litro.. io lo faccio girare solitamente intorno ai 2500 giri prima di cambiare e sn sulla media di 15.5 16 litro, cmq se giri in città come consumi è meglio si il 120cv rispetto il 150, da considerarsi anke il fatto che a bassi giri la versione 120 è + briosa del 150, però in autostrada la 150, per via della 6° marcia da riposo, consuma meno!.... in definitiva penso che se la usi prettamente su ciclo urbano hai fatto al scelta giusta!
Ma per darvi un termine di paragone, con la vecchia fiesta 1,2 75 cavalli facevo si e no i 10 al litro in città :elio) :elio) :elio) :elio) piedino un po grasso il mio...
1) azz...che avevi un cronometro al cesio?che precisione...e soprattutto, sei sui tempi di una GTA che oltre essere un 3.2 ha giusto 60 cv in +...sento puzza di cronometro truccato :lol: :lol: :lol:bernaccone147":1e3gigmc ha detto:1) 6,42 secondi segnati nei 0-100 km/h
2)...in Germania con un 320 cd costretto a togliersi e che anche in scia sul lungo non riusciva a passarmi...
3)...mi monteranno anche un modulo sul debimetro e uno sul turbo , altri 300 € per avere poi 230 cv .
...Le Alfa non sono fatte per passeggiare ...
bernaccone147":3lhj6nhh ha detto:Io sulla mia 150 cv ho una centralina aggiuntiva che come da rilevazioni di banco ora è a 197 cv con ben 360 nm a soli 2000 giri , il bello è che a quel regime ti arriva una frustata allucinante , dati i soli 6,42 secondi segnati nei 0-100 km/h , poi la soddisfazione raggiunta tre giorni fà in Germania con un 320 cd costretto a togliersi e che anche in scia sul lungo non riusciva a passarmi .
Cmq adesso quando col telecomando disattivo la centralina anche i 150 cv mi sembrano niente e lunedì prossimo a Piacenza mi monteranno anche un modulo sul debimetro e uno sul turbo , altri 300 € per avere poi 230 cv .
La frizione per ora regge .
120 cv non te la comprare , prendi il 150 .
Le Alfa non sono fatte per passeggiare .
BERNACCONE