ciao a tutti in breve racconto la mia storia dopo 5 anni di una golf 4 tdi 150cv nel settembre 2012 decido di passare a una 159 distinctive 150cv m-jet q-tronic stupenda,tenuta di strada eccellente interni in pelle anno 2008 e 103.000km.l'avventura alfa pero'termina nel gennaio di quest'anno in quanto l'auto mi viene rubata.avendo necessita'urgente di un'auto mi ritrovo nei primi di febbraio con una croma must restyling primi 2009 sempre cambio automatico 6 rapporti come la159 e motore m-jet 150cv.la differenza è molta (tenuta di strada,posizione guida)ma nel contesto una bella macchina....ora vengo al problema acquisto la croma con 114.000km in perfette condizioni,a 115.000 km si accende la spia (far controllare motore)mi reco in officina e faccio pulire l'e g r.diagnosi fatta e auto molto piu pronta e scattante.dopo appena 1000km avverto un seghettamento tra 2a e 3a marcia.credendo fosse qualche iniettore sporco aggiungo un additivo per iniettori ma senza trarre benefici,infatti nel giro di 1000km mi ritrovo con una macchina che seghetta su tutte le marce tra i 1800 e i 2000giri.e che emette un rumore tipo sfregamento quando avviene il seghettamento.in oltre ogni tanto l'auto emette un rombo durante la marcia come marmitta bucata e puzza di bruciato difetto che scompare quando spengo l'auto e poi riparto.porto l'auto in officina per il tagliando di 120.000cambiamo olio e filtri e facciamo la diagnosi in cui risulta nessun errore.....ora mi chiedo potrebbe essere l'olio all'automatico??valvole swirl??spero qualcuno mi dia una dritta...nel frattempo auguro buona giornata a tutti....