1.6 tspark, la cinghia di concorrenza quanto dura?

il matte

147lover
14 Febbraio 2006
931
50
28
Pisa
Auto
147 3p 1.6 ts
Ho frugato un pò nei vecchi topic ma non mi sembra di aver letto nulla al riguardo. Vengo rapidamente al dunque, mamma Alfa dice di sostituire la cinghia di distribuzione ogni 60000 km o 5 anni, e fin qui tutto ok. Ma i kit compatibili (e quindi non marchiati Alfa) che durata hanno? La stessa, ossia 5 anni o 60000 km? Perché in tal caso, essendo arrivato al limite temporale devo programmare la seconda sostituzione.
 
Attieniti a quanto scritto sul libretto che è meglio. Comunque 5 anni è prassi comune come limite temporale.
Che poi, secondo me, se quelle di concorrenza durassero di più, ai tempi probabilmente sarebbero state adottate come primo equipaggiamento dalla casa
 
Si, anche io penso che sia meglio rimanere alle "vecchie" abitudini, grazie :) . E chiedo venia per il doppio topic (comunque chiuso), non mi ero accorto del doppio invio.
 
sono cavolate.

la cinghia di distribuzione non la produce la Fiat ma se la fa fare. esistono 3-4 ditte mondiali che producono cinghie di distribuzione tra le quali la Continental, la Dayco, la Rouville ecc ecc.

Il meccanico chiede al ricambista e lui gli invia una cinghia che abbia le stesse qualità di quella d'origine e la stessa garanzia.

Quindi se vuoi una cinghia vai dal meccanico e digli che ti monti DAYCO che le producono in Italia (a Teramo) e sono quelle montate di primo impianto da FCA e VW.
 
Dayco
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dayco Products LLC
Logo
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Tipo Società a responsabilità limitata
Fondazione 1905 a Dayton, Ohio, USA
Sede principale Troy
Persone chiave John T. Bohenick, Amministratore delegato Dayco Products LLC
Settore Gomma, Meccanica
Prodotti chinghe dentate - componenti per auto
Fatturato 921 milioni di dollari
Dipendenti 5.000
Slogan «The original power in motion»
Sito web www.dayco.com
La Dayco, acronimo di Dayton Corporation, fondata il 17 maggio 1905 a Dayton, Ohio, USA con il nome di Dayton Rubber Manufacturing Company, attualmente con sede a Troy, nello Stato del Michigan, progetta, produce e distribuisce tubi flessibili e cinghie dentate in gomma, tenditori, pulegge, raccordi e adattatori per automobili, mezzi pesanti e macchine industriali, offre anche kit di componenti pronti per il montaggio finale, oltre a tutta l'attrezzatura e la documentazione per l'installazione, il montaggio e la taratura dei componenti.

La società è stata precedentemente nota come Dayco Corporation e ha cambiato il suo nome in Dayco Product LLC nel 1986. Nel 1993 avviene la svolta per l'azienda, infatti acquista dalla Pirelli per 170 miliardi di lire[1] la divisione PTI Spa (Pirelli Trasmissioni Industriali Spa), proprietaria, tra l'altro, del marchio Isoran, mossa che farà diventare la Dayco leader mondiale nel settore della trasmissione di potenza.[2] In base agli accordi, per i primi cinque anni dalla cessione i prodotti avevano il doppio marchio congiunto, Dayco-Pirelli o Dayco-Isoran, dopo tale periodo tutti i prodotti hanno marchio Dayco e/o Isoran. La Dayco possiede 18 stabilimenti, di cui 5 in Italia, 10 centri di distribuzione, di cui 2 in Italia, e 4 centri di ricerca e sviluppo, di cui 1 in Italia, con una forza lavoro di 3.100 dipendenti.

È la principale fornitrice di sistemi di trasmissione di potenza delle principali case automobilistiche mondiali, sia per il primo equipaggiamento che per la ricambistica.
 
bianconero":267fgby5 ha detto:
Io a sto giro l'ho rifatta con materiali skf...

l'skf non fa cinghie ma solo cuscinetti.... nella scatola del kit inscatolano una cinghia che gli altri produttori fanno per più clienti tra cui anche la skf... :OK)
 
la cinghia vera e propria può anche essere che sia prodotta da altri ma è comunque marchiata skf, per quanto riguarda tenditore, galoppino e pompa acqua erano tutti marchiati skf, quindi credo che quelli se li produca da sola...
 
Top